Consigli Per Acquisto Portatile (max 850 Euro)

TheAndreas96

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi perché il mio fisso al momento è rotto e, benché non sappia ancora con precisione l'entità del danno, mi sono messo a cercare un portatile che potesse sostituirlo (per comodità e necessità ho deciso di spostarmi su un portatile nonostante mi sia trovato molto bene con il fisso). Mi sono però perso in un mare di offerte, senza riuscire a venirne a capo e quindi eccomi qui...
Premetto che non so assolutamente nulla di computer, di quali produttori convengono e quali siano i loro punti di forza: dovrete spiegarmi praticamente tutto per filo e per segno. :varie13:
Detto questo, utilizzerò il PC principalmente per l'università e, visto che studio ingegneria, oltre al classico pacchetto Office mi è capitato (e mi capiterà) di usare programmi quali Solidworks, Matlab, etc (in futuro dovrò usare altri programmi per calcoli di strutture, anche se al momento non so quali XD). Naturalmente non li userò 24/7 ma vorrei comunque un portatile in cui possano girare decentemente nel momento in qui li lancio... Inoltre di tanto in tanto non disdegno qualche videogame (robe tipo "l'ombra di Mordor", "Assassin's Creed", etc giusto per capirsi) :D:D:D
Il budget che mi sono prefissato è di circa 850 euro.
Ditemi voi se esiste un portatile che riesca a soddisfare le mie esigenze e che resti nel mio budget.

Grazie :):):)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi perché il mio fisso al momento è rotto e, benché non sappia ancora con precisione l'entità del danno, mi sono messo a cercare un portatile che potesse sostituirlo (per comodità e necessità ho deciso di spostarmi su un portatile nonostante mi sia trovato molto bene con il fisso). Mi sono però perso in un mare di offerte, senza riuscire a venirne a capo e quindi eccomi qui...
Premetto che non so assolutamente nulla di computer, di quali produttori convengono e quali siano i loro punti di forza: dovrete spiegarmi praticamente tutto per filo e per segno. :varie13:
Detto questo, utilizzerò il PC principalmente per l'università e, visto che studio ingegneria, oltre al classico pacchetto Office mi è capitato (e mi capiterà) di usare programmi quali Solidworks, Matlab, etc (in futuro dovrò usare altri programmi per calcoli di strutture, anche se al momento non so quali XD). Naturalmente non li userò 24/7 ma vorrei comunque un portatile in cui possano girare decentemente nel momento in qui li lancio... Inoltre di tanto in tanto non disdegno qualche videogame (robe tipo "l'ombra di Mordor", "Assassin's Creed", etc giusto per capirsi) :D:D:D
Il budget che mi sono prefissato è di circa 850 euro.
Ditemi voi se esiste un portatile che riesca a soddisfare le mie esigenze e che resti nel mio budget.

Grazie :):):)

Ciao
Di sicuro sfori. Ma è da valutare:
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?ref=PD_OC
 

TheAndreas96

Nuovo Utente
4
0
Eh sforo sì... Sicuramente sarà un prodotto interessante ma costa veramente troppo per il mio budget attuale. Inoltre mi pare un portatile da gaming (almeno dal nome del modello) e non è per quello che mi serve il PC. Nel senso, ho detto che lo userò per giocare ma sarà una cosa saltuaria, un passatempo. Principalmente verrà usato per lo studio e l'università (nei modi che ho detto sopra). Comunque grazie lo stesso. :):):)
 

TheAndreas96

Nuovo Utente
4
0
Ho dato un'occhiata e sembra interessante :ok: però mi piacerebbe vedere anche degli altri modelli (anche di altri produttori), in modo da avere una panoramica più ampia per quando deciderò :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho dato un'occhiata e sembra interessante :ok: però mi piacerebbe vedere anche degli altri modelli (anche di altri produttori), in modo da avere una panoramica più ampia per quando deciderò :)
Difficile a questi prezzo trovare un quad core i7 ed una scheda video dalla 960m in su

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Nel senso che dovrei alzare un po' il mio budget? Nel caso arrivassi fino a 950-1000 euro, cosa ci sarebbe?

Ad esempio quel Dell è un'ottima scelta anche per risparmiare qualche cosa
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili