consigli per fare il fotografo in chiesa

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
prossimamente con la mia d5100 dovrò fare delle foto in chiesa in occasione dei 50 anni di matrimonio di alcuni miei parenti. ho pensato di usare il 35 mm fisso in accoppiata col 18-55. cercherò di evitare il flash. accetto consigli se avete qualche esperienza in materia. inoltre vorrei sapere quali sono i momenti in cui dovrò tenermi assolutamente pronto per le foto (scambio fedi, entrata in chiesa...)

purtroppo da cell non riesco a darti il link (sono in vacanza)...

marcotogni.it

home>fotografia>pratica>fotografare un matrimonio

purtroppo da cell non riesco a darti il link (sono in vacanza)...

marcotogni.it

home>fotografia>pratica>fotografare un matrimonio

si grazie alla fine l'ho trovata :D secondo voi userò più il fisso (luminoso ma con una sola focale) o lo zoom (buio ma con focali varie)? lo so che esistono zoom più luminosi ma al momento non ne ho.

per gli interni il 35mm... però dovrai avvicinarti abbastanza... l'ideale sarebbe avere un obbiettivo più lungo ma sempre molto luminoso.
per l'esterno specialmente se la giornata è soleggiata, l'apertura del diaframma conta meno e io preferirei avere più focale in modo da stare un po' più distante.
però visti gli obbiettivi che hai, io all'interno, partirei a scattare con il 35mm luminoso in modo da contenere gli iso :sisi:

p.s. scatto da poco e sono nabbo in materia. La guida è ok, ma il consiglio che ti ho dato... beh, aspetta una conferma :asd:
p.p.s. fossi in te venderei il 18-55 e prenderei qualcosa di più lungo.
con il 35mm copri abbastanza le focali basse ma allo stato attuale sei scoperto sulla lunga distanza... ciod per intenderci, da 35 a 55 la differenza imho è poca. andare oltre i 55 invece cambierebbr molte cose imho

per gli interni il 35mm... però dovrai avvicinarti abbastanza... l'ideale sarebbe avere un obbiettivo più lungo ma sempre molto luminoso.
per l'esterno specialmente se la giornata è soleggiata, l'apertura del diaframma conta meno e io preferirei avere più focale in modo da stare un po' più distante.
però visti gli obbiettivi che hai, io all'interno, partirei a scattare con il 35mm luminoso in modo da contenere gli iso :sisi:

p.s. scatto da poco e sono nabbo in materia. La guida è ok, ma il consiglio che ti ho dato... beh, aspetta una conferma :asd:
p.p.s. fossi in te venderei il 18-55 e prenderei qualcosa di più lungo.
con il 35mm copri abbastanza le focali basse ma allo stato attuale sei scoperto sulla lunga distanza... ciod per intenderci, da 35 a 55 la differenza imho è poca. andare oltre i 55 invece cambierebbr molte cose imho
però nel mio caso il 35 mm equivale a un 50 mm.. ho anche un 55-300.. dici che potrebbe servirmi? la chiesa è molto piccola

che 35mm hai?
cmq io userei credo il 35mm all'interno e il 55-300 fuori.
magari il lancio del riso lo fai con il 35mm e ti piazzi sotto gli sposi (come nella guida) e poi all'aperto, il rinfresco etc. lo fai con il 55-300 dove imho una focale sui 100 e piu mm può tornare comoda :look:

ripeto... sono nabbo :blush:

- - - Updated - - -
@Conte17: spostala in Reflex ed helpaci :lol:

- - - Updated - - -

o meglio, correggi le mie eventuali cavolate :lol:

che 35mm hai?

è un normalissimo 35 mm f/1.8 per formato dx. la mia fotocamera (nikon d5100) ha un sensore ridotto e quindi un 35 mm equivale a un 50mm su formato pieno. il 18-55mm equivale a un 27-82.5mm e il 55-300 equivale a un 82.5-450mm. nel mio caso penso che il teleobiettivo non mi servirà vista la chiesa abbastanza piccola (per intenderci gli sposi sono a 2-3 metri dalla mia posizione)

è un normalissimo 35 mm f/1.8 per formato dx. la mia fotocamera (nikon d5100) ha un sensore ridotto e quindi un 35 mm equivale a un 50mm su formato pieno. il 18-55mm equivale a un 27-82.5mm e il 55-300 equivale a un 82.5-450mm. nel mio caso penso che il teleobiettivo non mi servirà vista la chiesa abbastanza piccola (per intenderci gli sposi sono a 2-3 metri dalla mia posizione)

vabbe è un 35mm :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro