• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per aggiornamento pc gaming 900€ max

Pubblicità

Sil3ntino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi.

Da qualche giorno ho deciso di farmi un nuovo pc (visto che il "vecchio" si è bruciato a causa di due blackout consecutivi :cav: nella stessa giornata di qualche tempo fa... grazie enel :doh:) e quindi ho fatto una lista dell'hardware nuovo che mi serve per aggiornare il pc visto che qualcosa del vecchio si è salvato,:sisi: ma ho bisogno di qualche consiglio su alcuni componenti su cui non riesco a decidere.

Dunque considerando che il pc mi serve principalmente per il gaming :asd: senza overclockare, ecco i componenti...

mobo: asus p8z68 deluxe gen 3 socket 1155 usb 2.0/3.0 compatibile con i 32/22nm e supporta PCIe x16 2.0/3.0 sli/cross ready quindi mi sembra buona come scheda è longeva anche se non supporta le ddr3 triple channel o quad e chiaramente nn supporta le ddr4 ma va bene così...

cpu: intel i7-2600 socket 1155 liscio perchè appunto non faccio oc

cpu cooler: avevo pensato al noctua nh-d14 ma non mi sono ancora informato bene su i dissipatori se ce ne sono di migliori per rapporto qualità/prezzo, qui vorrei un vostro consiglio considerando sempre che non faccio oc ...

ram:
corsair vengeance DDR3 16GB 9-9-9-24 1600mhz dual channel mi sembrano "buone" anche se non capisco una cosa della compatibilità della velocità della ram 1600mhz con quelle che accetta il processore cioè 1066/1333mhz... o sono io che ho capito male??

vga: per adesso ho la mia vecchia 285 gtx 1gb gddr3 che si è salvata ma poi dovrò aggiornare anche la scheda video puntando cmq su nvidia dalle 470 in su e forse farò anche sli

ali: non ho ancora deciso quale modello ma penso che in previsione di uno sli sempre senza occare dovrei prendere un 800/900w giusto? consigliatemi voi...

case: sono in sbattimento perchè non ne trovo uno "tranquillo" sono tutti strani... io prima avevo un cm 690 coolermaster molto pratico all'interno ma soffre molto la polvere perchè è tutto una "griglia" non so se avete presente quindi ne vorrei uno senza griglie ma non ne ho ancora trovati con una estetica normale/elegante, (ma non da ufficio :asd:)...

monitor:
lo devo aggiornare e vorrei un 27" 16:9 tn perchè mi serve principalmente per gaming e per quello che ho potuto trovare tra le varie marche ne sto considernando due: uno lcd "normale" il Samsung P2770FH 1ms e uno lcd con retroilluminazione led l'asus VE278Q 2ms li trovo entrambi a circa 250€ ma non mi so decidere perche non conosco la tecnologia led e non so come si comporta con i giochi però essendo una nuova tecnologia sono indeciso di piu su questo,visto che ha colori piu brillanti e accesi di un normale lcd come il samsung voi cosa mi consigliate??

ditemi se ho dimenticato qualcosa :boh: ... per il resto dell'hardware, lettori ottici, hard drive e periferiche per adesso userò quelle del vecchio pc.

ps. budget 900€

Grazie a tutti! :ok:

Ultima modifica:
Re: Consigli per aggiornamento vecchio pc

Il pc lo uso principalmente per giocare e per un po per fotoritocco, il budget intorno ai 900 euro ma solo per i componenti che ho elencato.

se nn fai overclock il dissipatore nn ti serve, prendi una asrock z68 extreme3 l'i5 2400, 8gb Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B, la vga per il full-hd è uno delle cose da aggiornare, corsair TX-750 un corsair 500R come lo trovi? se vuoi un 27" l'asus VE278Q è ok

Il dissipatore non mi serve in che senso:boh:? Nel senso che il noctua è troppo o non dovrei metterlo proprio:skept:??

L'asrock è simile alla asus ma non mi bastano le porte esterne del back panel ne ha troppo poche e cmq preferisco asus.

L'i5-2400 se me lo consigli per il prezzo allora potrei prendere un i5-2500 per non scendere troppo di prestazioni non è un problema.

La ram io preferirei avere 16gb per stare larghi lo so che sicuramente non verranno usati tutti i 16 giga ma è uno sfizio che mi voglio togliere e in ogni caso anche se costa la metà il modello che mi consigli tu ha le stesse caratteristiche del modello che ho scelto io.

Per quanto riguarda il corsair tx750 siamo sicuri che basta per uno sli di due vga che non ho ancora scelto come ad esempio le gtx 570/580/590 o nuovi modelli che devono ancora uscire?? O per stare sicuri è meglio un 800w??

Il corsair 500r l'avevo visto è simile al mio cm690 ha una bella linea però purtroppo non mi piacciono i pannelli laterali sporgenti di questo case.

Grazie comunque.

se vuoi mettere il dissipatore per silenziare il pc puoi mettere un arctic cooler 13 da 20 euro perchè per le temperature non ti serve visto che non fai overclock.
il noctua è sprecato e costa molto.

Si infatti non mi ero ancora informato bene su i dissy ma sospettavo che il noctua era piu indicato per oc, grazie.

i5 2500 va benissimo per game con hyper 212 se vuoi un pc silenzioso

Ok per i5 2500 ci potrei anche stare ma mi puoi spiegare in che cosa influiscono le poche differenze che hanno? Tipo gli 8 Threads invece che 4, la smart cache di 8mb invece di 6mb e l'Hyper-Threading Technology che l'i5 non ha??

E poi che tu sappia visto che mi è stato consigliato già un altro dissy qual'è il migliore di questi due in termini di prestazioni silenziosità?

conle modifiche che ti ho detto riapsrmi un bel po senza cambiare le prstazioni, perche erano pezzi ininfluenti, invece s spendi la differenza, nenahce tutta nella vga hai piu potenza
si le differenze fra le cpu sono quelle, 2mb nn cambiano nulla, idem l'Hyper-Threading che da 4 core visrtuali in piu che i giochi nn usano, fra il 2500/2500k e 2400 ci sono 200mhz ininfluenti di differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro