Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per montare una buona macchina dedicata al lavoro con programmi di modellazione tridimensionale, renderizzazione e animazione (simulazione architettonica).
Al momento ho scelto queste componenti:
Processore: Intel Core i7-4930k
Scheda madra: Asus Rampage IV Extreme
RAM: Corsair Vengeance Pro 32Gb (4x8Gb) 1866MHz
Scheda Video: Asus GeForce GTX780 DirectCU II OC
SSD: Samsung 850 Pro 256Gb
HDD: WD Green 2Tb
Case: Zalman Z11 Plus Case
Questo è quello a cui sono arrivato, avrei però bisogno di un paio di consigli:
1. Ho calcolato sul sito extreme.outervision.com il consumo del computer e pare sia intorno ai 450W: che alimentatore mi consigliate? Io pensavo di prendere un Corsair da 750W,
2. Il processore scelto esiste nelle due versioni boxed e tray: è meglio prendere il boxed o il tray con dissipatore?
3. Infine, considerando l'utilizzo della macchina già menzionato, pensate che le componenti siano calibrate tra di loro o avete qualche consiglio? Il budget previsto è di circa 2100€, di cui al momento sto utilizzando circa 1800€ senza tenere conto di alimentatore ed eventuale dissipatore.
Grazie
Al momento ho scelto queste componenti:
Processore: Intel Core i7-4930k
Scheda madra: Asus Rampage IV Extreme
RAM: Corsair Vengeance Pro 32Gb (4x8Gb) 1866MHz
Scheda Video: Asus GeForce GTX780 DirectCU II OC
SSD: Samsung 850 Pro 256Gb
HDD: WD Green 2Tb
Case: Zalman Z11 Plus Case
Questo è quello a cui sono arrivato, avrei però bisogno di un paio di consigli:
1. Ho calcolato sul sito extreme.outervision.com il consumo del computer e pare sia intorno ai 450W: che alimentatore mi consigliate? Io pensavo di prendere un Corsair da 750W,
2. Il processore scelto esiste nelle due versioni boxed e tray: è meglio prendere il boxed o il tray con dissipatore?
3. Infine, considerando l'utilizzo della macchina già menzionato, pensate che le componenti siano calibrate tra di loro o avete qualche consiglio? Il budget previsto è di circa 2100€, di cui al momento sto utilizzando circa 1800€ senza tenere conto di alimentatore ed eventuale dissipatore.
Grazie