Consigli per gli acquisti notebook Full HD, chassis alluminio

Pubblicità

piroteca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :),

Devo rimpiazzare il mio vecchio notebook e chiedo a voi se potete darmi un aiuto nel trovare il modello dei miei sogni. Queste sono le caratteristiche che cerco:
  • Display Full HD (15'' misura ideale)
  • Tastierino numerico sulla tastiera (non essenziale)
  • Chassis in alluminio, ottimo assemblaggio fatto per durare.
  • Budget 800€ al massimo.

L'utilizzo che ne farei è un normale utilizzo da tutti i giorni. Uso multimediale, internet, un po' di photoshop... Posso rinunciare ad una buona GPU (non gioco molto) e ho già un ottimo SSD da poter installare.
PS. Nel caso il regolamento del forum lo consenta, accetto anche consigli su negozi specifici (anche online) dove poter acquistare il PC.

Grazie

Gli unici notebook che hanno chassis in alluminio sono gli Asus e i DELL, oltre i Macbook che sono moolto fuori budget
asd.gif

Parliamo prima del Dell Ispiron 15 serie 7000:
Intel® Core™ i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)
Doppio canale DDR3L da 8 GB a 1600 MHz
Disco rigido ibrido SATA da 1 TB a 5.400 rpm con cache da 8 GB
DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB
Coperchio posteriore LCD: argento (touch-screen)
Intel® Dual Band Wireless-N 7260 AGN + Bluetooth 4.0
Peso 2.6 kg
Costa 899 euro ma se approfitti dello sconto di 50€ sui notebook Inspiron serie 7000 con il voucher TZL?6L3V71RLCJ risprmi qualcosa... è 50 euro fuori budget ma li vale secondo me...

Te ne volevo segnalare altri ma non hanno il FHD
grat.gif

Ultima modifica:
Grazie mille, stavo giusto guardando i Dell :).
Ho una domanda riguardo l'Asus N56JR. Quali sono i materiali usati nell'assemblaggio del notebook? Mi sembra un po' plasticoso e il Dell ha un aspetto più solido e curato. E' una mia impressione sbagliata?

Grazie mille, stavo giusto guardando i Dell :).
Ho una domanda riguardo l'Asus N56JR. Quali sono i materiali usati nell'assemblaggio del notebook? Mi sembra un po' plasticoso e il Dell ha un aspetto più solido e curato. E' una mia impressione sbagliata?

Gli Asus hanno solo la parte superiore dello chassis, dove c'è la tastiera, in alluminio mentre il fondo è di plastica... comunque i materiali sono ottimi, su questo non si discute... così come gli HP serie Envy che avrei sì voluto consigliarti ma purtroppo non hanno lo schermo FHD :grat: di contro questi nuovi DELL sono moolto curati ed ha un'unica pecca, se così la possiamo considerare, ovvero la mancanza del lettore DVD integrato... però è una esigenza che non tutti hanno ormai.

Ti vorrei chiedere una cosa: avresti pregiudizi ad aqcuistare all'estero? in Germania per esempio?

Grazie mille per la delucidazione :).
Pregiudizi per acquistare dall'estero non ne ho, mi preoccupa solo un po' il layout diverso della tastiera. Però se c'è una differenza di prezzo tale da giustificare l'acquisto allora va bene.

Grazie mille per la delucidazione :).
Pregiudizi per acquistare dall'estero non ne ho, mi preoccupa solo un po' il layout diverso della tastiera. Però se c'è una differenza di prezzo tale da giustificare l'acquisto allora va bene.

Per il layout basta che da Windows imposti la lingua italiana della tastiera e compri gli adesivi per avere gli accenti :sisilui:

Asus X550 / F550LN-CN089H a 799,00 euro più spedizione

• Intel® Core™ i7-4500U Prozessor (bis 3,0 GHz), Dual-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 8 GB RAM, 1 TB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce 840M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n
  • Windows 8.1 64 Bit, Akkulaufzeit bis 4 h, 2,3 kg

DELL Inspiron 15R a 750 euro più spedizione

• Intel® Core™ i7-4500U Prozessor (bis 3,0 GHz), Dual-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 8 GB RAM, 1 TB Festplatte, DVD Brenner
  • AMD Radeon HD 8850M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • Windows 8 64 Bit, Akkulaufzeit bis 5 h, 2,3 kg

Si @thetonyxx, hai ragione, lo stavo scrivendo ma ho lasciato perdere proprio perchè quelli che hanno il coperchio in alluminio o gli unibody sono più cari...

Tanto per capirci, mi indicate un Asus 15'' con scocca in alluminio unibody? Anche se supera il budget... Sono curioso :(
Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro