• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli pc per film e gaming di fascia media/ medio-Alto

Pubblicità

RazorMc

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Ciao a tutti, mi presento qui ( non ho trovato una sezione per le presentazioni) sono Roberto ho 20 anni e sono di Roma.
Voglio farvi i complimenti per questo forum...è bellissimo davvero!
Bando alle ciance:
Premettendo che non ne capisco molto sui vari componenti (cioè so cosa sono e a cosa servono) soprattutto le varie caratteristiche di ogni parte del pc (schede madre,video,cpu etc etc.
Avevo deciso di assemblare un pc da me, visto che sono appassionato di informatica e frequento il primo anno di informatica e siccome vorrei avere un pc fisso potente volevo dilettarmi a assemblare, capire le varie funzioni etc e tutto questo lo si puo fare con la pratica!
Quindi vorrei qualche consiglio su quali componenti mettere in un pc che possa essere abbastanza potente per vedere film, gaming e i vari compiti svolti normalmente da uno studente di informatica.
Ho già dato un'occhiata ai vari topic nel forum, ma non ho ben capito le varie caratteristiche dei vari componenti.
Quindi invece di fare cavolate vorrei personalizzare la mia configurazione del pc!
Contando quindi che sono studente ho un budget di massimo 700/800 euro infatti vorrei comprare pezzo per pezzo, ma non tutto e subito ma un po per volta..
Detto questo illuminatemi please e grazie in anticipo per la risposta ^^

visto che è un progetto a lungo termine anche il monitor sarà da comprare, ma piu in la e me lo comprero full hd
Per l'overclock puoi spegarmi in pratic acos'è perche in teoria ho letto a che serve, ma non so bene le funzioni specifiche!
Cmq sia lasciamola come opzione futura! ^^