• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per componenti pc da assemblare

Pubblicità

estrandal

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,

Il mio vecchio XPS m1730 stà incominciando a dare segni molto brutti (BSD, Ventole bloccate etc...) :old:

Ora dato che è fuori garanzia ed è ormai datato stavo pensando di assemblarmi una workstation per gaming, grafica 3d etc...

Come componentistica avrei pensato alla lista qui sotto.

Motherboard: EVGA X79 SLI - Socket 2011
CPU: Intel Core i7-3820 3,6 GHz (Sandy Bridge E) Socket 2011
Dissipatore CPU: PHANTEKS PH-TC14CS CPU Cooler
Ram: Corsair Vengeance Quad Channel DDR3 PC3-17066 Red C9 - Kit 16Gb
Alimentatore: OCZ Fatal1ty Power Supply - 750 Watt
Case: Cooler Master HAF Advanced RC-932-KKN5-GP
HD Primario (per OS): Crucial M4 128Gb
HD Secondario (dati):Western Digital Caviar Green, SATA 6G, Intellipower, 3.5 pollici - 2TB
Scheda Video: EVGA GeForce GTX 680, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP, HDMI, DVI

Fatemi sapere se avete suggerimenti sui vari componenti.

Personalmente mi paiono abbastanza validi ma logicamente tutto è perfettibile...

:thanks:

OK grazie per la dritta sulla scheda video :)

Anche se credo che dovro aspettare per la MSI GTX 680 Twin Frozr III OC, da quello che ho letto in giro per la rete sono già esaurite e bisognerà aspettare un pò prima che i negozi vengano riforniti...

Sembra che tutti le abbiano acquistate :lol:

Se ti serve anche da workstation per rendering 3D una 7970 della Sapphire è molto meglio; la 680 è una scheda dedicata esclusivamente al gaming.

scheda madre esagerata,una asrock x79 extreme3 va bene uguale
cpu se vuoi un socket 2011 prendi almeno un six core, altrimenti stai su un 3770k che va anche di più
quell ocz o comunque qualsiasi cosa con brand fatal1ty scartala,tutto fumo e niente arrosto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro