Consigli per gli acquisti

Pubblicità

Rimesparse

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
mi sono iscritto a questo forum l'anno scorso con l'intento di risolvere alcuni problemi legati alla mia ca:mad::mad::mad: di 6600 GT (spegnimento, reticolato in 3D...).

Dopo un anno di sofferenze (e poco utilizzo del pc) ho finalmente deciso di cambiarla e, siccome non ho un computer che si possa definire potente, e sono in procinto di acquistare un nuovo pc per lavoro, non vorrei spendere più di 60 €. La scheda deve garantirmi un buon funzionamento con i giochi e con le altre applicazioni che richiedano il 3D (senza spegnersi preferibilmente :lol:)
Cosa mi consigliate voi?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Buona estate a tutti!

Salve a tutti,
mi sono iscritto a questo forum l'anno scorso con l'intento di risolvere alcuni problemi legati alla mia ca:mad::mad::mad: di 6600 GT (spegnimento, reticolato in 3D...).

Dopo un anno di sofferenze (e poco utilizzo del pc) ho finalmente deciso di cambiarla e, siccome non ho un computer che si possa definire potente, e sono in procinto di acquistare un nuovo pc per lavoro, non vorrei spendere più di 60 €. La scheda deve garantirmi un buon funzionamento con i giochi e con le altre applicazioni che richiedano il 3D (senza spegnersi preferibilmente :lol:)
Cosa mi consigliate voi?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Buona estate a tutti!

a 60 euro la 9500gt, se puoi spendere un pò di più la 3850 è ben più performante!!!

Con 10 euro di differenza prendi la 3850 256 gddr3 che costa 69 euro e va molto meglio di quelle citate:ok:

Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto e per la vostra disponibilità...
ma ho ancora un po' di domande da porvi:

ho visto che la Sapphire Radeon HD3870 con 512 MB di Ram DDR4 costa poco più di quelle che avete citato voi (circa 90€), le mie domande sono:
E' una truffa? Come mai una scheda così ben recensita (anche secondo i vostri test) costa così poco?

La seconda domanda, a scopo puramente informativo:

Siccome lavoro con la grafica, tra un paio di mesi dovrei acquistare un nuovo pc che mi permetta di farlo tranquillamente. Su questo pc ho pensato di montare una scheda video nVidia dal processore potente (nForce o Quadro).
Se volessi montare insieme le due schede video in una configurazione sli in modo da sforzare meno la nVidia sarebbe possibile?

Grazie mille ancora.

perchè ormai sono uscite schede video nettamente più potenti che costano poco più, cmq non la sfruttersti mai hai un processore troppo lento, idem per la HD3850.

p.s.:alimentatore da cambiare

perchè ormai sono uscite schede video nettamente più potenti che costano poco più, cmq non la sfruttersti mai hai un processore troppo lento, idem per la HD3850.

p.s.:alimentatore da cambiare

L'alimentatore l'ho cambiato ma ho dimenticato di aggiornare qua.
Per il processore... non è facile trovarlo un processore con socket 939! :rolleyes:

processori per 939 nuovi sono quasi impossibili da trovare, guarda nell'usato, se trovi un buon X2 e arrivi a 2GB di ram puoi prenderti anche una HD4850.Che alimentatore hai preso?

processori per 939 nuovi sono quasi impossibili da trovare, guarda nell'usato, se trovi un buon X2 e arrivi a 2GB di ram puoi prenderti anche una HD4850.Che alimentatore hai preso?

Per l'alimentatore ho "fatto uno scambio alla pari" con quello del case di un mio amico che mi aveva portato il suo pc per aggiustarglielo (ma lo so solo io :rolleyes:).
L'alimentatore è un Colorsit da 450 W e fino ad ora non mi ha dato i problemi di quello vecchio.

Per la cpu: non è difficile trovare un 939 usato senza scheda madre?

PS: Marco, se dovessi leggere questo topic, svegliati perché è solo un brutto incubo!:evil:

oddio i Colorsit:nono: prendi un alimentatore serio da 500W
trovare cpu X2 per 939 non dovrebbe essere difficile.
Marco?:boh:

non ti servirà per andare sulla luna, ma un Colorsit dentro al case è come avere un bomba ad orologeria appena ci monti una scheda video decente, avevo un colorsit da 550W vuoi sapere la fine che ha fatto?:asd:
Un alimentatore buono oltre a consumare meno aiuta il pc a durare fornendo voltaggi stabili e puliti

Ecco perché la mia scheda video fa schifo all'Italia... :oogle:

Comunque il problema è che tra pochi mesi dovrei cambiare il pc e non mi va a spendere tanti soldi su un computer che al giorno d'oggi vale meno di 300 €.

beh prenditi un alimentatore abbastanza potente considerando anche il prossimo pc così l'alimentatore già ce l'hai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro