DOMANDA Consigli per impianto

• Autore discussione Autore discussione zuzy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zuzy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, sto mettendo su un pc HTPC/gaming da mettere direttamente in salotto e che non stoni, il case scelto e comprato è il nuovo Phanteck Evolv Shift X (http://www.phanteks.com/Enthoo-Evolv-Shift-X.html) messo in posizione orizzontale.

In linea di massima ho le idee abbastanza chiare su come procedere ho però dei dubbi sui dei componenti per il raffreddamento (no overclock, al momento ho un 7700 liscio e una 970 che andro a sostuire nel breve con qualcosa di piu performante)

Il case riesce ad ospitare o un radiatore da 280 oppure uno da 240 + uno da 120 (purtroppo tutti slim da 3cm o giu di li), e io sarei piu per la seconda opzione, come radiatori sarei indeciso tra XSPC EX240 e EX120 oppure Alphacoll Nexxxos ST30 sempre 240 e 120, voi cosa ne pensate?

Discorso piu problematico è quello di pompa e tanica/cilindro in quanto sono obbligato a metterli anche loro orizzontali, ho visto i combo della EK con la D5 ma non sono sicuro che vadano bene orizzontali (EK da una parte dicono di si dall'altra di no) voi avete consigli/informazioni?

Come ventole al momento io in casa ho un paio di Noctua NF-F12 PWM, possono andare bene, esiste qualcosa di ancora piu silenzioso ma che abbia buone prestazioni? cerco silenziosità (per quanto si possa) a discapito delle temperature (senza cuocere niente ovviamente)

Per ora è tutto, vi ringrazio infinitamente per l'aiuto

Ciao lascia perdere ek per quelli slim (mentre sono ottimi gli xe da 60mm) come prestazioni tra gli slim Hardware Labs è una delle migliori marche
Sul sito phanteks dicono che puoi scegliere il radiatore in base alla grandezza della GPU, fino ad un massimo di 80mm (potresti valutare di cambiare la gpu con una formato small size)
Le Noctua NF-F12 PWM vanno benissimo per i radiatori, e mi sembrano già un buon compromesso come prestazioni / rumore

Ti ringrazio, il limite dello spessore del radiatore è piu che altro derivante dalla pompa/tanica che sta di fronte al radiatore da 240 (mettendolo piu spesso poi non ci sta), ora vado a vedere gli Hardware Lab

Come combo pompa/tanica che possa stare in orizzontale senza problemi avete qualche informazione? in linea di massima penso che in qualsiasi combo se il livello dell'acqua stia sopra il pescaggio della pompa non ci dovrebbero essere problemi, però ho paura che possa perdere dalla parte superiore una volta inclinato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro