• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli pc per film e gaming di fascia media/ medio-Alto

Pubblicità

RazorMc

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Ciao a tutti, mi presento qui ( non ho trovato una sezione per le presentazioni) sono Roberto ho 20 anni e sono di Roma.
Voglio farvi i complimenti per questo forum...è bellissimo davvero!
Bando alle ciance:
Premettendo che non ne capisco molto sui vari componenti (cioè so cosa sono e a cosa servono) soprattutto le varie caratteristiche di ogni parte del pc (schede madre,video,cpu etc etc.
Avevo deciso di assemblare un pc da me, visto che sono appassionato di informatica e frequento il primo anno di informatica e siccome vorrei avere un pc fisso potente volevo dilettarmi a assemblare, capire le varie funzioni etc e tutto questo lo si puo fare con la pratica!
Quindi vorrei qualche consiglio su quali componenti mettere in un pc che possa essere abbastanza potente per vedere film, gaming e i vari compiti svolti normalmente da uno studente di informatica.
Ho già dato un'occhiata ai vari topic nel forum, ma non ho ben capito le varie caratteristiche dei vari componenti.
Quindi invece di fare cavolate vorrei personalizzare la mia configurazione del pc!
Contando quindi che sono studente ho un budget di massimo 700/800 euro infatti vorrei comprare pezzo per pezzo, ma non tutto e subito ma un po per volta..
Detto questo illuminatemi please e grazie in anticipo per la risposta ^^

visto che è un progetto a lungo termine anche il monitor sarà da comprare, ma piu in la e me lo comprero full hd
Per l'overclock puoi spegarmi in pratic acos'è perche in teoria ho letto a che serve, ma non so bene le funzioni specifiche!
Cmq sia lasciamola come opzione futura! ^^

In pratica, l'overclock è un aumento della frequenza di lavoro del processore (o di un qualsiasi componente che ne sia dotato, come una gpu per esempio) allo scopo di ottenere un aumento di prestazioni...
Con i processori sandy bridge il procedimento è quello di alzare il moltiplicatore e, quando necessario, il voltaggio, per ottenere un oc stabile..

EK00018329 Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 83,50 € 83,50 0,00%
EK00015243 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 27,00 € 27,00 0,00%
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00 € 183,00 0,00%
EK00013861 Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 57,48 € 57,48 0,00%
EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 15,90 € 15,90 0,00%
EK00014721 Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W € 47,00 € 47,00 0,00%
EK00019293 VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI € 189,90 € 189,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 603,78 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 498,99 €

Io farei una cosa del genere....manca l'hard disk perchè sul sito dove ho fatto la configurazione i prezzi sono aumentati paurosamente...se lo riesci a trovare a meno risparmi (quello che costa meno è sui 70 euro)...
Ho messo una z68 perchè, dato che vuoi vedere anche film, potresti voler sfruttare la grafica integrata al posto della scheda video dedicata....ma, se non ti interessa, puoi anche andare su una p67....

Edit: quando vorrai fare oc, servirà anche un dissipatore aftermarket....

No nvidia e perfetta l'unica cosa e che volevo mettere un lettore masterizzatore bray che dici?
Altra cosa dove mi conviene prendere un hd e che modello?
Per quanto riguarda sfruttare la grafica integrata in che senso?
Cmq grazie mille ottima configurazione molto simile a sulla che avevo visto io^^

Beh sì...se sei interessato al blu ray puoi inserirlo...! (costa un po' di più)
I modelli che vengono maggiormente consigliati sono gli spinpoint f3 o f4...i caviar blue/black....per la capienza dipende dalle tue esigenze...
Penso che l'aumento di prezzi sia generale, non solo della chiave....

Per grafica integrata intendo che, quando guardi un film, se hai una scheda madre chipset z68, puoi decidere di "switchare" tra scheda video dedicata e grafica integrata (lasciando in idle quella dedicata e riducendo un poco i consumi)...naturalmente se sei interessato a questa possibilità, altrimenti puoi tranquillamente andare sul chipset p67 che richiede necessariamente una gpu...

Ah ok no a questo punto preferisco la z68
Per quanto riguarda il br che modello?
E altra cosa riguardo all hd volevo metterne uno da 500 e magari più il metterne un secondo di può con qst configurazione?

Penso che quello che costa meno vada bene :D
A meno che tu non ne voglia uno di una marca precisa :)
Sì, puoi metterne uno da 500gb (magari per SO e programmi....lo spinpoint f4 da 320 gb, prima dell'aumento dei prezzi, era perfetto tra quelli meccanici) e poi aggiungerne uno più capiente per tutti i dati...

Si infatti era questa la mia idea tipo per esempio su e chiave tutti e tre vanno bene ? Non differiscono di niente?

Ah Perfetto sei stato gentilissimo allora appena sto a casa faccio una configurazione e la posto e vediamo grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro