Consigli per acquisto Ultraportatile

Pubblicità

IlMau

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Ho necessità di passare ad un ultraportatile, poichè il mio notebook attualmente è diventato troppo pesante per le mie esigenze
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=42513
e vorrei un aiuto da parte vostra.

Le caratteristiche che ho individuato finora sono:
Display
Massimo 13''
Peso & Dimensioni
Chiaramente contenuti, entro 1,8 kg circa.
Autonomia
Cerco un prodotto che mi dia almeno 2-3 ore di autonomia con batteria.
VGA
Gli ultraportatili solitamente montano soluzioni integrate, ma ho visto che alcuni hanno anche soluzioni propietarie ATI e Nvidia con memoria dedicata e condivisa (Hipermemory e Turbocache).
Processore
Questo è il vero problema, ho letto un po' di configurazioni su questo tipo di macchine, ma nemmeno una recensione, non ne trovo. Le possibilità sono varei, si passa da processori ultra low voltage, a low voltage, ai core 2 duo spinti, ai turion.
Quello che mi serve è un buon processore, che mi consenta di lavorare (visualizzare) in AutoCAD e svolgere altre mansioni più o meno pesanti (la mia occupazione principale non è la posta elettronica), che però riesca ad avere autonomia.
E propio qua mi areno.
RAM
Beh..almeno 1 GB, se poi ne avessimo 2 sarebbe perfetto.

Per il resto non ho grandi pretese, ed anche quelle che ho sono comunque indicazioni di massima...non ho richieste irrinunciabili, tranne forse peso e autonomia (che vorrei tirare al massimo).

BUDGET
Attualmente non ho limitazioni: ho fatto un giro e mi sono fatto unìidea dei prezzi, dai 1.300€ ai 3.400€.
Certo è che non vorrei che mi fosse consigliato da tutti il VAIO TX, solo perchè è VAIO...vorrei trovare un prodotto adatto e sceglierlo con motivazioni valide.

Vi ringrazio molto in anticipo, dell aiuto che potrete darmi.
Fatevi sentire!
 
IlMau ha detto:
Ciao a tutti.

Ho necessità di passare ad un ultraportatile, poichè il mio notebook attualmente è diventato troppo pesante per le mie esigenze
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=42513
e vorrei un aiuto da parte vostra.

Le caratteristiche che ho individuato finora sono:
Display
Massimo 13''
Peso & Dimensioni
Chiaramente contenuti, entro 1,8 kg circa.
Autonomia
Cerco un prodotto che mi dia almeno 2-3 ore di autonomia con batteria.
VGA
Gli ultraportatili solitamente montano soluzioni integrate, ma ho visto che alcuni hanno anche soluzioni propietarie ATI e Nvidia con memoria dedicata e condivisa (Hipermemory e Turbocache).
Processore
Questo è il vero problema, ho letto un po' di configurazioni su questo tipo di macchine, ma nemmeno una recensione, non ne trovo. Le possibilità sono varei, si passa da processori ultra low voltage, a low voltage, ai core 2 duo spinti, ai turion.
Quello che mi serve è un buon processore, che mi consenta di lavorare (visualizzare) in AutoCAD e svolgere altre mansioni più o meno pesanti (la mia occupazione principale non è la posta elettronica), che però riesca ad avere autonomia.
E propio qua mi areno.
Un dualcore abbastanza potente nn va cmq a limitare più di tanto l'autonomia in quanto il monitor è pur sempre piccolo, quindi nn ci dovrebbero essere problemi.

RAM
Beh..almeno 1 GB, se poi ne avessimo 2 sarebbe perfetto.

Per il resto non ho grandi pretese, ed anche quelle che ho sono comunque indicazioni di massima...non ho richieste irrinunciabili, tranne forse peso e autonomia (che vorrei tirare al massimo).

BUDGET
Attualmente non ho limitazioni: ho fatto un giro e mi sono fatto unìidea dei prezzi, dai 1.300€ ai 3.400€.
Certo è che non vorrei che mi fosse consigliato da tutti il VAIO TX, solo perchè è VAIO...vorrei trovare un prodotto adatto e sceglierlo con motivazioni valide.

Vi ringrazio molto in anticipo, dell aiuto che potrete darmi.
Fatevi sentire!
Dell xps 1210 te lo configuri come vuoi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top