PROBLEMA Consigli per copertura Telecom.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tomobiki

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
2
Punteggio
35
Salve, vi scrivo per avere un consiglio, abito in una zona non coperta dall’adsl e sono anni che ci promettono copertura ma per ora nulla, l’ultima promessa è stata copertura entro fine 2014, ma nei file di pianificazione non trovo tracce, ammesso che stia controllando il file giusto.

Vi riporto maggiori informazioni, questi sono gli apparati che ostacolano la copertura adsl della zona ( GAETA , via Flacca Loc. San VitoKM 23.000, vi posto il link di streetview così da poter vedere bene la situazione, https://www.google.com/maps/@41.225...ata=!3m4!1e1!3m2!1s4bOPqm2wD7t1CSax7h8STg!2e0

L’apparato a destra dovrebbe essere un Mpx-1 collegato alla centrale di Gaeta(Lt) che dista credo un 9-10km , gli altri 2 quadri a sinistra credo dovrebbero essere dei partitori di linea ma non ne sono sicuro.
Ad ogni addetto Telecom che ho incontrato che lavorava lì sul posto ho chiesto della possibilità di accedere all’adsl e tutti mi hanno detto che senza un aggiornamento completo non c’era speranza, anche se sembrerebbe a detta loro tutto collegato in fibra ottica con la centrale.
In merito alla fibra ottica, 6-7 mesi fa ne hanno passata un bel po’ , ho visto personalmente portare più cavi di fibra fino ed oltre l’armadio incriminato, mi dissero Fastweb, ma a loro non risultava, in seguito in zona hanno attivato un antenna Lte Tim, ma non credo fossero tutti per questa installazione.
Questo è il quadro, secondo voi ci stanno prendendo in giro?, c’è reale possibilità di avere copertura in queste condizioni aggiornando solo l’Mpx-1 e che tipo di adsl potremmo ricevere poi ?
C’è qualcosa che noi di zona possiamo fare per sollecitare l’aggiornamento? Qualcuno ha parlato con “responsabili”Telecom di zona e ci hanno detto che stanno sbloccando dei fondi per aggiornare queste situazioni e che entro fine anno si muove qualcosa ma per ora il nulla.
La cosa simpatica è che se vado su fastweb mi da coperturain fibra ottica, ma poi se fai tutto il tecnico ti boccia.
Ormai sono anni che siamo vittime di pseudo provider hiperlan che ci stanno spellando vivi con delle linee tutte filtrate dove manco riesci a vedere un video in bassa risoluzione ^^

Se potete darci qualche consiglio su come muoverci e cosa fare ve ne saremmo immensamente grati.
 
Auguri , hai provato a sentire Unidata che so che li a Roma è molto attiva dove ce il digital divide
 
grazie per gli auguri :) lo so che ce n'è veramente bisogno !!!
Noi siamo nel basso Lazio e non credo che Unidata che opera su Roma voglia investire su questa zona anche perché di operatori "wireless" ce ne sono fin troppi e poi l'idea che mi sono fatto è che tolto Eolo, il resto dei provider per sopravvivere filtra di brutto ed acquista il minimo di banda necessaria per tirare avanti e ciò ricade sulla qualità della linea sull'utente finale, per questo non vediamo l'ora di avere una linea ADSL normali :) .

Grazie per il consiglio.

- - - Updated - - -

.

- - - Updated - - -

mi sa che non ci sono speranze.... eh ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top