Consigli per acquisto monitor

Pubblicità

KRAT0S

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
Purtroppo causa gatto il mio monitor ha fatto un discreto volo dalla scrivania e mi ha lasciato.
Mi sono fatto un giro tra negozi online e non, e anche qui sul forum per farmi un'idea su cosa prendere ma forse sono più confuso di prima.
Il mio fu monitor era 24" 1080p e se non sbaglio 100Hz ma potrei dire cavolate. Al tempo, ormai penso siano passati sui 4-5 anni, era un buon prodotto, adesso forse lo sarebbe un po' meno.
Detto questo, già che devo cambiarlo pensavo di fare un upgrade, vorrei passare a 1440p sperando di notare la differenza. Mi è anche sembrato di capire che per questa risoluzione convengano 27" per motivi a me ignoti, ma mi fido senza problemi. A questo punto mi piacerebbe anche una frequenza maggiore perchè nei rari casi in cui il mio PC girava bene alcuni giochi leggeri, non mi soddisfava molto l'experience.
L'uso è principalmente ufficio/lavoro e guardare film. Però mi piacerebbe poterlo tenere anche per quando in futuro cambierò GPU (attualmente ho una 2060 del primo dopoguerra).
Ho un budget di €200-300.

Mi è anche sembrato di capire che per questa risoluzione convengano 27" per motivi a me ignoti, ma mi fido senza problemi.
si va per il 27" per una questione di rapporti, se hai uno schermo più grande, la densità dei pixel sarà minore per coprire l'intera dimensione dei 32", dandoti l'effetto "pixellato", mentre scendendo su un 24", avrai si una densità maggiore, ma anche dimensioni delle immagini più piccole
come schermo tutto fare, prendi questo o aspetti questo che torni su amazon intorno le 200€, se ti serve con urgenza puoi andare su questo o questo

Ciao, intanto grazie per la spiegazione.
Tra questi quattro quindi il migliore sarebbe il secondo MSI? In cosa sarebbe meglio rispetto agli altri?
Potrei sicuramente tirare avanti una-due settimane con il mio portatile se ne vale la pena.
Un modello che vedo anche spesso consigliato sul forum è questo LG Ultragear 27GS75Q-B che però non è disponibile al momento. Nel caso scegliessi di aspettare un po' meglio questo se torna disponibile o l'MSI scontato.

Ciao, intanto grazie per la spiegazione.
Tra questi quattro quindi il migliore sarebbe il secondo MSI? In cosa sarebbe meglio rispetto agli altri?
Potrei sicuramente tirare avanti una-due settimane con il mio portatile se ne vale la pena.
Un modello che vedo anche spesso consigliato sul forum è questo LG Ultragear 27GS75Q-B che però non è disponibile al momento. Nel caso scegliessi di aspettare un po' meglio questo se torna disponibile o l'MSI scontato.
i nuovi MSI hanno una qualità dei colori migliori, avendo una percentuale di sRGB sopra il 100%, il secondo l'ho segnalato se vuoi risparmiare, va spesso sulle 200€, mentre il primo oltre ad essere simile, ha in più la tecnologia quantum dot, che migliora ulteriormente l'immagine
l'LG lo si consigliava per il prezzo, ma è al livello del TUF e AOC

i nuovi MSI hanno una qualità dei colori migliori, avendo una percentuale di sRGB sopra il 100%, il secondo l'ho segnalato se vuoi risparmiare, va spesso sulle 200€, mentre il primo oltre ad essere simile, ha in più la tecnologia quantum dot, che migliora ulteriormente l'immagine
l'LG lo si consigliava per il prezzo, ma è al livello del TUF e AOC
Ah capito, grazie mille.
Quindi il primo è qualitativamente il migliore, mentre l'altro avrebbe un miglior qualità-prezzo a 200€.
Se è così allora penso prenderò il primo MSI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro