Consigli PC Nuovo

Pubblicità

emanuele933

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
ciao a tutti, stasera mi sono messo a vedere come spendere bene i miei 650 euro che ho messo da parte e sono andato su E-Key Shop On Line - Home Page a vedere un pò cosa c'era di bello cosi ho deciso di puntare su:
(non sarà un pc destinato principalmente al gioco ma ad attività che lavorano sulla cpu, infatti manterrò la vecchia ati 3650 che per i miei giochi basta)
CPU. Core i7 860
RAM. Memore RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 6-8-6-24
MB. ASUS P7P55D PRO P55 S1156 ATX DDR3
CASE. Cooler Master Storm Scout
ALIM. CORSAIR 650HXEU modulare se non sbaglio
a questo punto volevo chiedervi alcune cose:
1- ho dei dubbi sulle ram, hanno timing più bassi delle corsair e costano 10 euro di meno, che siano di bassa qualità?
2- l'alimentatore, per 4 hd, 1 masterizzatore questi componenti sopracitati piu una ati hd 3650, basta? perche da 650 watt mi costa parecchio, se posso risparmiare qualcosa è meglio..e se devo abbondare è meglio che lo sappia per tempo.
grazie a tutti in anticipo!

ciao a tutti, stasera mi sono messo a vedere come spendere bene i miei 650 euro che ho messo da parte e sono andato su E-Key Shop On Line - Home Page a vedere un pò cosa c'era di bello cosi ho deciso di puntare su:
(non sarà un pc destinato principalmente al gioco ma ad attività che lavorano sulla cpu, infatti manterrò la vecchia ati 3650 che per i miei giochi basta)
CPU. Core i7 860
RAM. Memore RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 6-8-6-24
MB. ASUS P7P55D PRO P55 S1156 ATX DDR3
CASE. Cooler Master Storm Scout
ALIM. CORSAIR 650HXEU modulare se non sbaglio
a questo punto volevo chiedervi alcune cose:
1- ho dei dubbi sulle ram, hanno timing più bassi delle corsair e costano 10 euro di meno, che siano di bassa qualità?
2- l'alimentatore, per 4 hd, 1 masterizzatore questi componenti sopracitati piu una ati hd 3650, basta? perche da 650 watt mi costa parecchio, se posso risparmiare qualcosa è meglio..e se devo abbondare è meglio che lo sappia per tempo.
grazie a tutti in anticipo!
che programmi userai?
farai overlcock?
in che senso hai 4 hdd, in raid?

visto che rimani su socket 1156 ti consiglio un 760 e risparmi qualcosina e va come un 860 se non meglio la scheda madre direi che e ok x le ram quelle sono ottime x chi fa oc spinto se non ne farai un timing cosi basso e inutile prenderei delle TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB cl9 sono delle buone ram e non costano molto l'ali e un ottimo prodotto cosi facendo secondo me riesci anche a risparmiare qualche eurino....non fa mai male e lavori comunque benissimo fidati....

oK! :D grazie mille ne terrò conto, comunque no non sono in raid, ma lo farò presto..si farò overclock ma non estremo, nel senso quando la cpu inizierà a sentire il peso degli anni la overclocchero particolarmente per guadagnare prestazione..

oK! :D grazie mille ne terrò conto, comunque no non sono in raid, ma lo farò presto..si farò overclock ma non estremo, nel senso quando la cpu inizierà a sentire il peso degli anni la overclocchero particolarmente per guadagnare prestazione..
attento se fai raid devi formattare il disco, che hdd hai? marca e modello
cmq che programmi userai?
farai overclock?

ho 2 seagate da 1 tb, st31000333as e st31000528as, comunque, videogaming, conversioni HD, editing video e audio semiprofessionale...faro overclock, ma leggero, prima voglio mettere il sistema di raffreddamento a liquido..secondo te ho fatto bene a prendere ram con il timing cosi basso? :D

ho 2 seagate da 1 tb, st31000333as e st31000528as, comunque, videogaming, conversioni HD, editing video e audio semiprofessionale...faro overclock, ma leggero, prima voglio mettere il sistema di raffreddamento a liquido..secondo te ho fatto bene a prendere ram con il timing cosi basso? :D
non ti consgilio il raid0 con il st31000333as i quanto più lento e poco performante, può dare anche qualche problema di cali prestazionali
le ram vano bene si
a che risoluzione giochi? la 3650 è poca roba
un sistema a liquido serio costa sui 250/300 euro
poi evi dirti che una piattaforma am3 è agli stessi livelli dell'I7
diciamo che un 1055T in conversione ed editing a parità di clock è più veloce dell'I7 860, in game vanno uguale mentre perderebbe se usi software di audio come cubase
in compenso con la differenza di prezzo ci può stare una scheda video migliore, un piccolo ssd o un raffreddamento ad aria serio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro