Consigli pc multimediale/lavorativo

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
avevo bisogno di un altro monitor per lavoro, ma ho già il dual monitor sulla gtx 770 e onde evitare di ricomprarmi un altra scheda video + monitor ho pensato di sfruttare il mio tv da 40 pollici :hihi:
Idea è quindi di farmi un pc con budget 350 euro massimi, farci girare linux mint o ubuntu e utilizzarlo a scopo lavorativo e multimediale.
Vi chiedo un consiglio sul HW e vi riporto a cosa ho pensato io:

processore + "scheda video"
AMD A10-7870K 140e

ram
GSkill ECO 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8-8-8-24 1.35v 39e
o come scelta secondaria (ma consigliatemi)
GSkill Ripjaws X 1866MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5V 35e

scheda madre qua sono indeciso:
ASUS A88XM-A con la possibilità di 4 slot ram 67e
Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 A88X stesso chip ma solo due slot 55e

SSD
Corsair 60GB Force LS 2.5" 60GB Lettura 540MB/s Scrittura 450MB/s 38e

Case
iTek SPIDER con alimentatore da 500w incluso 34e

tastiera con touchpad
trust SKID wireless 36e
già in mio possesso

totale 354e
Aspetto vostri OK o consigli
grazie per attenzione sarebbe la mia prima volta sia con AMD che con SO linux

ma sei sicuro di lavorare con un 40"??
da quale distanza?? che tipo di lavoro devi fare col pc.. non l'hai spiegato..
la ram deve essere almeno 1866.. 4gb ti basteranno?? (dipende sempre dal lavoro che devi fare..)
l'itek quanto ha di picco sulla 12V.. lo sai??
con l'A10-7850 risparmi un 15€ da investire altrove..
ssd solo per sistema e programmi?? 60GB forse possono diventare stretti col tempo..

nel mio lavoro mi capita di guardare più grafici contemporaneamente e mi verrebbe comodo tenerne qualcuno sempre in primo piano, questo pc sarebbe di ausilio, in quanto la maggior parte lo farei con il mio attuale pc di fascia medio-alta. I programmi di cui necessito sono: browser web, excel (anche se io uso libreoffice, di default su ubuntu) e una piattaforma ma di cui mi sono già informato, non ha problemi in linux e non è pesante
Bè ho la possibilità di lavorarci a 1.5 metri o più di distanza, ovviamente non ho la minima intenzione di starci a 30 cm ;)
Quindi si 4gb bastano e si ssd da 60 anche (massimo trasferisco su HD esterno)
purtroppo su ekey la differenza tra la 7850k e 7870k è di solo 8 euro e preferivo comprare tutto li

lo so, alimentatore è importante e non bisogna sottopagarlo, ma sforerei nel budget e da qualche parte bisogna tagliare.
Non è detto che in futuro non rimedi, quindi non sono forniti dettagli sull'alimentatore e non ho la più pallida idea di quanto abbia di picco sulla 12V :grat:....
mi devo informare/preoccupare ?????

Grazie per aver risposto

Non conoscevo questa possibilità !!
Però c'è anche da dire che il pc in uso ha windows installato e il raspberry per me è proprio un mondo nuovo oltre ad avere delle limitazioni con inglese ...
detto ciò è ancora da ritenersi valida questa opzione ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro