• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli: PC nuovo (Gaming)

Pubblicità

lordzephyr

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
60
Ragazzi miei, finalmente ho i dindini messi da parte per acquistare un pc degno di questo nome - o almeno credo.

Il problema è che sono ansiosissimo, e non ho voglia di beccarmi delle fregature, anche se un minimo - ripeto, un minimo, lungi dall'essere anche solo definibile "intenditore" - di pezzi dovrei capirci, almeno per quelli vecchiotti.

Vi lascio la pappardella che mi è venuta fuori assemblando il PC. Conoscendomi, state a vedere che ho scelto dei pezzi non compatibili tra loro.
:lol: Non insultatemi troppo, mi raccomando.

Ah, il mio budget è fino a 1350-1400 euro ( MASSIMO, proprio :( )

Il PC lo terrò tanto, tanto, tanto tempo. Almeno 3-4 anni sicuramente, purtroppo non ho mai avuto soldi per comprarmi un PC decente, e questa è la prima occasione.

[TABLE="class: productattributes, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]CPU (Prozessor:[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]Intel Core i7-2700K, 4x 3.50GHz, boxed (BX80623I72700K) (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]Mainboard:[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]1155 Gigabyte GA-Z77M-D3H, Z77 (dual PC3-12800U DDR3) (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]Grafikkarte (VGA Card):[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]NVIDIA EVGA GeForce GTX 680, 2GB GDDR5, 2x DVI, HDMI, DisplayPor (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]System Memory (RAM):[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]16384MB DDR3 Dual Channel 1333MHz KINGSTON (PC3-10600) (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]Hard Disc (HDD):[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]Western Digital Caviar Green 1000GB 110MB/s SATA 6Gb/s (WD10EARX (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]SSD:[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]No (no SSD inside) (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]more SSD:[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]No (no SSD inside) (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]1 Disc Drive (Drive):[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]24x SATA-II DVD Brenner Multi Fromat Dual Layer (Black) (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]2. Disc Drive (Drive 2):[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]Nein (keine LW Verbauen) (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]Power Supply Unit (PSU):[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]Cooler Master GX Series 80PLUS Bronze 650W ATX 2.3 (RS-650-ACAA- (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]Case (Case):[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]Fractal Design Arc (FD-CA-ARC-BL) (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]CPU Cooler (Cooler):[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]Scythe Katana 3 (Sockel Intel/AMD)(SCKTN-3000) (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]Operating System (Ready to use installed):[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]without/sans Windows (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]extra 120mm FAN Super Silent:[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]No FAN / es werden keine extra Lüfter verbaut (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]extra 120mm FAN Super Silent:[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]Front Blue Light 120mm FAN (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]Up Cards - Card Upgrades:[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]nein / no - nichts verbauen (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]Cardreader intern:[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]Ultron UCR 75 75in1 3.5\" Card Reader/Writer schwarz, intern (42 (1x)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: attribute, bgcolor: #E8E8E8"]W-LAN Adapter intern:[/TD]
[TD="class: value, bgcolor: #E8E8E8"]Edimax nMax EW-7612PIN, 300Mbps, PCIe x1 (1x)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOTALE SPESA: 1360 Euro

Lo so, niente SSD, questione di soldi, ed il PC lo carico di roba. Magari uno da 120GB, appena ho qualche soldino, me lo prendo, ma non ora sicuramente.

Che dite? Ho cannato qualcosa? Si può migliorare/prendere un processore migliore a livello qualità/prezzo/durata(nel senso che mi duri almeno qualche anno)?

Grazie in anticipo, perdonate il wall of text. :)

Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX € 75,10
Case Midi Cooler Master Silencio 450 ATX Nero € 58,40
SSD Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3 € 88,40
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST3750525AS € 63,60
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 51,00
Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero € 158,80
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,50
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 83,00
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 364,50

TOTALE IVA COMPRESA : 1.131,60 €

l'i7 per giocare è una spesa totalmente inutile ti basta un i5 ivy bridge

Porco giuda. Dire che m'hai fatto un assemblato con i controcavoli è dire poco. °_°
Ah, da bravo cretino mi sono dimenticato di dire che il monitor, per fortuna, lo ho già.

Grazie mille. Seguendo le tue linee guida ho visto un attimo come assemblarlo anche secondo preferenze più "personali" (Il case, di cui mi sono veramente innamorato dopo aver visto la qualità dei prodotti della FD, almeno a parer mio :p e la scheda grafica.).

