DOMANDA consigli per gli acquisti fascia media: Windows Phone o Android? (max 2-300 €)

akathistos

Nuovo Utente
15
1
Ciao,
il mio N78 dopo quasi 5 anni ha deciso di andare in pensione anticipata nonostante la legge Fornero (si è rotto il microfono).
Non esistendo più symbian dovrò perciò passare ad uno degli OS su esposti, quale mi consigliate?
E quale modello?
Perché?

Vi pregherei di motivare le scelte (per carità, niente guerre di religione del tipo: "WP fa cagare" o "Android lagga". Vorrei, ripeto, consigli un pò più motivati di slogan più o meno veritieri)

Il budget è quello su indicato, ossia 2-300 € circa con possibilità di piccoli sforamenti se motivati. Vorrei possibilmente un telefono 2013 perché tendo, come potrete intuire dal mio precedente, a non cambiarli spesso ma a condurli fino a morte naturale, perciò sarebbe mia intenzione avere un telefono il più moderno possibile sulla base del mio budget.

Ovviamente solido.

gradirei un modello con lo slot sd, o in alternativa uno abbastanza capiente

Dei nokia so che hanno di comodo il fatto che il passaggio a Lumia è facilitato dalla PCsuite e dell'app di mappe offline integrata di cui non faccio un uso smodato, ma che ho comunque apprezzato quando ne ho avuto bisogno sul mio vecchio N78, ci sono alternative su Android o usa solo mappe online?

Praticamente non so altro su pregi e difetti di Android e WP, ci ho messo un pò mano su telefoni di amici, e Android mi è parso a livello di interfaccia un pò più user-friendly, ma, ripeto, non ho preclusioni!

Ah, non so se possa influenzare ma su PC ho win 8 (con cui mi trovo discretamente bene) e ho anche la xbox360.

Non avendo mai attivato nel vecchio un abbonamento per internet vi chiedo anche consiglio su quale eventualmente fare.

Al momento sono su wind, ma non ho preclusioni ad effettuare eventuali passaggi di operatore.

Vi ringrazio in anticipo


P.S. Whatsapp: è possibile fare il backup delle conversazioni dal mio symbian e passarle al telefono nuovo (sia esso android o wp)?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Matho88

Utente Attivo
50
2
Io ti consiglio di prendere assolutamente un android.
Usandolo capirai le sue 1000 potenzialità.
I Windows phone sono bei telefoni e hanno un buon sistema operativo, ma android con tutti gli sviluppatori che ha dietro è inarrivabile per ora.
Infatti il miglior pregio di android è la comunity che vi è dietro. potrai fare di tutto con un telefono android.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda più precisamente il modello io ti consiglierei di prendere un samsung S3. Qui sul forum o su altri forum (telefonino.net o hardwareupgrade) lo trovi facilmente a 300 euro anche con poche settimane di vita e garanzia.
Sarebbe meglio ancora su Subito.it . Dovresti trovarlo facilmente dalle tue parti a 300 euro con garanzia residua e qualche mese di vita. Scambio a mano così lo vedi prima di comprarlo e ti fai un grandissimo telefono.
 
A

Adrythebest

Ospite
Ciao,
android non è fluido come windows phone. Se vuoi smanettare va bene, se vuoi un telefono per uso Daily Windows Phone fa per te.
Dai un'occhiata al Lumia 620.
Per quanto riguarda l'operatore: qual'è il tuo uso mensile in chiamate/sms/internet? Hai meno di 30 anni?
 

Hollai

Utente Attivo
116
6
Io sinceramente uso devices android! L'OS Android è quello più aperto che ti permette di smanettare, modificare il cellulare come TU vuoi. Questo ti permette anche di imparare un bel po' di cose riguardo l'informatica o anche sulle configurazioni OC-OV o UC-UV dello smartphone (solo per farti un esempio). Per quanto riguarda Window phone so poche e niente, so che è performante e stabile ma niente di più...

Se vuoi un consiglio (parere personale) prendi uno smartphone android. Magari un Nexus o un Galaxy (ormai l'S2-S3 si trovano a dei prezzi stracciati)
 

akathistos

Nuovo Utente
15
1
chiamate ed sms non esagerate, idem per internet. Lo uso abbastanza in realtà, però lo uso vi a wifi al momento...
 
A

Adrythebest

Ospite
chiamate ed sms non esagerate, idem per internet. Lo uso abbastanza in realtà, però lo uso vi a wifi al momento...
Per le offerte ti consiglio di aspettare giugno, 3 ha in serbo qualche novità che farà piacere ;) Lo stesso per wind, anche lì ci saranno grosse novità
 

akathistos

Nuovo Utente
15
1
Per le offerte ti consiglio di aspettare giugno, 3 ha in serbo qualche novità che farà piacere ;) Lo stesso per wind, anche lì ci saranno grosse novità
ma anche con cellulare incluso?

Ho dato uno sguardo non mi sembrano affatto convenienti le offerte piano x più telefono, l'unica buona era quella di vodafone che di fatto ti usciva l's4 a 480
 
A

Adrythebest

Ospite
ma anche con cellulare incluso?

Ho dato uno sguardo non mi sembrano affatto convenienti le offerte piano x più telefono, l'unica buona era quella di vodafone che di fatto ti usciva l's4 a 480
Parlo di ricaricabili, ci saranno grosse novità. Se vuoi un S4 prendi quella vodafone che è la migliore, 15€ al mese solo rata telefonica, senza opzioni o altro. @Hollai Wind ha la rete dati peggiore in italia
 

Hollai

Utente Attivo
116
6
Parlo di ricaricabili, ci saranno grosse novità. Se vuoi un S4 prendi quella vodafone che è la migliore, 15€ al mese solo rata telefonica, senza opzioni o altro. @Hollai Wind ha la rete dati peggiore in italia
@Adrythebest lo so, però ha dei piani tariffari sms-minuti ottimi per i ragazzi. Per la connessione dati preferisco la TIM o la 3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili