DOMANDA Consigli per la scelta dei componenti di un pc da gaming

Pubblicità

Matt309

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, da qualche tempo sto pensando di comprare un pc da gaming ma dispongo di un budget di circa 600€ escludendo il monitor
Ho pensato a questi componenti e mi piacerebbe sapere che ne pensate e se per questo budget esistano componenti migliori

Processore: Intel core i3 10100

Scheda madre: Asus prime H410M-K

Scheda video: Nvidia geforce GTX 1650

Ram: qui sono indeciso se arrivare ad un totale di 8 o 16 gb però ero piu per 2 ram viper da 4g (non so se 16 per questa configurazione siano troppi)

Hard disk: 1tb Seagate barracuda

Alimentatore: 500w cooler master elite v3

Case: Thermaltake v200tg

E in piu pensavo di comprare 3 ventole per avere un maggiore flusso d'aria

Cosa ne pensate? Sono alle prime armi e accetto ogni tipo di critica ?

Ciao, io direi
R3 3100
Msi b450 gaming max
Ram2x8gb3200 gskill ageis(sonoeconomiche)
Ssd silicon power 512gb
Psu bequiet system power 9 400w
Vga 1650super della zotac bella scheda e costa poco
Case quello che preferisci

Sei a 640eu circa ed e meglio

Tra l'altro, che monitor hai??

Pensavo all'inizio di utilizzare la mia tv da 20'' ed entro 1 o 2 mesi prenderne uno da 24" a 144hz e 1ms ma sono ancora indeciso

La build che mi hai appena detto è molto "piu potente" della mia? Perché se si andrei verso quella
Ah e un altra domanda probabilmente anche stupida.. Ma il dissipatore viene fornito con il processore o va acquistato a parte???

il dissipatore viene fornito con il processore o va acquistato a parte?
I Ryzen 3 hanno un discreto dissipatore incluso nel prezzo, non è necessario cambiarlo. Per contenere il prezzo della build puoi fare così:
Totale: circa 589 euro (con cabinet, CPU e scheda video meno costosi): rimani nei limiti di spesa ed hai un PC niente male, nei giochi non dovrai limitare eccessivamente la grafica.

La build che mi hai appena detto è molto "piu potente" della mia?
è un po' più potente col Ryzen 3 3100, molto più potente col Ryzen 5 3600, inoltre nella tua hai inserito un HDD mentre qui c'è un SSD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro