• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per completamento build

Pubblicità

sassandra

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Sono in procinto di acquistare dei nuovi componenti per il mio pc e avrei bisogno di una mano nel loro acquisto perchè non ho alcuna idea su cosa prendere.
Avendo la possibilità di ottenere una cpu ryzen 5 3600 gratis da un amico (lo so non è la più recente delle cpu ma è pur sempre gratis 😂) mi trovo a dover acquistare una nuova scheda madre (possibilmente ATX), due banchi di RAM da 8gb l'uno, un dissipatore aftermarket per la cpu e un nuovo alimentatore che mi permetta di usare il tutto.
Affiancherei i componenti ad una r9 290 vaporX OC con l'intenzione di cambiarla tra qualche tempo.
Pertanto, al mio posto voi cosa comprereste con un bugdet di 350/400 euro sapendo di dover usare il pc per la scrittura di documenti, navigazione e gaming a 1080p?
Grazie a chi mi aiuterà.

ciao, le schede madri amd su soket AMD4 scarseggiano, probabilmente non le producono più, ogni tanto trovi ancora qualcosa
ti consiglio la GIGABYTE B550M DS3H a 125€ spedita amazon
ram Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16 130€ (Sono 32gb dual rank e non ci pensi più, sono in offerta in non me le farei sfuggire a questo prezzo)
alimentatore NZXT C750 Gold - 94€ (spedito amazon garantito 10 anni) / antec zen 600w gold - 85€ garanito 5 anni
dissipatore TR BA 120 ARGB - 40€ / BA120 no led 34€ / AK 120 SE 25€
totale 389€-364€

case e ssd li recuperi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro