Consigli Per Acquisto Portatile (max 850 Euro)

TheAndreas96

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi perché il mio fisso al momento è rotto e, benché non sappia ancora con precisione l'entità del danno, mi sono messo a cercare un portatile che potesse sostituirlo (per comodità e necessità ho deciso di spostarmi su un portatile nonostante mi sia trovato molto bene con il fisso). Mi sono però perso in un mare di offerte, senza riuscire a venirne a capo e quindi eccomi qui...
Premetto che non so assolutamente nulla di computer, di quali produttori convengono e quali siano i loro punti di forza: dovrete spiegarmi praticamente tutto per filo e per segno. :varie13:
Detto questo, utilizzerò il PC principalmente per l'università e, visto che studio ingegneria, oltre al classico pacchetto Office mi è capitato (e mi capiterà) di usare programmi quali Solidworks, Matlab, etc (in futuro dovrò usare altri programmi per calcoli di strutture, anche se al momento non so quali XD). Naturalmente non li userò 24/7 ma vorrei comunque un portatile in cui possano girare decentemente nel momento in qui li lancio... Inoltre di tanto in tanto non disdegno qualche videogame (robe tipo "l'ombra di Mordor", "Assassin's Creed", etc giusto per capirsi) :D:D:D
Il budget che mi sono prefissato è di circa 850 euro.
Ditemi voi se esiste un portatile che riesca a soddisfare le mie esigenze e che resti nel mio budget.

Grazie :):):)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti!