Consigli per acquisto Monitor x Ufficio

Pubblicità

scatazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
dovendo cambiare pc ho deciso di cambiare anche monitor visto che attualmente utilizzo un 17 lcd 4:3.
Premetto che non ci sono problemi di budget, la cosa importante è che il monitor sia di buona qualità e che soprattutto non porti nessun affaticamento alla vista.
Il pc in question, essendo un pc da ufficio, non verrà mai utilizzato per giochi o la visione di film.
Il pc verrà utilizzato solo per navigazione web, cartelle, documenti word e fogli excel, software di contabilità....insomma un normale uso da ufficio.
Ho provato a leggere sul web ma vi sono un sacco di parere contrastanti.
Voi cosa consigliate?
Innanzitutto partiamo dalle dimensioni: 20, 21, 22, 23 o 24? Ha un senso prendere un 23 o un 24 per un normale utilizzo da ufficio?
Spero di ricevere al più presto vostri consigli.

Più grande è, meglio è, dal mio punto di vista.

Con Excel ad esempio la funzione pivot potrebbe essere utile con tabelle strette e lunghe, ma in generale visualizzi più celle con un monitor più grande. Con Word, un 24" può visualizzare 2 pagine A4 affiancate a grandezza naturale, oppure una singola in formato A3.

Per il resto, consiglio un monitor conforme alle specifiche TCO '03 e/o TCO 5.0 per l'ergonomia.

Un modello in particolare potrebbe essere il Dell P2411H, che tra le altre cose consuma anche poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro