Consigli per acquisto ssd qualità/prezzo

• Autore discussione Autore discussione JKyLe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JKyLe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi, vorrei comprare un hard disk ssd, e il mio budget è di 130€ massimo. Dopo qualke ricerca sul web, ho visto ke uno dei migliori hard disk sono:
OCZ AGILITY 2
OCZ VERTEX 2
OCZ AGILITY 3
OCZ VERTEX 3

Le recensioni ke ho letto, mi lasciano un pò confuso. e ho dedotto:
potrei comprare la OCZ AGILITY 3 SATA III, avendo

• Interface: SATA 6Gbps / Backwards Compatible 3Gbps
  • Max Read: up to 525MB/s
  • Max Write: up to 475MB/s
io nvece ke la VERTEX 2 SATA II avendo

• Interface: SATA 3Gbps
  • Max Read: up to 280 MB/s
  • Max Write: up to 270 MB/s
invece ke comprare la vertex 3 ke costa 30-40 euro in più.
premetto ke ho una skeda madre sata II 3 GB/s, quindi non leggerebbe mai un SATA III 6Gb/s, ma ciò ke penso "se un giorno cambissi la scheda madre, almeno avrei speso 130 euro per un hard disk ke mi permette di sfuttarlo a 6 GB/s con la futura MB, anzikè spendere sempre 130, ma con 3 Gb/s"
Domanda: può capitare di trovare un 3 Gb/ske vada meglio del 6 Gb/s?
tra queste SSD, quali sono le loro prestazioni, a parte i valori ke leggiamo nelle recensioni?

ps. se conoscete qualke Hard disk ssd migliore, dello stesso prezzo,scrivetelo, e spiegate la vostra motivazione.

Grazie ;)

il tuo discorso in termini di soldi non regge. Quando in futuro cambierai scheda madre quindi intera piattaforma sicuramente avremo a disposizione SSD migliori piu capienti e meno costosi
Il mio consiglio e di prendere un SSD sata II meno costoso e piu affidabile(niente 25nm). Anche perchè la differenza tra un ssd e l'altro si sente solo in applicazioni professionali in uso professionale

ottima risposta, volevo evitare di fare un acquisto sbagliato. quindi quale sata II mi consiglieresti?

Dipende dallo shop ma alla fine si tratta di qualche euro di differenza. Personalmente consiglio un Sandforce con un ottima velocità di lettura come il Corsair F120

Pubblicità
Pubblicità
Indietro