consigli per assemblaggio pc?

Pubblicità

F171pp0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, a tutti, dopo lunghe attese mi sono finalmente deciso ad assemblare il mio primo pc e non avendo particolari conoscenze in campo hardware volevo chiedere qualche consiglio. Questo pc lo userò per programmazione, leggero editing foto e video e occasionalmente qualche gioco leggero. Come case volevo utilizzare un mini cube perché mi piace, ma per la scelta degli altri componenti non saprei proprio da dove cominciare :(
Qualcuno ha qualche consiglio?

oltre a l'uso che hai specificato, indica quale è la tua spesa massima in cui vuoi rientrare cosi in base a quello che puoi spendere vediamo cosa metterci

Giusto, il budget non l'ho ancora definito, non sapendo bene quanto effettivamente costa l'hw che servirebbe a me
Comunque intorno ai 1000, è troppo? Troppo poco?

Salve, a tutti, dopo lunghe attese mi sono finalmente deciso ad assemblare il mio primo pc e non avendo particolari conoscenze in campo hardware volevo chiedere qualche consiglio. Questo pc lo userò per programmazione, leggero editing foto e video e occasionalmente qualche gioco leggero. Come case volevo utilizzare un mini cube perché mi piace, ma per la scelta degli altri componenti non saprei proprio da dove cominciare :(
Qualcuno ha qualche consiglio?

Soluzione MINI-ITX sui 1.000€ farei così:

Cougar QBX 60€ (va a gusti guarda quello che ti piace di più ce ne son diversi, tra i quali i bei Fractal anche)
EVGA G2 550W 85€
Gigabyte H170N Wi FI ac 115€
i5 6600 201€ (dissipatore terrei lo stock)
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2x8 (16GB) 63€
SSD Crucial MX200 250GB 75€
HD WD Blue 1TB 45€
VGA aspetta le nuove mese prossimo le presentano se no metterei una GTX960 4GB 190€
DVD-RW LG 10€ (se scegli quel Cougar ha incluso slot per DVD SLIM ODD da scegliere poi uno adatto da inserire)

Totale: 844€

Ciao!

"Questo pc lo userò per programmazione, leggero editing foto e video e occasionalmente qualche gioco leggero"
Non vi sembra un po' tanto sprecata una 970? Per quelle cose basterebbe una 950...

Ora non esageriamo, la 960 è la minima base, la 950 è abbastanza castrata anche se comunque valida soprattutto quelle senza pin D alimentazione al PSU che si alimentano da slot pcie

Se vuole risparmiare e il leggero è leggero allora è un altro discorso...

Mah, credo che far girare il gioco "The Division", dettagli medio, 1080p, a 40fps, sia sufficiente come definizione di giochi leggeri, e per questo la 950 farebbe rispariare 50€ sulla 960, magari investibili su altro... ( ovviamente dipende dai giochi che intende farci girare, e dalle pretese)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro