Consigli Pc portatile

Pubblicità

guidolamoto

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Ragazzi, visto che tra poco ( 1 anno XD) andrò all'università sprenando di fare ingegneria informatica. Vorrei sapere da voi consigli su Pc portatili. Diciamo che il budget è illimitato ma fino a un certo punto. Prima domanda: Veglio un Portatile normale o un Mac? Dei portatili normali cosa ne pensate del sito del dove lo assembli con le caratteristiche che scegli?Cosa ne pensate di un pc Portatile del genere?
Dell New XPS 17

Processore Intel® Core™ i7-2820QM a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,4 GHz,
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
44 cm(17.3") FHD 3D WLED TL(1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses
Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

Cosa ne pensate? sta più o meno sui 2700 euro cento più cento meno in base ai software che vuoi o non vuoi mettere.

Oppure che ne pensate di un Macbook pro 17'' questo:

Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz
8GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x4GB
Disco Serial ATA da 500GB a 7200 giri/min
AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR
A 3000 euro.

oppure a minor prezzo c'è di meglio? anche perchè non ho la più pallida idea di che programmi si usino ad ingegneria informatica perciò sono andato sul top, ci sono però anche altre marche che ho notato come il Toshiba o altre marche, l'inportante è che se devo fare una spesa così importate tra poco, deve durare una vita il pc e deve essere molto resistente. Meglio se 17'' o 15''??? inoltre vorrei un i7 quad core e se propiro ci scappa qualche partitina a pes o fifa la vorrei fare decentemente... aspetto consigli grazie per l'attenzione Budget massimo 3000 euro per mac per altri penso si scenda anche per il top...

ardua scelta....hai preso davvero due ottimi pc....non saprei davvero cosa consigliarti....quello che posso dirti è se non hai problemi di budget non cambiare marche...puoi dare un occhio a lenovo è a parità di Dell se non superiore pensa che è la vecchia IBM....cmq credo che davanti a tutto ciò sceglierei mac....ma dipende da te cosa ci vuoi fare....logicamente Mac è stupenda però ha le su restrizioni....dovresti parlare con qualche professore di tale facoltà o professionista del settore. Anche se alla fine prendessi un Mac e ti servono dei programma che girano solo su Winzoz lo puoi sempre installare con un dual-boot ;).i o men
Ma credo che con questi notebook che hai elencato la scelta è puramente personale perché come qualità e affidabilità sono il top e quasi alla pari.

Sono buoni ma se compri un santech x65 hai le stesse cose del dell xps17 con €1000 in meno e in più hai 3 anni di garanzia(solo che è 15")

non conosco tale marche dalle foto sembrano fatti bene.... può essere che siccome è una ditta nascente sia più attenta ai suoi clienti....

è una ditta nata nel 2004, se cerchi su internet ci sono molte recensioni a favore di questa azienda che offre portatili configurabili(su hardware upgrade c'è il thread ufficiale del santech x65), ha anche 3 sedi fisiche in italia, ma si può comprare anche sul loro sito(volendo anche in contrassegno)...se gli mandi un'e-mail per chiedere informazioni ti rispondono in 10 minuti(negli orari giusti).
Tra qualche giorno lo devo ordinare anch'io :D

p.s. il prezzo è quello con iva inclusa, sulla prima pagina c'è il prezzo senza iva

a questo punto prendi il santech N67 ci puoi mettere:

i7 2820QM 2.30 GHz (QC, 8MB, 45W, T3.40GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB)
HARD DISK SSD 120 GB Intel 510 Series (S.ATA 6, 34nm)
OPT./2° HD 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPTICAL USB 2.0 Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW)
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 6990M 2,0GB GDDR5 dedicati ( c'è se vuoi spendere di più anche un nvidia 580 che non è indifferente ;)
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) +BlueTooth
MODULO UMTS UMTS/HSDPA 3G 7.2Mbps Module
OPZIONI BATTERIA Seconda 8 Celle 76,96Wh Polimeri di Litio
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA 2 Tasche col. Nero (TucanoT)
ESTENSIONI GARANZIA EUROPA (estensione Europea della garanzia)

A 2600 euro iva compresa .
. più o meno siamo li però qui c'è l'ssd e un Hd e lì no , ma li c'è una Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D con schermo 3D. La versione x65, prima cosa non ci puoi mettere 2 HHD, non ha lo stesso procio ma ci devi mettere il 2620M

Ecco:

SANTECH X65
CPU Intel Core i7-2620M 2.70 GHz (DC, 4MB, 35W, T3.40GHz)
HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW)
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n)+BlueTooth
MODULO UMTS/HSDPA UMTS/HSDPA 3G 7.2Mbps Module
OPZIONI BATTERIA Seconda 6 Celle 62,16 Wh Polimeri di Litio
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
ESTENSIONI GARANZIA EUROPA (estensione Europea della garanzia)
a 1600 euro iva compresa
C'è una differenza giusta giusta di 1000 euro. però secondo me non li vale mille euro solo per un ssd da 120gb e da un 2820M; a sto punto vai per il secondo che costa si mille ruo in meno ma ha cose in meno anche...mi sa

Secondo me ce li vale €1000 in più perchè l'ssd da 120 gb costa e poi hai una scheda grafica super(e poi tu ci hai messo il secondo hard disk e poi hai messo a tutti e due anche la seconda batteria, la borsa, il modulo 3g e l'estensione di garanzia che non sono necessari, se ce li togli risparmi un bel pò), inoltre l'ssd ce lo puoi mettere anche al x65

cmq leggendo recensioni varie ne parlano bene con sistema e garanzia però dicono che sia molto scomodo per le prese usb tutte attaccate e sopra alla ventola dell'aria, e una batteria molto ingombrante e pesante per un 15,6'' a questo punto aspetto e vado di Macbook Pro 17'' che ha qualche cosa in meno rispetto agli altri pc configurati però è un mac e quindi il sistema operativo è anni luce sopra al windozz :) ed è molto "portatile" (scusate per le parole ma è così XD) rispetto agli altri essendo sottile e compatto ma pesa 400 grammi in più ovvero pesa 2,99 kg quindi 3 kg contro i 2,600 del santech. ma devi mettere che il mac è 17'' il santech 15 quindi se ci metti per esemipio il 17'' del santech che per ora non esiste sicuramente supera i 3 kg e sicuramente sarà meno compatto... il dell invece pesa un po' di più circa 3,3 3,4. ora però sono ancora più indeciso se prendere santech N67 con i7 2820MQ e NVIDia 580 a 2800 euro o prendere mac con i7 quad core 2.3 ghz e AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR a 3000 euro o prendere Dell con i7 2820MQ e Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D con schermo 3d. ora sono veramente indeciso...consigli???? XD

Se prendi il mac con "il sistema operativo anni luce a winzozz" all'università sarai costretto ad usare bootcamp con linux e windows, perchè dovrai sicuramente usare programmi non compatibili con mac os x

linux si può mettere anche su windows con boot?? cmq ho riconfigurato e viene una cosa secondo me mostruosa a 2400 euro iva inclusa che poi io facendo scaricare l'iva mi viene sui 2000 euro e cioè questo :
SANTECH N67
CPU Intel Core i7-2820QM 2.30 GHz (QC, 8MB, 45W, T3.40GHz)
HARD DISK SSD 120 GB Intel 510 Series (S.ATA 6, 34nm)
OPT./2° HD Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
VGA NVIDIA GeForce GTX 580M 2,0GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth
MODULO UMTS Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

penso che una 580 GTX sia decente e anche un i7 2820QM, per il 3d per ora non mi servirebbe a niente penasandoci e se proprio lo voglio lo faccio sul mio pc fisso. che ne pensi ora del pc? per lo storage utilizzo hard disck esterno alimentato da 3tb che già ho e per portare in giro ho un 300 gb di har disk autoalimentato piccolo come una scatoletta. Che ne pensi?

Si linux si può mettere su windows(in che senso cosa mostruosa? :lol:)p
Cmq penso che ora va molto meglio e poi un gtx 580 non è "decente" è una delle migliori schede grafiche del momento(non devi vedere solo quanta memoria ha).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro