DOMANDA Consigli per creare un video illustrativo di un programma

Lepre

Utente Attivo
1,447
73
Ciao a tutti,
Devo creare un video che illustra il funzionamento di un programma. Non ho molte esigenze e non mi serve nessun effetto speciale. Mi piacerebbe un'introduzione carina anche non originale ma posso anche farne a meno. L'esigenza è sostanzialmente quella di dividere l'audio dalla voce perché il progetto che creo sarà soggetto a modifiche sia per quanto riguardo l'audio che il video. Fino ad ora ho sempre usato OBS ma ora sento l'esigenza di qualcosa di più evoluto. Io uso Windows e posso disporre dei programmi della Adobe. Il problema principale è che ho timore che per imparare a fare questi tipi di video servano corsi molti lunghi e richiedano competenze molto alte. Non vorrei metterci 6 mesi per fare un video di 15 minuti. Voi cosa mi consigliate? L'idea è di leggermi un tutoria di Premiere e fare tutto con questo software ma chiedo a voi che siete più esperti se faccio bene ad intraprendere questa strada e se la curva di apprendimento è elevata oppure no. Tra il resto vi chiedo se per creare un video in 4K serve un monitor in 4K oppure un 1920x1080 può bastare.
Grazie
 

Lepre

Utente Attivo
1,447
73
Mi sono procurato Premiere e ho guardato questi 2 video:



C'è una cosa che non ho capito.
Per creare i file audio e video continuo ad usare OBS oppure devo usare altro?
In merito alla questione 4k che mi dite?
E' indispensabile avere un monitor 4k per creare un video in 4k?
grazie
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili