DOMANDA consigli per extender wifi economico

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
177
Punteggio
90
ciao a tutti
quella baracca del Netgear WN3000RP che mi ha sempre dato problemi, forse dopo l'aggiornamento firmware ha deciso di rendersi utile smettendo di funzionare :D Visto che non è manco più in garanzia e che ora non ho voglia di tentare di riportarlo in vita (provato a formattarlo ma forse devo ricaricargli il firmware), pensavo di optare per un semplice extender facile da configurare, intorno ai 20 euro e più affidabile del netgear citato prima (non mi serve un top di gamma anche perchè non credo di avere chissà che connessione veloce)
FireShot Capture 320 - H388X - 192.168.1.1.jpg

Come modem ho quello classico della tim (credo modello H388X)

Grazie in anticipo

ciao, grazie per la rapidissima risposta ma cosa intendi? non credo tu dica passare un cavo da un piano all'altro, anche perchè mi servirebbe proprio il wifi per televisore e portatile
L'ideale sarebbe appunto passare cavo da un piano e l'altro e mettere un access point al piano di sopra. Ma visto che evidentemente non te la senti forse due satelliti mesh wifi 6 potrebbero fare al caso tuo visto che hai uno ZTE H388X

L'ideale sarebbe appunto passare cavo da un piano e l'altro e mettere un access point al piano di sopra. Ma visto che evidentemente non te la senti forse due satelliti mesh wifi 6 potrebbero fare al caso tuo visto che hai uno ZTE H388X
ciao keilion! Passano gli anni ma prima o dopo vieni sempre in mio aiuto per qualcosa :D

mah allora partiamo dal presupposto che non me ne intendo e che escludo il passaggio del cavo perchè qui l'impianto è vecchio e se apri le derivazioni poi fatichi a richiuderle figurati. Detto questo io sopra ho una presa di rete ma quando era venuto il tizio tim a mettermi il modem mi aveva detto che mi avrebbe abilitato diciamo cosi solo la presa più vicina all'arrivo del cavo da fuori per collegarmi alla fibra. Io sono quindi collegato li con il modem e non so se collegando un access point al piano di sopra funzionerebbe. Almeno, lo do per scontato ma mi viene il dubbio ora. L'access point si connette alla rete tramite l'apposita presa di rete no?
Non usa la linea elettrica vero? (se no sarebbe un power line)

ciao keilion! Passano gli anni ma prima o dopo vieni sempre in mio aiuto per qualcosa :D

mah allora partiamo dal presupposto che non me ne intendo e che escludo il passaggio del cavo perchè qui l'impianto è vecchio e se apri le derivazioni poi fatichi a richiuderle figurati. Detto questo io sopra ho una presa di rete ma quando era venuto il tizio tim a mettermi il modem mi aveva detto che mi avrebbe abilitato diciamo cosi solo la presa più vicina all'arrivo del cavo da fuori per collegarmi alla fibra. Io sono quindi collegato li con il modem e non so se collegando un access point al piano di sopra funzionerebbe. Almeno, lo do per scontato ma mi viene il dubbio ora. L'access point si connette alla rete tramite l'apposita presa di rete no?
Non usa la linea elettrica vero? (se no sarebbe un power line)
Ciao. Il Powerline e'via rete elettrica e potrebbe essere anch'esso una soluzione perchè basta metterne dotati di wifi. Sicuro che quella su non sia una presa telefonica? Perché se fosse una presa di rete basterebbe collegarla al piano di sotto al router e al piano di sopra mettere un access point collegato a quella

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
presa telefonica?
si mi sono confuso presa di rete con presa telefonica sorry
ergo proponi un powerline invece di un extender? come mai?
come posso verificare se il mio impianto elettrico è abbastanza buono diciamo per sfruttare un power line? o è semplicemente necessario che piano di sopra e sotto comunichino per funzionare correttamente?

Intendo proprio passare un cavo ethernet tra i due piani, è la soluzione migliore. Ogni altra soluzione presenta problemi e/o limiti.
Comunque se pensi sia impossibile passare cavo ethernet puoi provare con le powerline, fritz 1240E quelle che consiglio, purtroppo sono legate alla bontà dell'impianto elettrico e finché non le provi non puoi sapere se vanno bene

Intendo proprio passare un cavo ethernet tra i due piani, è la soluzione migliore. Ogni altra soluzione presenta problemi e/o limiti.
Comunque se pensi sia impossibile passare cavo ethernet puoi provare con le powerline, fritz 1240E quelle che consiglio, purtroppo sono legate alla bontà dell'impianto elettrico e finché non le provi non puoi sapere se vanno bene
grazie red ma purtroppo sono troppo fuori budget, deduco che a questo punto potendo spendere poco un prodotto vale l'altro e dovrò accettare i compromessi del caso...c'è almeno una marca da preferire/evitare o a cifre basse fanno tutte cacare :D ?

grazie red ma purtroppo sono troppo fuori budget, deduco che a questo punto potendo spendere poco un prodotto vale l'altro e dovrò accettare i compromessi del caso...c'è almeno una marca da preferire/evitare o a cifre basse fanno tutte cacare :D ?
Entrambi i piani sono collegati allo stesso impianto elettrico? Il contatore e il quadro elettrico è unico?

Il cavo ethernet è un soluzione economica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro