Cheeseburger.003
Utente Attivo
- Reazioni
- 150
- Punteggio
- 63
Salve a tutti,
sto cercando una piattaforma adatta per vendere alcuni articoli tecnologici (es. smartwatch, cuffie wireless, ecc.) come privato occasionale all’interno dell’Unione Europea. Cerco una gestione semplice e sicura, che includa una buona protezione per il venditore e strumenti per la gestione delle spedizioni e dei pagamenti.
Mi sono orientato su tre opzioni principali: Wallapop, eBay e Amazon, ma ho ancora qualche dubbio. Non avendo molta esperienza con la vendita online a livello internazionale, vorrei un aiuto per chiarire alcuni aspetti.
sto cercando una piattaforma adatta per vendere alcuni articoli tecnologici (es. smartwatch, cuffie wireless, ecc.) come privato occasionale all’interno dell’Unione Europea. Cerco una gestione semplice e sicura, che includa una buona protezione per il venditore e strumenti per la gestione delle spedizioni e dei pagamenti.
Mi sono orientato su tre opzioni principali: Wallapop, eBay e Amazon, ma ho ancora qualche dubbio. Non avendo molta esperienza con la vendita online a livello internazionale, vorrei un aiuto per chiarire alcuni aspetti.
Vi elenco i punti principali su cui cerco chiarimenti:
- Protezione dei venditori: Quale piattaforma offre la migliore protezione contro dispute o richieste di reso non giustificate?
- Gestione dei pagamenti: Quali sono le modalità di pagamento più sicure offerte da queste piattaforme? In particolare, l’esclusione di PayPal da Amazon rappresenta un rischio significativo?
- Spedizioni: Come funziona la gestione della logistica e della spedizione per vendite nell’UE (ad esempio su eBay e Amazon)?
- Costi e commissioni: Una panoramica sui costi di vendita, incluse eventuali commissioni su transazioni e opzioni pubblicitarie per aumentare la visibilità degli annunci.
- Politiche per venditori privati: In particolare, vorrei sapere se Amazon permette di vendere come privato occasionale senza partita IVA o se ci sono limiti/restrizioni per questo tipo di vendite.
Qualche consiglio?
Grazie mille e buona serata.
Grazie mille e buona serata.