Consigli per collegare modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paco21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Chiedo immensamente scusa se ho sbagliato sezione, ma non sapevo proprio come presantarmi.
Sono Paco21 nuovo iscritto e voglio salutare tutti, ma proprio tutti quanti, dagli ingegneri agli esperti programmatori, agli informatici fino agli utenti navigatori do ogni genere e tipo.
Vi prego abbiate pazienza, ma se questo messaggio è nella sezione sbagliata fatemi sapere dove viene spostato. Ce la metterò tutta per la massima rigorosità.
Ho un problema da risolvere, al più presto.
Sentite, mi hanno portato a casa l'adsl e la cassetta del telefono si trova lontana dal pc.
Nell'attesa che compro una buona scgeda wi-fi, navogo via cavo, ma quelli del gestore, per il momento mi hanno allungato un po' a occhio il cavo telefonico il più possibile vicino al pc.
Ma il filo è molto infelice perchè un po' è nascosto, un po' è teso, e un po' da fastidio davanti ai piedi e un po' è molto antiestetico.
Allora ho 2 possibilità, ed ora con la vs esperienza so che mi consiglierete il giusto.
La prima è di portare il modem più vicino alla cassetta e dopo usare un BUON cavo ethernet di 10 mt. fino al pc, sapete di quello ottomo e schermatissimo che mi hanno detto che evito un piccola caduta di segnale e la qualità è migliore.
La seconda è quella di usare della comunissima piattina telefonica da attaccare col plug alla cassetta, sempre di 10mt. purtroppo e dopo normalmente fino al modem che lo terrei vicino al pc.
Oppure me la posso fare fare e di che tipo devo domandare per essere buona la soluzione ?
Un salutone da Paco21.

Benvenuto :ok:
comunque si la discussione è nella sezione sbagliata, spostale in: off topic ---> a ruota libera :figo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro