Consigli per gli acquisti!!!

Pubblicità

judariove

Utente Attivo
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum!Mi sono iscritto perchè sono venuto a conoscenza di queste "macchine infernali" da poco.Siccome voglio comprarmi un notebook abbastanza potente e prestante,vorrei delle delucidazioni da parte di esperti del settore ma anche da parte di veterani.Volevo sapere se un notebook Frankenstein con la seguente configurazione è un buon acquisto(l'ho configurato direttamente sul sito dpc.com):

-2 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in;
-Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200);
-Intel® Core 2 Quad Q6700 2.66GHz 8MB Cache 1066MHz FSB;
-4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM;
-Hard Disk S-Ata, 80Gb, 5400 Rpm;
-NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10);
-DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER;
-Intel High-Definition Audio;
-Tastiera con layout Italiano (IT) Numpad soft touch;
-Nessun Sistema operativo;
-Spese di spedizione per l'Italia;
-Prezzo:EUR 2563.00.

Vi porgo le seguenti domande:
-volevo sapere se un notebook del genere è innanzitutto affidabile,nel senso di durata nel tempo e garanzia di prestazioni;
-vorrei sapere se è vero che,come ho sentito dire,i notebook non si possono riparare e pezzi all'interno sono insostituibili;
-inoltre se in futuro volessi modificare alcune cose,come l'hard disk o aggiungere un'altra geforce in SLI,etc potrei farlo?;
-un computer del genere consuma molto e si surriscalda troppo non permettendomi quindi di sfruttarlo al massimo?
-è ben raffreddato o ha bisogno di sistemi a parte?
-configurandolo in questo modo,le varie parti si integrano bene fra di loro?
-la dpc prevede il pagamento rateale o qualche agevolazione per studenti universitari?
-l'assistenza alla riparazione è veloce ed efficiente e ha diverse sedi in Italia?
Beh le domande sarebbero tante, ma per adesso vi chiedo di rispondere gentilmente a queste con tutta la competenza possibile.Vi ho posto molte domande riguardo l'affidabilità del prodotto,poichè essendo una spesa abbastanza esosa non posso permettermi di buttare al vento così tanti soldi,e non penso nemmeno che mio padre mi ricomprerebbe un altro notebook così costoso!Non so voi ma questo Frankenstein mi piace da morire e muoio dalla voglia di averlo!
icon_cry2.gif
Rispondete in numerosi.Ciao e grazie...
 
Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum!Mi sono iscritto perchè sono venuto a conoscenza di queste "macchine infernali" da poco.Siccome voglio comprarmi un notebook abbastanza potente e prestante,vorrei delle delucidazioni da parte di esperti del settore ma anche da parte di veterani.Volevo sapere se un notebook Frankenstein con la seguente configurazione è un buon acquisto(l'ho configurato direttamente sul sito dpc.com):

-2 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in;
-Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200);
-Intel® Core 2 Quad Q6700 2.66GHz 8MB Cache 1066MHz FSB;
-4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM;
-Hard Disk S-Ata, 80Gb, 5400 Rpm;
-NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10);
-DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER;
-Intel High-Definition Audio;
-Tastiera con layout Italiano (IT) Numpad soft touch;
-Nessun Sistema operativo;
-Spese di spedizione per l'Italia;
-Prezzo:EUR 2563.00.

Vi porgo le seguenti domande:
-volevo sapere se un notebook del genere è innanzitutto affidabile,nel senso di durata nel tempo e garanzia di prestazioni;
Per affidabilità se ti riferisci al fatto che non si rompa è impossibile dirlo. Quanto a prestazioni quella è una configurazione fuori dal normale è un desktop in pratica, ma cmq non è a livello dei desktop migliori.

-vorrei sapere se è vero che,come ho sentito dire,i notebook non si possono riparare e pezzi all'interno sono insostituibili;
A parte che se si rompe qualcosa difficilmente si ripara, questo vale anche per i desktop. Che siano insostituibili non è vero, non è un groviglio di componenti tutte integrate per intenderci.

Finito il periodo di garanzia il problema è che la maggior parte dei componenti non è standard quindi non sono facilmente reperibili fuori dal canale di assistenza ufficiale e quando lo sono costano parecchio.
Tolte componenti come hd, ram, masterizzatore, cpu, tutto il resto potresti non trovarlo o trovarlo ma con difficoltà o a prezzi esagerati soprattutto con un modello come questo sicuramente poco diffuso.
Rivolgersi all'assistenza fuori garanzia è un salasso economico.

-inoltre se in futuro volessi modificare alcune cose,come l'hard disk o aggiungere un'altra geforce in SLI,etc potrei farlo?;
A parte il discordo della possibile decadenza della garanzia se metti mano al nb (ti devi informare dal produttore), per alcuni componenti non ci sono problemi per altri bisogna vedere.
Es in genere sostituire la scheda video è impossibile perché solitamente non sono standard, in questo un modello particolare potrebbe essere diverso. Devi chiedere a loro. Non sono cmq sv che si trovano in negozio.

-un computer del genere consuma molto e si surriscalda troppo non permettendomi quindi di sfruttarlo al massimo?
Ha componenti desktop quindi si surriscalda di più non penso però che comprometta l'uso, a meno di non esagerare.

-è ben raffreddato o ha bisogno di sistemi a parte?
Essendo progettato per il gioco in teoria non dovrebbe aver bisogno di sistemi a parte, nel senso che cmq anche raggiungendo temperature elevate non dovrebbe spegnersi. Certo temperature elevate per lunghi periodi non fanno bene alla mobo.

-configurandolo in questo modo,le varie parti si integrano bene fra di loro?
4gb di ram non li sfrutti, l'hd in una configurazione simile sarebbe da prendere un 7200 rpm.

-la dpc prevede il pagamento rateale o qualche agevolazione per studenti universitari?
Boh.

-l'assistenza alla riparazione è veloce ed efficiente e ha diverse sedi in Italia?
Non so.

Beh le domande sarebbero tante, ma per adesso vi chiedo di rispondere gentilmente a queste con tutta la competenza possibile.Vi ho posto molte domande riguardo l'affidabilità del prodotto,poichè essendo una spesa abbastanza esosa non posso permettermi di buttare al vento così tanti soldi,e non penso nemmeno che mio padre mi ricomprerebbe un altro notebook così costoso!Non so voi ma questo Frankenstein mi piace da morire e muoio dalla voglia di averlo!
icon_cry2.gif
Rispondete in numerosi.Ciao e grazie...
Una macchina anche fosse provato che sia affidabile più di altre è pur sempre una macchina e può rompersi. Non è che spendendo di più hai una garanzia in tal senso.
Di più, finita la garanzia se ti si rompe qualcosa di importante son cavoli amari es un guasto alla mobo potrebbe costarti tranquillamente 700/800 eu il triplo rispetto ad un desktop.

Ora, se sei un giocatore incallito e puoi permetterti la spesa ok, ma devi essere proprio incallito. :asd:
Altrimenti un nb da 1500/1600 eu, ci giochi bene lo stesso e in ambito applicazioni non è inferiore a quello.
Se lo compri per il discorso longevità lascia perdere sopratutto in ambito giochi tra un anno e mezzo, qualsiasi modello comprato oggi sarà obsoleto, se proprio devi spendere meglio 1500 eu ogni due anni che 3000 eu ogni 4.

Per i giochi ci sono le console.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top