Consigli Per Cuffie Ed Eventuale Scheda Audio

Pubblicità

SLibra

Utente Attivo
Reazioni
515
Punteggio
71
Ciao a tutti, per quanto me la cavi per le configurazioni hw, faccio schifo per quanto riguarda l'ambito audio :asd: perdonatemi per quello che scriverò :inchino:
Dunque, avrei in mente di comprare nuove periferiche (cuffie, tastiera, tappetino, mouse e forse la scheda audio) per il pc che vedete in configurazione, ovviamente aprirò un 3d apposito per le altre periferiche nella sezione dedicata, inoltre il buget per tutte le periferiche è in comune e sarebbe di circa 320-330 €, considerate che dovrei prendere una tastiera meccanica e il resto sopra elencato, quindi, ad occhio, resterebbero 170€ non sforabili. Il mio ultimo acquisto sono state le trust tytan 2.1 e devo dire che non mi sembrano male e volevo affiancarle a delle cuffie (preferibilmente con microfono) per le sessioni notturne di gaming e ascolto musica (prevalentemente da yt e file mp3). Il dubbio più grande che ho è : vale la pena prendere anche una scheda audio per queste casse e per le nuove cuffie, vista la musica che ascolto? Mi spiego meglio, la scheda audio aiuterebbe a migliorare la qualità della musica che ascolto (sia per le casse sia per le cuffie)?
Anche perché per il gaming non mi serve sapere con precisione assoluta da dove viene il nemico nel multi, fino ad ora ho fatto grandi numeri pur avendo delle cuffiette da 10 €, dunque la scheda audio mi aiuterebbe pure in gioco ma non è la mia priorità, al massimo aiuterebbe per l'audio della campagna di alcuni giochi (vedi METRO LL), che merita tanto.
Nel caso in cui prendessi la scheda audio, le trust hanno un accrocchio per modificare il volume e posso collegare ad esso le cuffie. Se collego le casse alla scheda audio, anche le cuffie che andrei a collegare a questo aggeggio avrebbero un eventuale beneficio?
Se dovessi prendere delle cuffie usb, non potendole collegare direttamente alla scheda audio, avrebbero vantaggi dalla scheda audio o no? :look:

P.S. Ho letto che i file mp3 sono visti male per ascoltare musica, ma per quanto riguarda yt cosa potreste dirmi? L'audio che arriva è di qualità superiore rispetto agli mp3? Perdonate l'ignoranza :lol:

sinceramente, ti consiglio di non prendere le casse della trust. sono solo scatole rumorose.... come io stesso faccio, prendi delle cuffie per tutto. e con quello che è il budget, potresti ottenere davvero risultati più interessanti.
ad esempio una accoppiata Superlux HD 681evo + Asus U7 o Sound Blaster Xfi HD.
entrambe le schede sono ottime ed essendo esterne con controllo di volume non avresti alcun problema.
per le cuffie c'è poco da dire, sono le migliori nella loro fascia di prezzo.
se vuoi avere anche un minimo di audio fuori dalla cuffia, consiglio di prendere delle cassettine cinesi da 10-20 €

ogni componente, anche la scheda audio, influisce sulla qualità finale. se qualcosa non ti fa avvertire la benché minima differenza, significa che lavora male o non riesce ad esprimere il suo potenziale a causa di qualche strozzatura nel resto dell'impianto. quelle casse sono una grossa strozzatura... il miglioramento con una scheda audio sarebbe minore di quanto possa essere realmente.

per quanto riguarda la qualità, bisogna dire due cosine...
è vero che gli mp3 non sono il formato ideale per la musica di qualità, ma in generale un buon mp3 con bitrate elevato può comunque dar del filo da torcere nel riconoscimento contro un Flac o Wav.
visto che non credo tu sia cosi impallinato sulla qualità, non è un problema se ascolti da youtube, spotify o altri... si sentono dignitosamente.
se in futuro vorrai sperimentare qualcosa in più, con quello che ti ho elencato avrai gli strumenti per valutare ed accrescere la tua esperienza.

sinceramente, ti consiglio di non prendere le casse della trust. sono solo scatole rumorose.... come io stesso faccio, prendi delle cuffie per tutto. e con quello che è il budget, potresti ottenere davvero risultati più interessanti.
ad esempio una accoppiata Superlux HD 681evo + Asus U7 o Sound Blaster Xfi HD.
entrambe le schede sono ottime ed essendo esterne con controllo di volume non avresti alcun problema.
per le cuffie c'è poco da dire, sono le migliori nella loro fascia di prezzo.
se vuoi avere anche un minimo di audio fuori dalla cuffia, consiglio di prendere delle cassettine cinesi da 10-20 €

ogni componente, anche la scheda audio, influisce sulla qualità finale. se qualcosa non ti fa avvertire la benché minima differenza, significa che lavora male o non riesce ad esprimere il suo potenziale a causa di qualche strozzatura nel resto dell'impianto. quelle casse sono una grossa strozzatura... il miglioramento con una scheda audio sarebbe minore di quanto possa essere realmente.

per quanto riguarda la qualità, bisogna dire due cosine...
è vero che gli mp3 non sono il formato ideale per la musica di qualità, ma in generale un buon mp3 con bitrate elevato può comunque dar del filo da torcere nel riconoscimento contro un Flac o Wav.
visto che non credo tu sia cosi impallinato sulla qualità, non è un problema se ascolti da youtube, spotify o altri... si sentono dignitosamente.
se in futuro vorrai sperimentare qualcosa in più, con quello che ti ho elencato avrai gli strumenti per valutare ed accrescere la tua esperienza.
Grazie per la risposta, le trust già le ho, le ho prese qualche mese fa, quindi avrei 170 € sia per le cuffie che per la scheda audio. Per quanto riguarda le cuffie ho qualche problema con quelle in pelle... mi portano troppo caldo anche di inverno. La scheda audio ok, va bene esterna, cercherò spazio sul tavolo, meno male che mi hai detto che le trast limitano la scheda audio, altrimenti ne avrei presa una interna e le cuffie le avrei clollegate all'uscita delle trust andando a vanificare tutto xD

non ci sono altre valide scelte... almeno non quanto queste. con il resto delle cuffie, andresti solo a scendere con la qualità.
poi non è un gran problema la pelle... se prendi quelle aperte non dovrebbero crearti un calore cosi elevato attorno all'orecchio.

non ci sono altre valide scelte... almeno non quanto queste. con il resto delle cuffie, andresti solo a scendere con la qualità.
poi non è un gran problema la pelle... se prendi quelle aperte non dovrebbero crearti un calore cosi elevato attorno all'orecchio.
E le Superlux HD 681evo che mi hai consigliato sono aperte? O ne esiste una variante aperta che potresti indicarmi?

no, le hd 681evo sono chiuse le 681 normali sono semi-aperte. quest'ultime credo siano più indicate per te.
Ok, e collegando la scheda audio esterna al retro della mobo la scheda audio integrata si disattiva automativamente come avviene per le integrate dei processori? E per le trust, hanno dei jak con delle alette, le riesco a collegare lo stesso alla scheda audio esterna? E aumentando il buget di 50 euro per le cuffie cosa trovo?

no, non va in automatico. almeno non sempre... sicuramente dovrai installare i driver della scheda, poi controlli che l'uscita audio predefinita sia quest'ultima. questo sopratutto se utilizzi il collegamento tramite USB. poi a quel punto ci sono zero problemi. tipo con l'asus u7, hai l'uscita altoparlanti indipendente da quella cuffia+micro. perciò vai a collegare tutto sulla scheda audio. il jack con le alette immagino sia gli RCA....vero?
fino a 50-75€ non ci sono cuffie migliori, o con caratteristiche che le facciano essere più gradevoli. bisogna arrivare all'incirca ai 100 e in questi giorni puoi trovare sull'amazone le HD598 a un bel prezzo. però si sfora il budget...

no, non va in automatico. almeno non sempre... sicuramente dovrai installare i driver della scheda, poi controlli che l'uscita audio predefinita sia quest'ultima. questo sopratutto se utilizzi il collegamento tramite USB. poi a quel punto ci sono zero problemi. tipo con l'asus u7, hai l'uscita altoparlanti indipendente da quella cuffia+micro. perciò vai a collegare tutto sulla scheda audio. il jack con le alette immagino sia gli RCA....vero?
fino a 50-75€ non ci sono cuffie migliori, o con caratteristiche che le facciano essere più gradevoli. bisogna arrivare all'incirca ai 100 e in questi giorni puoi trovare sull'amazone le HD598 a un bel prezzo. però si sfora il budget...
Dunque, ho controllato su amazon e con circa 180-190 euro riesco a prendere la scheda audio e le HD598, sperando di riuscire ad ordinarle in tempo prima che scada lo sconto. Per i connettori delle casse ora vi metto il link a delle immagini
P_20161025_184052.jpg
P_20161025_184118.jpg

quello verde è il jack quello rosso e bianco sono gli RCA.
sull'asus U7 trovi entrambi i connettori, quindi è perfetta per poter tenere tutto sotto controllo.

quello verde è il jack quello rosso e bianco sono gli RCA.
sull'asus U7 trovi entrambi i connettori, quindi è perfetta per poter tenere tutto sotto controllo.
Perdonami se faccio tante domande, so di essere un po pesante :rolleyes: però come mai consigli schede audio esterne? Poi, il fatto che siano usb non le penalizza per la durata nel tempo? Visto che c'è un filo fra il pc e il dispositivo, poi, se si stacca e attacca non c'è il rischio di compromettere l'entrata della scheda (stesso rischio che sto correndo con una tavola grafica intous)? Insomma, avrebbero potuto usare un cavo usb direttamente collegato alla scheda... un po come le vecchie tavolette wacom bamboo :sisi:

le schede audio su questa fascia sono quasi le migliori, il fatto che siano esterne è solo di tuo vantaggio perchè nel tempo hai maggior compatibilità. in ultimo, ma non ci si deve fossilizzare su questo, non portano interferenze al sistema.
poi non devi fare attacca e stacca. una volta piazzato non lo muovi più. giusto si tanto in tanto per dare una pulita. tipo 3 volte all'anno...

le schede audio su questa fascia sono quasi le migliori, il fatto che siano esterne è solo di tuo vantaggio perchè nel tempo hai maggior compatibilità. in ultimo, ma non ci si deve fossilizzare su questo, non portano interferenze al sistema.
poi non devi fare attacca e stacca. una volta piazzato non lo muovi più. giusto si tanto in tanto per dare una pulita. tipo 3 volte all'anno...
Grazie di tutto, allora, rivedendo il tutto e leggendo un bel po di recensioni sui prodotti da te consigliati (non perché non mi fidassi ma per vedere a cosa posso andare in contro prendendo uno o un'altro prodotto), ho notato che fra le due schede video molte persone hanno riscontrato problemi con la Asus, e mi sembra anche giusto perché l'hanno presa in più persone, anche se non me lo sarei aspettato da Asus. La creative ho letto che ha un processore riprogrammabile e che, smanettando un poco può risultare molto versatile, cosa che a me serve relativamente poco, anche se non la sottovaluto come opzione. Tuttavia nessuna delle due esterne mi ha convinto al 100% e penso che ripiegherò sulla Sound Blaster Z, per le cuffie, diciamo che, sempre vedendo le recensioni, non vedo motivo di spendere tanto per comprare le HD598 e quindi ripiegherò sulle hd 681evo che, giusto per correggere l'informazione, sono semi aperte e nella confezione dovrebbero esserci dei padiglioni in fibra che si possono sostituire con quelli in simil-pelle. Grazie ancora :brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro