consigli per acquisto home theater 5.1 per hdr

Pubblicità

asteroid1984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti. ho appena comprato un tv 4k hdr e con orrore ho realizzato che il mio caro pioneer htp 071 nn ha hdmi 2.0. e se nn erro via cavo ottico ci passa solo lo stereo giusto? vorrei avere da parte vostra un consiglio riguardo i modelli sul mercato che mi consentano di utilizzare l'hdr della tv facendo passare il segnale dall'hdmi dell'amplificatore. vorrei anche conferma del fatto che devo cercare nn una semplice hdmi 2.0 ma 2.0a, come ho trovato scritto da qualche parte. grazie.
ps. considerate che nn sto cercando il non plus ultra, ma la soluzione piu economica possibile per giocare in hdr passando l'hdmi della console dall'ampli, cosi da poter avere un audio 5.1, nn di piu. nn guardo film ne tv, utilizzero il tutto solo per giocare su pc/console.

ah, vorrei anche sapere da voi a quanto potrei tentare di vendere il mio pioneer htp-071, visto che nn trovo manco mezzo prezzo su internet. grazie.

altra cosa, mi vengono a rate: potete anche confermarmi che l'uscita ottica dei tv nn porta il surround 3d? perche go provato questa soluzione ma semplicemente col cavo ottico da rv a ampli il surround nn funziona, le casse di dietro nn emettono alcun suono. sbaglio qualcosa io o è come go letto in giro, che con l'ottico percdi il surround 3d?

azz devo essere stato davvero antipatico allora, nn pensavo. ma cio che mi stupisce é che 60 visualizzazioni e manco una risposta, appena c'é odore di flame guarda come si ravviva la cosa. lol, ribadisco, ottimo forum davvero :)

Non si ravviva niente, rispondendo hai solo riportato in alto la discussione. Su casse e amplificatori praticamente ci sono solo io qua dentro, se ho tempo rispondo, se non ho tempo vi attaccate.

Venendo al tuo problema, vediamo se almeno nell'altro forum migliore di questo ti hanno risposto bene.
In breve, l'ottico permette il passaggio dell'audio multicanale* ma solo compresso, il che vuol dire niente Bitstream, Dolby True HD e DTS HD Master Audio o superiori; è corretto che solo l'HDMI 2.0a supporta l'HDR, quando hai dubbi sui formati controlla Wikipedia, li trovi le specifiche complete e sei sicuro di non sbagliare; se intendi vendere l'intero set Pioneer potresti provare a chiedere una cifra tra i 100€ e i 150€, solo il ricevitore 70-100€, ammesso che sia tutto pari al nuovo.
Riguardo la domanda principale, se stai usando lo scatolame che hai trovato di serie col Pioneer allora andrei di ottico, dubito fortemente che abbiano una qualità tale da farti percepire le differenze tra un formato compresso e uno lossless ed è una prova che puoi fare a costo 0, se invece vuoi cambiare AVR il più economico che mi viene in mente a supportare l'HDR è lo Yamaha RX-V381, salendo un po' col prezzo trovi anche Onkyo TX-NR474 e Denon AVR-X1300W.

*Devi andare nel menu della TV e impostare l'uscita su auto oppure Dolby o qualcosa del genere, se è impostata su PCM il multicanale non va.

ahahahahaahah ma cosa portato in alto che son sempre stato il primo in questi tre giorni che ho aperto il thread?? XD cmq grazie dei consigli, ho risolto comprando un yht 2930, cosi collego tutto con le hdmi senza perdere l'hdr in uscita dall'ampli. purtroppo infatti il mio tv, nonostante sia un ks9000 e sia segnalto che puo uscire anche in dolby, anche selezionndo l'uscita ottica nn mi fa uscire in altro modo che nn sia pcm, cosi nn si sente nulla dai canali posteriori. . adesso collegando le hdmi sull'ampli e nn sul tv sono sicuro che l'audio verra trasmesso in dolby diretto.

Ho le notifiche attive quando qualcuno pubblica un nuovo messaggio, mi riferivo in alto tra le mie notifiche. ;)

Umh, non sono d'accordissimo col consiglio che ti hanno dato, hai lasciato un sistema mediocre per prenderne un altro sullo stesso livello. Se avessi preso uno dei modelli che ti ho consigliato riciclando le casse Pioneer, almeno ti saresti ritrovato tra le mani un AVR serio su cui magari un domani costruire attorno un sistema multicanale come si deve. Poi ok, se ti ci trovi bene amen, è l'unica cosa che realmente conta.

Io ho il KS7500, immagino che il menu sia lo stesso, hai provato ad andare su Impostazioni -> Audio -> Impostazioni avanzate -> Formato Audio? Li io vedo PCM, Dolby, DTS e DTS Neo, purtroppo non posso provare perché l'unico cavo ottico che ho a casa al momento è Toslink/mini Toslink.

si sono andato proprio li e a parte il pcm le altre voci non sono seleziobabili :/ per l'audio mi va benissimo rimanere sullo stesso livello, come dicevo nn ho grosse pretese al riguardo, mi basta poter usare ildolby insieme all'hdr dato che in attesa dell'arrivo dello yamaha sto giocando con lme casse del tv -.- alla fine 350 é il massimo che avevo intenzione di spendere, e per i giochi da consoledirei che é piu che appropriato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro