Consigli per doppia postazione singola workstation

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
90
Ciao a tutti, questa è la mia build: https://it.pcpartpicker.com/list/BQYZQP

costruita per simulazione di volo principalmente.
Uso questo computer su due postazioni: la principale, che uso per gaming/lavoro e la seconda che è dedicatal simulatore, quindi ha i joystick e via dicendo.

Entrambe le postazioni hanno un monitor LG LG 27GL850-B collegato con display port.
Entrambe le postazioni hanno gli speaker collegati al monitor e porto l'audio tramite display port.

L'audio della seconda postazione si sente male, ha un suono metallico, ed è molto fastidioso.
I monitor sono identici, ma quello della seconda postaizone sembra essere una revisione hw. di fattoh ha i colori un po diversi e ha il logo "ultragear" anzichè lg, (probabilmente ha anche un dac peggiore).
Prove che ho fatto per verificare quale fosse il problema:
- Cambiare cavo displayport.
- Provare con hdmi e differente dispositivo.
- Provare con altro paio di speaker.

A questo punto inutile (secondo me) continuare a cercare di risolvere il problema in questo modo, secondo me è il dac che non è buono, ma sono aperto a consigli da parte vostra.

Altrimenti cosa possiamo fare per collegare due set di speaker allo stesso computer? non ho aspettative altissime, di fatto uso speaker logitech da 30 euro, ma nemmeno che si senta suono metallico.

stavo pensando ad uno splitter audio da collegare alla mobo in modo da portare l'audio su tutti e due i set di speaker, e spegnere il set di speaker che non uso.

Ciao a tutti, questa è la mia build: https://it.pcpartpicker.com/list/BQYZQP

costruita per simulazione di volo principalmente.
Uso questo computer su due postazioni: la principale, che uso per gaming/lavoro e la seconda che è dedicatal simulatore, quindi ha i joystick e via dicendo.

Entrambe le postazioni hanno un monitor LG LG 27GL850-B collegato con display port.
Entrambe le postazioni hanno gli speaker collegati al monitor e porto l'audio tramite display port.

L'audio della seconda postazione si sente male, ha un suono metallico, ed è molto fastidioso.
I monitor sono identici, ma quello della seconda postaizone sembra essere una revisione hw. di fattoh ha i colori un po diversi e ha il logo "ultragear" anzichè lg, (probabilmente ha anche un dac peggiore).
Prove che ho fatto per verificare quale fosse il problema:
- Cambiare cavo displayport.
- Provare con hdmi e differente dispositivo.
- Provare con altro paio di speaker.

A questo punto inutile (secondo me) continuare a cercare di risolvere il problema in questo modo, secondo me è il dac che non è buono, ma sono aperto a consigli da parte vostra.

Altrimenti cosa possiamo fare per collegare due set di speaker allo stesso computer? non ho aspettative altissime, di fatto uso speaker logitech da 30 euro, ma nemmeno che si senta suono metallico.

stavo pensando ad uno splitter audio da collegare alla mobo in modo da portare l'audio su tutti e due i set di speaker, e spegnere il set di speaker che non uso.
Ma quindi sposti il pc da una postazione all'altra?

nono, il pc è in mezzo alle due scrivanie, faccio solo lo switch da un monitor all'altro quanod mi serve (win + P)
Ah ecco. Allora visto che non lo sposti direi di evitare il collegamento delle casse al jack del monitor e metterle direttamente sull'uscita casse di colore verde dietro la scheda madre e fatto

Non prendere dispositivi con commutazione elettronica perchè possono introdurre disturbi. Per quello ti ho indicato uno switch passivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro