Consigli per inpianto raffreddamento a liquido

Pubblicità

Omegavirus82

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
40
Salve a tutti scrivo per avere un consiglio per montare un impianto di raffreddamento a liquido sul mio pc come tetto massimo di spesa vorrei mettere 250E vi do la mi aconfigurazioneb vorrei mettere a liquido anche la scheda video

Case raven 01,mobo Crosshair IV formula,pehenom 2 1090t 4100ghz,radeon hd6990,alimentatore cooler master silent pro gold 1000w,vorrei ricordarvi che il raven01 e un case particolare ed un parcolare attacco esterno per radiatori a 3 ventole.
Grazie in anticipo

250€ sono troppo pochi per liquidare anche la scheda video. Con un budget così esiguo consiglio un kit EK con radiatore triventola (si trova da 180€) per raffreddare discretamente la sola CPU.

Dunque considera che se vuoi raffreddare anche la scheda video ti serve un impianto adeguato, ti serve una buona pompa (80€), ti serve un radiatore triventola (70/80€) più 3 ventole di buona fattura (30€), una vaschetta abbastanza capiente (40€), il WB CPU (50-70€), raccordi vari (40/50€)...questo è il minimo devi considerare anche accessori vari come il tubo, l'acqua, staffa montaggio pompa etc...siamo a 350€ senza accessori vari e mancano ancora da raffreddare la scheda video...:look: Se vuoi fare una cosa decente ci vogliono soldi, se no tanto vale comprarsi un kit EK a 176€ per la sola CPU. Diciamo che minimo per fare una cosa discreta (singola VGA) ci vogliono sui 450€, stando attenti molto attenti ai prezzi ;)

potrei errivare a 500 euri ^^ potresti consigliarmi dove comprare e poi siccome sono un supernubbo del liquido mi servirebbe qualche consiglio per il montaggio

anche perche il mio peggior problema e la venola della scheda video la mia 6990 e veramente potente ma fa una confusione mostruosae vorrei risolvere sto problema

piccolo OT:
fai correggere il titolo da un moderatore...c'è un piccolo "orrore" ;)
fine OT.

Chissenefrega non siamo a scuola (la "N" e la "M" sono vicine quindi sei giustificato :)), l'importante è tirare fuori questo impianto ;)

Bhe,al momento i prodotti della EK sono fuori produzione.Perché il rivestimento in nickel del WaterBlock si "dissolveva" (lo metto tra virgolette :asd:) quindi non è che convenga tanto comprare al momento sistemi a liquido...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro