DOMANDA Consigli per la scelta di una piattaforma per vendere articoli tech nell’UE

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
63
Salve a tutti,
sto cercando una piattaforma adatta per vendere alcuni articoli tecnologici (es. smartwatch, cuffie wireless, ecc.) come privato occasionale all’interno dell’Unione Europea. Cerco una gestione semplice e sicura, che includa una buona protezione per il venditore e strumenti per la gestione delle spedizioni e dei pagamenti.

Mi sono orientato su tre opzioni principali: Wallapop, eBay e Amazon, ma ho ancora qualche dubbio. Non avendo molta esperienza con la vendita online a livello internazionale, vorrei un aiuto per chiarire alcuni aspetti.

Vi elenco i punti principali su cui cerco chiarimenti:

1. Protezione dei venditori: Quale piattaforma offre la migliore protezione contro dispute o richieste di reso non giustificate?​
  2. Gestione dei pagamenti: Quali sono le modalità di pagamento più sicure offerte da queste piattaforme? In particolare, l’esclusione di PayPal da Amazon rappresenta un rischio significativo?​
  3. Spedizioni: Come funziona la gestione della logistica e della spedizione per vendite nell’UE (ad esempio su eBay e Amazon)?​
  4. Costi e commissioni: Una panoramica sui costi di vendita, incluse eventuali commissioni su transazioni e opzioni pubblicitarie per aumentare la visibilità degli annunci.​
  5. Politiche per venditori privati: In particolare, vorrei sapere se Amazon permette di vendere come privato occasionale senza partita IVA o se ci sono limiti/restrizioni per questo tipo di vendite.​
Qualche consiglio?
Grazie mille e buona serata.​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro