RISOLTO Consigli per gli acquisti

  • Autore discussione Autore discussione Amex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Amex

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Saluti a tutti,

volevo un consiglio da voi per rifare la mia attrezzatura fotografica. Considerate che fino al 95 ero abbastanza fissato e sviluppavo in bn, poi con l'avvento del digitale ho perso la poesia e ho abbandonato. Adesso vorrei riprendere ma faccio fatica ad orientarmi soprattutto considerando che ho un po' di attrezzatura che non so se riuscirò a riciclare senza perdere tante features.

- nikon 801s
- nikon FM manuale
- zoom nikon 28 - 70 mm f 3,5 - 4,5
- ob. nikon 50 mm f:1,8
- zoom sigma apo 75-300 f 4 - 5,6
- flash metz sca 3401 ng 40

il mio dilemma è se rimanere su nikon e sfruttare qualcosa perdendo delle funzionalità (stabilizzazione ecc) o ripartire da zero.

il mio budget é sugli 800/1000 euri e faccio foto spesso in esterna anche in condizioni difficili, no full frame costano troppo pertanto le mie ipotesi sono:

- Nikon 5200 0 7100
- pentax k30
- canon?

cosa dite?
 
Dipende cosa intendi per condizioni difficili... Se è pioggia fango e stare stesi a terra, assolutamente k30 che se non ricordo male è tropicalizzata, sia la macchina sia gli obb.
 
Allora comunque la k30 che è piccola e maneggevole, tropicalizzata come anche tutti i suoi obiettivi.... L'unico problema è che non ha un parco ottiche molto sviluppato
 
Io ti consiglio la D7100, primo perché puoi utilizzare le ottiche che già possiedi senza perdere l'autofocus (la D7100 ha il motorino integrato), secondo perché come specifiche è superiore alla K30.

Una cosa che ho notato essere di molto superiore nella Nikon rispetto alla Pentax è la batteria, che sulla carta dura più del doppio! Questo è un parametro importante soprattutto se scatti in ambienti molto freddi.
La K30 è impermeabile, ma anche la D7100 se cava bene in condizioni difficili :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top