Piccì.webp

Come vi sembra?
Ho tolto l'SSD giusto perché preferisco comprarlo in seguito (Tirchieria/Se avanza qualche soldo, mi aggiorno mouse e tastiera che non sono da gaming, anzi...)
Ho visto, sempre sulla chiave, la GTX 680 da 4gb, ma dalle recensioni non ho ben capito se e quanto sia giustificabile un aumento di prezzo di 100 e fischia Euro.

Ah, giustamente dimenticavo di dire che sono il tipico "viziato": I pc me li ha sempre assemblati un amico, ma ora che è all'estero fino a chissà quando, ho provato la mia prima impostazione, per poi notare con piacere la convenienza della seconda proposta (e la mia "revisione", se così posso chiamarla. :D)

Ultima modifica:
Alla tua config devi cambiare l ' alimentatore con un xfx 550W , la cpu se non vuoi fare oc va bene , ma se lo vuoi fare prendi un i5-3570k . Come scheda madre ti consiglio una msi z77a-gd45 come hard disk un western digital caviar green 1tb come ram delle vengeance blue low profile 8gb (quelle che hai scelto tu sono 1333mhz O:O) e come scheda video una gtx 670 windforce 3 della gigabyte , non ha alcun senso spendere tutti quei soldi in più in quella scheda video , fra 670 e 680 cambia solo un misero 4% e 100 euro non sono proprio giustificati , segui i miei consigli e avrai un pc ottimo

Grazie mille anche a te, ora rivedo la configurazione. Mi scuso anche con Giangio perché mi sono accorto (dopo aver letto la seconda opinione vostra sulla 680, e dopo essermi andato a vedere i benchmark alla veloce, chiedendomi "ma... starò mica facendo una cazzata?" ... ed infatti:) ... sì, ecco, il mio solito hype per certe schede. :lol: E' che l'ho vista dall'amico con cui devo andare a giocare a B3, e m'è presa la scimmia. Ri-configuro il tutto e vi mostro.

Grazie ancora ragazzi, siete dei grandi. :D

(Ah, gesù... a far veloce ho scelto una Ram tremenda. Grazie per avermelo fatto notare.)

EDIT: Tempo che ho scritto il post, ho configurato.

Allora, alla fin fine il tutto mi viene a costare circa 900 Euro, senza scheda madre.

Sulla chiave ho cercato la z77a-Gd45 ma mi trova solo la G45 (107 Euro) e la GD-55 (142 Euro). Quale delle due è più adatta alla configurazione che mi avete consigliato? :) Vedo anche G41,43 e 80, nel caso fosse utile.

(Nota: vedendo la drastica diminuzione di prezzo rispetto all'offerta che ho visto su un altro sito, la prima che ho quotato, non posso che gioire come un bambino di 5 anni con in mano i regali di natale. :shock: )

Dalla gd55 in su sono tutte schede madri per chi è intenzionato a fare un overclock pesante , mentre la g45 è limitata a overclock leggeri , quindi dovrebbe far per te
, visto che ti avanzano dei soldi ti consiglio vivamente di aggiungere un dissipatore , anche se non farai overclock io preferisco sempre mettere un dissipatore after market decente , più basse sono le temperature meglio è :P . Sarebbe perfetto un cooler master hyper 612S , valuta te se metterlo o no . Se sei interessato anche a mouse e a tastiera dicci il tuo budget , intanto ti posto qua una mia recensione su un ottimo mouse :http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/249383-roccat-kone.html

Guarda, avanza abbastanza da permettermi di dire sì al dissipatore, anche perché avendo sotto casa un ottimo tecnico, magari un oc leggero glielo faccio fare. Non oserei toccare niente, io, contando che la mia unica esperienza di OC è stata con un Pentium II. X°°D

Ho infilato anche la G45, contando che so già che, dovessi Occare, non lo farò in modo pesante.

A PC completo, ci aggiriamo attorno ai 1050 circa.
Mi ritengo estremamente soddisfatto, alla fin fine mi basta che duri qualche anno, almeno 2 in cui giocare tranquillamente. Poi se devo abbassare le impostazioni a "Medio", di certo non scoppio a piangere. :D

Grazie di nuovo. (E' splendido vedere in quanti ci aggiriamo all'una di notte sui forum, hahaha)

Per mouse e tastiera, contando che sopra i 1000 euro, i 3-400 restanti li "prendo in prestito", se riesco a non superare i 150 euro son contento.
Il mouse che hai linkato sembra VERAMENTE spettacolare, conta che su Battlefield 1942 mi aggiravo con un mouse della Trust pagato 25 euro, che funziona ancora bene, ma, per dirti, sono abituato "male". Di conseguenza, vedere una roba come quella da te linkata non può che farmi sbavare. :D

Riusciresti anche a consigliarmi delle cuffie con microfono - wireless, se possibile - tra i 50 e i 120 euro? Mese prossimo lo prenderei, ma non so bene dove sbattere la testa. Mi servirebbero Wireless per poter scrivere in pace (da qualche metro di distanza, su un altro tavolo) mentre sono su Skype. =)

Sarò ormai monotono, ma grazie ancora, davvero. Apprezzo tantissimo l'aiuto. :)

EDIT: Porco giuda, quasi dimenticavo. Come scheda audio, non avendo pretese, c'è una creative da giusto 23 euro ( SOUND BLASTER AUDIGY SE 7.1 BULK ). Vale la pena prenderla, o passo?

Ultima modifica:
Wireless sinceramente te le socnsiglierei , i prezzi delle wireless sono veramente esagerati e poco giustificati , il meglio del meglio delle cuffie per me sono le siberia V2 , ovviamente senza scheda audio , mentre se ti puoi permettere anche una scheda audio decente da affiancare a delle buone cuffie ci sono le kave le astro e sennheiser . Come cuffie wireless puoi comuqnue guardare le corsair vengeance 2000 , ne parlano molto bene e sono molto belle , ma comunque ti consiglierei di tenerti sulle siberia v2 . Poi nel caso tu volessi anche una scheda audio dimmelo che allora mettiamo cose più performanti .

Mh, capisco.

Ti dico la verità, non ho un gran bisogno di schede audio mostruose, principalmente perché, dovessi averne bisogno, sarebbe per la musica. Purtroppo e per fortuna ho un impianto della Pioneer regalato da un amico dei miei che lavorava per una radio, ergo fino ad ora, anche con 3000 Euro di impianto acquistato nel 2009 (se ben ricordo), è insuperabile, tanto che l'abbiamo dovuto "affiancare" al suddetto pagando uno sproposito per adattare il tutto.

A quei punti mi sa che le siberia v2, che ho appena guardato, a quel prezzo sembrano un'ottima soluzione. Mi accontenterò di non muovermi troppo dal pc mentre sono su skype.

Per la scheda audio, diciamo che per me è sufficiente non avere problemi di audio "vergognoso", e posso tranquillamente sopravvivere senza. Alla peggio posso sempre raccogliere due soldi e prenderne una dopo aver sentito i vostri consigli.

NoNo per le siberia non serve una scheda audio , serve per impianti 5.1 o 7.1 reali :P quindi vai tranquillo . Le siberia comuqnue hanno incluso nel pacco che ti arriva una prolunga usb femmina maschio di 2 metri , quindi dovresti starci comodomante da un altra parte , e se ti leggi qualche recensione scoprirai che le siberia v2 sono l ' headset considerato migliore al mondo per qualità / prezzo , su tutti i siti specializzati ha ricevuto voti dal 9 in su e si dice che abbinate ad un astro mixamp diventino il miglior headset in circolazione (non l ' ho testato da me) . Sono anche comodissime e hanno il microfono con la cancellazione del rumer ed è anche retrattibile . Le trovi in varie versioni , alcune hanno anche una scheda audio integrata che le rende 7.1 virtuali , e ci sono anche versioni di ''lusso'' come le frost blue edition che fanno veramente sbavare , ovviamente il costo di queste versioni è superiore di quelle classiche , ma se ci vuoi fare un pensierino >>

Direi che con il tuo post mi hai TOTALMENTE convinto a prendere le Siberia, anche perché appena sento parlare di buona qualità audio... :D

Un'ultima domanda, poi posso dire di aver finito.

Ho bisogno di una scheda di rete wireless, e sulla chiave ho trovato:

Scheda di rete Pci-e Wireless D-Link DWA-556 Wireless N a 52 Euro

Schede di rete PCI Wireless Edimax EW-7728In a 27 Euro

Ci sono grandi differenze tra le due? In tutta sincerità, non ho idea di dove sbattere la testa. Mi affido ancora a voi. :D

Vedi se così ti puo andar bene:

eqw58i.png

Avanzano soldi per Mouse e Tastiera ;) più la scheda di rete/audio.

Aggiudicata. E con quella microspesa (12 euro), si confermano le Sibera 2. :love:

Sei stato davvero un santo: grazie infinite per l'aiuto; finalmente potrò godermi un pc con i controcavoli, ed un paio di cuffie per cui m'hai fatto salire un Hype peggio che per la 680. (:lol:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro