DOMANDA Consigli per acquisto nuovo UPS e domande su collegamento.

Pubblicità

Azazel Naess

Utente Attivo
Messaggi
1,365
Reazioni
1,192
Punteggio
97
Ciao a tutti ragazi e buone feste a tutti tanto per cominciare ?

Con il tempo di questi giorni e l'uscita di Cyberpunk 2077 mi sono trovato ad una situazione nuova con la mia configurazione: il mio UPS mi ha tradito!
L'altro giorno durante una partita a CP c'è stato un calo di tensione e il mio APC non è riuscito a gestirla, la mia diagnosi è che il PSU che trovate in firma ha un PFC attivo, il mio UPS ha un'onda sinusoidale simulata, il sistema era a manetta e sono andato oltre la potenza "effettiva" che un UPS da 950VA può gestire, considerata la build.
Devo premettere però che il mio UPS è anche collegato ad una ciabatta, non direttamente alla presa a muro, esattamente lo schema di collegamento è il seguente:
Presa a muro -> ciabatta -> diffusori Edifier in firma + UPS -> a carico dell'UPS ci sono tutti i dispositivi che trovate in firma (tranne i diffusori che ho pensato di collegare a monte dell UPS per non sovraccaricargli il lavoro, visto che non ho altre prese vicine).

Secondo voi, per non trovarmi più a spegnere il PC staccando l'alimentazione perchè l'UPS ha fallato, devo cambiare UPS, devo cambiare i collegamenti, o entrambe?


In realtà ho giocato anche ad altri titoli pesanti che hanno sforzato la build...però mi divertiva incolpare il gioco di essere talmente buggato da far saltare pure gli UPS ??
 
Sono ancora validi, ma ti consiglio un 1200VA
Su un 1200VA secondo te potrei spostarci sopra anche i diffusori o è sempre meglio non caricarli su un UPS? Considera che io i diffusori li uso per la musica, quindi il pc è a bassissimo carico quando i diffusori vanno, per gaming uso solo ed esclusivamente cuffie.

Poi scusami, se hai tempo e modo mi linkeresti un prodotto valido su qualche store affidabile per favore? Su Amazon al momento non c'è molto (anche perchè ormai Amazon è lo store della Cina, non si trovano più tanti articoli di nicchia) e altrove neanche ho trovato molto dei due marchi sopracitati.
 
C'è il powerwalker 1200va su amazon altrimenti il cyberpower 1300va a circa 260€ che qualitivamente é migliore
Su un 1200VA secondo te potrei spostarci sopra anche i diffusori o è sempre meglio non caricarli su un UPS? Considera che io i diffusori li uso per la musica, quindi il pc è a bassissimo carico quando i diffusori vanno, per gaming uso solo ed esclusivamente cuffie.

Poi scusami, se hai tempo e modo mi linkeresti un prodotto valido su qualche store affidabile per favore? Su Amazon al momento non c'è molto (anche perchè ormai Amazon è lo store della Cina, non si trovano più tanti articoli di nicchia) e altrove neanche ho trovato molto dei due marchi sopracitati.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Già...peccato che non me lo mandano in Italia sti bastasi.
Oh se uno potesse risparmiare due spicci no! Devi morire povero!

Sto facendo veramente fatica a trovare un buon prodotto a meno di €200 ?
 
Cerca su Ebay é pieno
Ho cercato ma ho trovato di molto marche del cavolo e quelli buoni (blue walker, cyber power, power walker) sono dal regno unito o da altre parti che mi aumenta il costo per le "spese di importazione".


Nel frattempo ho trovato questi due entrambe onda pura e line interactive, purtroppo sopra le €200:
_ Cyber Power 1300VA a € 239 ;
_ Power Walker 1500VA a € 231 .

Quale consigliate?
 
È buono ho lo stesso modello e wattaggio

Cercalo sul sito alternate
Ho cercato ma ho trovato di molto marche del cavolo e quelli buoni (blue walker, cyber power, power walker) sono dal regno unito o da altre parti che mi aumenta il costo per le "spese di importazione".


Nel frattempo ho trovato questi due entrambe onda pura e line interactive, purtroppo sopra le €200:
_ Cyber Power 1300VA a € 239 ;
_ Power Walker 1500VA a € 231 .

Quale consigliate?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
È buono ho lo stesso modello e wattaggio

Cercalo sul sito alternate

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok ho fatto tutti i compiti anche se non avere il reso gratuito Amazon mi da sempre un pò fastidio.
Ho trovato questi due:
_ Cyber Power 1300VA ad € 204 ;
_ Power Walker 1500VA ad € 198 .

Quale prendereste? Nel senso...ovvio che di norma andrei su quello con più Watts e dal costo minore...e su uno store di cui mi fido abbastanza. Ma sovradimensionare così un UPS non ha conseguenze? Posso andare tranquillo con il Power Walker o avete altri consigli?

Intanto grazie ancora della pazienza a tutti.
 
Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top