DOMANDA Consigli per gli acquisti HDD esterno.

Pubblicità

NaXter24R

Utente Èlite
Reazioni
283
Punteggio
62
Ciao a tutti, volevo un parere per il mio prossimo acquisto.
Sono molto indeciso su cosa acquistare, infatti al momento ho un Toshiba Stor.E Basic da 1TB del quale non mi lamento (tranne per quella maledetta funzione per cui si spegne da solo se non utilizzato) che però oramai è completamente pieno.
Sono quindi indeciso su cosa acquistare. Non volevo spendere più di 70/80€ dato che a settembre acquisterò un nuovo PC e pensavo di metterci 2 HDD da 2tb (salvo cambiamenti di budget) così da non incorrere in problemi di spazio.
Non so se orientarmi verso un HDD alimentato USB o prenderne uno Desktop. Il primo ha il chiaro vantaggio della portabilità, posso collegarlo alla TV e quant'altro, il secondo ha un miglior raporto prezzo/capienza.
Al momento stavo considerando tra gli autoalimentati un altro Toshiba come il mio, o il Seagate Expansion portable.
Per quel che riguarda i Desktop ho visto anche il Samsung D3 da 2tb.
Che dire, spero in una mano da parte vostra. Uniche esigenze: Capienza minima 1TB (più che altro in rapporto al prezzo, dato che spesso per 10€ in più si ha il doppio dello spazio), Connettività USB 3.0
Intanto grazie a tutti.

Io ho comprato 6 Toshiba Stor.E Basic da 1TB per famiglia e qualche amico.. vanno tutti da dio. E la funzione di spegnimento va più che bene. Serve a preservarne la durata. Personalmente se avessi bisogno di altro spazio ne comprerei un altro.

Riguardo al Seagate invece? Rapportato al toshiba com'è?
Continuo però ad avere dei dubbi per quello desktop. Per 20€ in più avrei il doppio di spazio:patpat:

Sconsiglio hard disk WD per la politica che hanno sulla garanzia!
Se per disgrazia te se ne rompe uno e lo hai in garanzia te lo sostituiscono con uno RIGENERATO e quindi non nuovo! occhio!

mah... guarda... non è che la cosa, se è vera, mi conforta :-P
ergo... con me WD ha chiuso

Beh, allora dovresti chiudere con la maggior parte dei prodotti elettronici! ;) :D

Un hd rigenerato, o in generale un prodotto rigenerato, non è spazzatura. E' semplicemente un prodotto con un difetto di fabbrica al quale vengono sostituiti uno o più pezzi non funzionanti dopo la produzione e pertanto non può essere venduto come nuovo.

Beh, allora dovresti chiudere con la maggior parte dei prodotti elettronici! ;) :D

Un hd rigenerato, o in generale un prodotto rigenerato, non è spazzatura. E' semplicemente un prodotto con un difetto di fabbrica al quale vengono sostituiti uno o più pezzi non funzionanti dopo la produzione e pertanto non può essere venduto come nuovo.

Non vorrei aprire una polemica anche perchè andremmo ot
cmq compero pc da almeno 20 anni e le volte che ho dovuto gicoforza farmi sostituire un pezzo l'ho sempre avuto NUOVO e non rigenerato, ergo non so quale siano i ''molti prodotti'' ai quali ti riferisci.
al di la di tutto, in Italia esiste il Codice del Consumo che pochi sanno che esiste e che regola questo genere di cose!

Se io mando un prodotto in RMA e devono ripararlo non posso dire nulla se invece di ripararlo me lo fanno rigenerato..

sarei proprio curioso di sapere chi ti ha effettuato una sostituzione a nuovo..non polemica sia chiaro, ma sarei interessato a saperlo visto che a sto punto meglio comprare da chi offre questo servizio..

Ultima modifica:
ciao ragazzi mi aggrego al topic perchè avrei bisogno di un disco esterno Desktop. quelli portatili hanno il cavo fastidiosamente corto, cosa consigliereste? va bene tutto ma budget circa 60€

Se io mando un prodotto in RMA e devono ripararlo non posso dire nulla se invece di ripararlo me lo fanno rigenerato..

sarei proprio curioso di sapere chi ti ha effettuato una sostituzione a nuovo..non polemica sia chiaro, ma sarei interessato a saperlo visto che a sto punto meglio comprare da chi offre questo servizio..

per farti un esempio eprice
addirittura da loro ho ottenuto il rimborso sempre previsto dal Codice del Consumo

Codice del Consumo - Conosci i tuoi diritti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro