• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli PC per giocare 1920*1080 - 800/900€

Pubblicità

reper

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, sono nuovo e spero possiate darmi una mano.
Ho intenzione di rinnovare il mio vecchio pc oramai non più adatto ai suoi scopi e visto che vorrei qualche consiglio prima dell'acquisto, mi rivolgo a voi:ok:
Ho già in mente i seguenti pezzi:
-ALIMENTATORE COOLER MASTER SILENT PRO M700 700W €104,50
-CASE COOLER MASTER HAF 932 €124,50
-INTEL Core i5 760 2.66Ghz 8MB €159,00
-DISSIPATORE Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 €32,40
-DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Redline CL6 Skt1156 (2x2GB) €89,00
-MOTHERBOARD MSI 1156 P55-GD65 €117,00
-GF GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 Golden Sample €218,00
il resto dei componenti già li posseggo.

ora i miei dubbi riguardano:
1) l'usb e il sata 3.0 comportano grossi guadagni prestazionali? perché altrimenti potrei optare per la MSI 1156 P55A-GD65
2) la configurazione reggerà bene i giochi in fullHD? magari con un bel po di filtri attivi?
3) l'alimentatore va bene oppure potrei puntare su qualcosa di più economico? la marca influenza molto le prestazioni?
4) l'artic freezer è buono per un normale overclock?
5) infine, ho notato che i prezzi si sono un tantino alzati. Meglio aspettare gennaio o la differenza sarà poca?

penso di aver detto tutto :asd:. Perdonatemi per l'interminabile messaggio ma sono un "eterno indeciso" e quindi prima di fare un acquisto ci penso sopra 1000 volte.
Grazie in anticipo :ok:

Come alimentatore basta anche un corsair 650w per tutto il sistema se proprio vuoi tenerti largo per l'oc e futuri aggiornamenti.;)
Come scheda video su quella fascia di prezzo ti consiglierei piuttosto di puntare sulla 6870 in quanto più nuova, meno rumorosa e meno dispendiosa!
Il dissipatore che hai scelto è un buon dissipatore, tra i più acquistati grazie al suo costo\prestazioni.

grazie per la risposta:) comunque riguardo la scheda video il rumore della 470 non è un problema. Inoltre sono "allergico" alle ati (causa brutte esperienze in passato :mad:) e visto che dai benchmark risulta migliore la 470, sinceramente la preferisco visto che il costo è praticamente lo stesso.

salve a tutti, sono nuovo e spero possiate darmi una mano.
Ho intenzione di rinnovare il mio vecchio pc oramai non più adatto ai suoi scopi e visto che vorrei qualche consiglio prima dell'acquisto, mi rivolgo a voi:ok:
Ho già in mente i seguenti pezzi:
-ALIMENTATORE COOLER MASTER SILENT PRO M700 700W €104,50
-CASE COOLER MASTER HAF 932 €124,50
-INTEL Core i5 760 2.66Ghz 8MB €159,00
-DISSIPATORE Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 €32,40
-DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Redline CL6 Skt1156 (2x2GB) €89,00
-MOTHERBOARD MSI 1156 P55-GD65 €117,00
-GF GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 Golden Sample €218,00
il resto dei componenti già li posseggo.

ora i miei dubbi riguardano:
1) l'usb e il sata 3.0 comportano grossi guadagni prestazionali? perché altrimenti potrei optare per la MSI 1156 P55A-GD65
2) la configurazione reggerà bene i giochi in fullHD? magari con un bel po di filtri attivi?
3) l'alimentatore va bene oppure potrei puntare su qualcosa di più economico? la marca influenza molto le prestazioni?
4) l'artic freezer è buono per un normale overclock?
5) infine, ho notato che i prezzi si sono un tantino alzati. Meglio aspettare gennaio o la differenza sarà poca?

penso di aver detto tutto :asd:. Perdonatemi per l'interminabile messaggio ma sono un "eterno indeciso" e quindi prima di fare un acquisto ci penso sopra 1000 volte.
Grazie in anticipo :ok:
ciao
1- si l'usb3 è decisamente più rapido ma servono periferiche adatte
anche il sata3 è superiore ma per sfruttarlo avrai bisogno dei nuovi ssd, i dischi normali a piatti non se ne fanno nulla (per averlo dei prendere una scheda madre con chipset serie 8 amd)
2- si ma si può fare un pò di meglio
3- ogni marca ha prodotti differenti quindi la qualità ne dipende certamente
4- dipende quanto vuoi farne, cmq è un prodotto di fascia media (nulla di ecczionale)
5- i prezzi rimarranno praticamente identici (almeno credo)

un'idea: (più votata all'overclock ed al gaming)
2 x ATI HD6850 Club3D 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Corsair CMPSU-750TXEU 750W
1 x SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 CL7 1.65V (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 890FX Deluxe4
€ 901.50

grazie per aver risolto i miei dubbi:)
per quanto riguarda l'overclock non sarà qualcosa si spinto ma giusto un "ultima spiaggia" quando un domani si avvicinerà l'ora di cambiare nuovamente pc.
Sono invece abbastanza interessato alla configurazione che mi hai proposto anche se pero un processore AMD non lo vedo molto votato per il gaming:look:, non avendolo provato pero posso solo fare ipotesi con i test di benchmark trovati in giro, e riguardo la 6850 come gia detto non mi fido tanto della ati quindi sarei più disposto a prendere uno sli di 460 GLH della gainward che a prestazioni sono uguali se non anche superiori in quei giochi un po più pesanti.
Sto anche pensando di aspettare e prendere un i7 950 sempre con sli di 460... prima o poi dovrò decidermi :lol:

edit: ho visto che anche sul sito ci sono test sull'amd e qui risulta uguale agli intel quando i filtri sono attivi ?_? qual'è la verità? sono un po confuso

alimentatore ti direi anche io un bel CORSAIR HX650 per i 100€ che vuoi spendere
per il case puoi andare anche di CORSAIR 600T, non è un fulltower come l'haf932 ma è spaziosissimo e fatto bene davvero
per le vga hai diverse opzioni, o scheda singola tra queste_: GTX580 / 480 / 470 o HD5870 / 5850 / 6870 - oppure vai di SLI di GTX460 1Gb
per la piattaforma i prezzi sono scesi un pò. se ce la fai col budget ti consiglio una mobo Asrock/Asus X58 a 140€ con i7-950 e 6gb di ram che oramai trovi tranquillamente a 70-80€
il dissi cpu è ottimo per quello che costa

l'i7 950 potrei anche permettermelo ma con l'arrivo dei Sandy Bridge penso sia meglio aspettare magari scendono un po i prezzi e risparmio qualcosa tanto non ho molta fretta.
riguardo il case ho scelto l'haf 932 perché è spazioso, molto ventilato e sopratutto perché mi sono rotto di distruggermi le mani a trafficare in case piccoli :lol: dopotutto è un investimento futuro, chi lo cambia piu un full tower :)

grazie per aver risolto i miei dubbi:)
per quanto riguarda l'overclock non sarà qualcosa si spinto ma giusto un "ultima spiaggia" quando un domani si avvicinerà l'ora di cambiare nuovamente pc.
Sono invece abbastanza interessato alla configurazione che mi hai proposto anche se pero un processore AMD non lo vedo molto votato per il gaming:look:, non avendolo provato pero posso solo fare ipotesi con i test di benchmark trovati in giro, e riguardo la 6850 come gia detto non mi fido tanto della ati quindi sarei più disposto a prendere uno sli di 460 GLH della gainward che a prestazioni sono uguali se non anche superiori in quei giochi un po più pesanti.
Sto anche pensando di aspettare e prendere un i7 950 sempre con sli di 460... prima o poi dovrò decidermi :lol:

edit: ho visto che anche sul sito ci sono test sull'amd e qui risulta uguale agli intel quando i filtri sono attivi ?_? qual'è la verità? sono un po confuso
allore per i test (fatti a bassa risoluzione, l'unico caso in cui si può riscontrare una differenza fra i vari processori) in game guarda un paio di prove recenti:
(vanno uguali in game, anche processori meno costosi sarebbero adatti, ma in caso di doppia scheda video un quad è più indicato)
http://www.tomshardware.com/reviews/phenom-ii-x6-1075t-phenom-ii-x4-970-phenom-ii-x2-560,2749-6.html
per i test sulle schede video invece
sinceramente quali sono le motivazioni che ti spingono a no prendere una ati? molto spesso capita che il problema sia di natura software e di driver e non sermpe c'entra solo l'azienda che li crea :asd:
a parte gli scherzi non si possono escludere a priori, in questo, dei produttori (a meno che non ci sia conclamati problemi, ma non è questo il caso) anche perchè ne sono rimasti 5 (di cui sono due producono schede discrete per il gaming)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2646/wic.png

wanted leggi pero le conclusioni come al solito si usa un 750 che va meno del 760 e dalla contro parte si usa un 970 top dei 4 core amd....se prendiamo il 760 a parita di ghz portandoli ha 4 ghz entrambi non c'e trippa per gatti....come se dice dalle mie parti.....come si nota nei test un 750 a 3.7ghz le suona abbondantemente a un 970 a 4ghz....senza contare che sale molto meglio.....

Offrendo un impulso di clock 100 MHz rispetto ai suoi Phenom II X4 965 predecessore, il Phenom II X4 970 dimostra leggermente superiore overclockability nel nostro test, grazie ad un miglioramento dei processi più recenti. A orologi stock, questa nuova CPU regge bene il confronto contro il Core i5-750 della concorrenza, vincendo e perdendo alcuni test. Ma costa qualche euro in meno.

mi sono permesso di tradurla....

sinceramente quali sono le motivazioni che ti spingono a no prendere una ati? molto spesso capita che il problema sia di natura software e di driver e non sermpe c'entra solo l'azienda che li crea :asd:
a parte gli scherzi non si possono escludere a priori, in questo, dei produttori (a meno che non ci sia conclamati problemi, ma non è questo il caso) anche perchè ne sono rimasti 5 (di cui sono due producono schede discrete per il gaming)

sarà anche come dici tu pero essendo una cosa soggettiva la scelta della scheda video ho i miei motivi per sceglierne una al contrario dell'altra. in vita mia ho preso 3 ati che mi hanno dato sempre problemi addirittura una si è fusa senza motivo e in più c'è l'esperienza di un mio amico che aveva comprato una HD4xxx (non ricordo esattamente il modello) e per problemi di driver c'erano cali di fps assurdi e inspiegabili solo in certe zone di si mappa in alcuni giochi e il problema l'ha risolto solo a 6 mesi di distanza con dei nuovi driver. Per quanto riguarda l'esperienza nvidia ho avuto 2 schede ed hanno sempre rispettato le mie aspettative e mai dato problemi sia con i driver che col resto quindi potendo scegliere scelgo nvidia nulla togliendo alle ati. Sarò s****to io visto che a voi funzionano a dovere? meglio non rischiare...

sarà anche come dici tu pero essendo una cosa soggettiva la scelta della scheda video ho i miei motivi per sceglierne una al contrario dell'altra. in vita mia ho preso 3 ati che mi hanno dato sempre problemi addirittura una si è fusa senza motivo e in più c'è l'esperienza di un mio amico che aveva comprato una HD4xxx (non ricordo esattamente il modello) e per problemi di driver c'erano cali di fps assurdi e inspiegabili solo in certe zone di si mappa in alcuni giochi e il problema l'ha risolto solo a 6 mesi di distanza con dei nuovi driver. Per quanto riguarda l'esperienza nvidia ho avuto 2 schede ed hanno sempre rispettato le mie aspettative e mai dato problemi sia con i driver che col resto quindi potendo scegliere scelgo nvidia nulla togliendo alle ati. Sarò s****to io visto che a voi funzionano a dovere? meglio non rischiare...
gaurda il problema della scheda fusa
non è detto che sia colpa della scheda, ci svariati motivi: alimentatore o scheda madre che erogavano voltaggi errati, linea di tensione poco efficiente, prese di corrente difettose, ecc...
cmq il punto è che la scheda viene preparata da un assemblatore
perciò se si rompe una asus l'assistenza di asus ne ripsonde (se questa viene costruita con materiali di scarsa qualità sono problemi suoi)
per questo ti posso dire che se avrai un problema anche con una scheda nvidia allora non potrai più giocare col pc :asd:
a parte gli scherzi, se c'erano dei reali problemi (vedi saldature difettose sui chip serie 8 mobile di nvidia ) non te le avremmo consigliate
per i driver spesso sono i giochi ad aver problemi e richiedere patch (non si può far altro che aspettare, vedi l'ultimo COD)
quindi non scarterei a priori un paio di 6850 al posto di una gtx 470 o di due 460...

X gatto
lo sappiamo che 133mhz non cambiano nulla da una parte, come 100mhz dall'altra...
se poi la max differenza sono 2 fps in crysis non si noterai mai la differenza
in overclock anche qui la differenza non è molta
(naturalmente ci sono vari livelli di overclock, a parità di frequenza e di bus il 750 è più rapido ma anche qui la differenza non giustifica il 20% di costo superiore in più, a mio avviso...)

hai perfettamente ragione ma continuo a preferire le nvidia. Come ho gia detto è una scelta soggettiva senza nulla togliere alle ati:ok:.

hai perfettamente ragione ma continuo a preferire le nvidia. Come ho gia detto è una scelta soggettiva senza nulla togliere alle ati:ok:.
figurati
non voglio una persona sotto casa
armata di mazza da baseball, perchè una shceda ati gli ha dato dei "problemucci" :lol:
cmq al più se ti fai un giretto in un negozio/fiera/cc
in cui girino dei sistemi hardware potresti chiedere di vedere come si comporta una schedina (o più) ati; a quel punto se non ti soddisfa rimarrai contento della tua scelta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro