consigli per completamento build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lorpiro

Nuovo Utente
34
4
Buongiorno a tutti,
scrivo in questo forum poichè volevo ricevere da voi, sicuramente più esperti di me, alcuni consigli.
Qualche giorno fa mi sono stati regalati da un mio conoscente vari componenti di un pc da gaming da lui inutilizzati; dato che qualche anno fa (idea poi abbandonata) mi era venuta in mente l'idea di assemblare un computer fisso, con questo regalo mi sono ri-interessato all'idea avendo già a disposizione a costo zero varie "parti".
Dopo questa noiosa introduzione vi elenco i componenti:
  • Processore Intel i5-7500
  • Motherboard Prime H270-PLUS della Asus
  • Scheda video 1060 Gigabyte (non so se 4 o 8 gb)
  • Alimentatore
Tenendo conto che ho già a disposizione questi componenti le mie domande sono le seguenti:
  1. Sono componenti che ha senso utilizzare anche oggi, senza la pretesa di giocare anche gli ultimi titoli in uscita?
  2. Mi consigliate di investire qualcosina, per comprare le parti mancanti? (nel caso la risposta sia sì, avete consigli?)
Ringrazio già in anticipo tutti quelli che risponderanno, chiedo anche scusa nel caso avessi postato questa discussione in una parte di forum errata
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  1. Sono componenti che ha senso utilizzare anche oggi, senza la pretesa di giocare anche gli ultimi titoli in uscita?
si tratta di componenti piuttosto vecchi, certo con una 1060 ci giochi ma non pensare di giocarci a chissà quale dettagli e chissà quale framerate specie nei titoli recenti non è malissimo ma è comuqneu una scheda che ha già i suoi annetti

non esistono 1060 4 o 9 gb esiste la versione da 3 o da 6 (se non ricordo male)

Se è quella da 3 è ancora peggio in quanto ha un chip inferiore a quella da 6
 

Lorpiro

Nuovo Utente
34
4
No, come ho detto non ho nessunissima pretesa, soprattutto non mi interessa giocare con dettagli e grafica al massimo.
Per quanto riguarda la scheda video sfortunatamente è solo da 3gb.
Quindi, comunque, avrebbe senso spenderci qualcosina? giusto per ram e ssd
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No, come ho detto non ho nessunissima pretesa, soprattutto non mi interessa giocare con dettagli e grafica al massimo.
Per quanto riguarda la scheda video sfortunatamente è solo da 3gb.
Quindi, comunque, avrebbe senso spenderci qualcosina? giusto per ram e ssd

dipende se ti serve solo per giocare no oggi con 290 euro hai una cosa milgiore dovresti mettere ram un case decente si deve capire se l'alimentatore è adeguato in quanto se è una cinesata va cambiato anche quello, ed avresti una macchina inferiore alla series S che è la console più economica


Quini non tanto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili