Consigli per gli aquisti

Pubblicità

pision

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzio sono fabio e sono nuovo del forum come da titolo vorrei chiedervi cortesemente visto da quello che ho letto che siete molto più ingabba di me, che componenti dovrei aquistare per realizzarmi un buon pc?
da premettere che non devo usarlo ne per gaming ne per overclok.
voglio farmene uno nuovo perchè quello che ho adesso e un po vecchiotto e a dire il vero alcune volte mi passa anche la voglia di usarlo e uso lo smartphon però adesso mi son deciso e vorrei assemblarne uno buono
l' uso che ne faccio io e principalmente internet navigazione con più pagine aperte a volte arrivo ad aprirne 10 e mi ci addormento finchè le carica :asd: poi lo uso anche per lavoro con i comuni programmi di office e vorrei usarlo anche per qualche programma di progettazione varia tipo autocad ecc (ma questo più a scopo hobbistico ) ed in più vorrei usarlo anche per vedere qualche film in straeming e anche per qualche programma di fotoritocco.
e in seguito se rimane qualcosina nel salvadanaio prendere un monitor full hd o se vogliamo esagerare sempre se il salvadanaio lo consente un bel 3d:lol::lol::lol::lol::lol:
badget escluso monitor 500-600 € poi se si riesce con meno meglio ancora

ah dimenticavo come case vorrei mettere Aerocool Strike-X Air che mi piace un sacco

Ultima modifica:
una configurazione del genere e fai un po' di tutto:

CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 102,00
Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 60,70
RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28 € 79,00
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 86,90
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 52,60
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX € 36,60
Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black € 41,85
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 6,10
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,60
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD Italiano € 81,90
Monitor Led 21.5" Asus VE228DR FullHD 250cd/m² 5ms VGA Nero € 108,30
TOTALE IVA COMPRESA : 673,55 €

ho sforato il budget ma ho considerato anche il sistema operativo che potresti già avere e il monitor (fullHD ma non 3d)
in più ho messo un ssd su cui puoi installare sistema operativo e programmi per avere il pc sempre scattante mentre per tutto il resto c'è un hard disk classico da 1TB

Ultima modifica:
grazie per la risposta ma non faccio di tutto a livello professionale lo faccio per hobby e vorrei che quando mi metto al pc non mi addormento per la sua lentezza come succede adesso:asd:

magari togliendo il monitor e il sistema operativo riusciamo a mùigliorarlo ancora un pochine che ne dici

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro