• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli PC gaming

Pubblicità

Trusk15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio su questa configurazione, la cifra è abbastanza alta , per gaming, quindi non vorrei sbagliare:
- case HYTE Y60 bianco
- CPU RYZEN 7 7800X3D
- ASUS MB AMD B650-A GAMING WIF
- ALIMENTATORE ASUS ROG STRIX 850W 80+ GOLD BIANCO
- CORSAIR DISSIPATORE A LIQUIDO iCUE H150i ELITE
- CORSAIR RAM VENGEANCE 32GB (2x16GB) 6400MHZ DDR5 CL32
- SSD 1 SAMSUNG SSD INTERNO 990 PRO 1TB M.2 NVMe
- SSD 2 SEAGATE SSD INTERNO FIRECUDA 530 1TB M.2 NVMe
- SAPPHIRE RX 7900 XTX, NITRO OC, VAPOR-X, 24GB GDDR6
grazie per i consigli, se sto sbagliando qualcosa, all'origine avevo scelto una 4070TI ma poi ho virato sulla RX 7900 XTX che sembrerebbe superiore. Il monitor che ho già è MSI MAG272CQR 27 WQHD, 2K,165Hz, 1ms, 1500R, FreeSync. Il mio problema è anche che la build è tutta bianca tranne la GPU, lato estetico non so. C'è solo una GPU bianca 7900XTX la powercolor ma non sono convinto di questa custom, invece la ASRock Radeon™ RX 7900 XTX Taichi White sembra introvabile.
Altre 7900XTX da consigliarmi? consigli sulla configurazione se sto sbagliando qualcosa? grazie a tutti

Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio su questa configurazione, la cifra è abbastanza alta , per gaming, quindi non vorrei sbagliare:
- case HYTE Y60 bianco
- CPU RYZEN 7 7800X3D
grazie per i consigli, se sto sbagliando qualcosa, all'origine avevo scelto una 4070TI ma poi ho virato sulla RX 7900 XTX che sembrerebbe superiore. Il monitor che ho già è MSI MAG272CQR 27 WQHD, 2K,165Hz, 1ms, 1500R, FreeSync. Il mio problema è anche che la build è tutta bianca tranne la GPU, lato estetico non so. C'è solo una GPU bianca 7900XTX la powercolor ma non sono convinto di questa custom, invece la ASRock Radeon™ RX 7900 XTX Taichi White sembra introvabile.
Altre 7900XTX da consigliarmi? consigli sulla configurazione se sto sbagliando qualcosa? grazie a tutti
Con quel case l'alimentatore non si vede quindi puoi benissimo sceglierne un altro che magari costi meno e cominci a tagliare da li.
Il case se ti piace quello va bene ma ci sarebbe anche questo che in alternativa è equivalente costa circa 40 in meno ha già 4 ventole(non rgb) e come l'altro alimentatore non in vista. Per l'aio puoi spendere meno c'è questo senza rgb, Questo costa come quello che vuoi tu ma ha delle chicche(inutili ma le ha) ovviamente va a gusti valuta te se ti conviene o meno.

Ultima modifica:
- case HYTE Y60 bianco
- CPU RYZEN 7 7800X3D
molti che scelgono quel tipo di case non pensano mai al dopo, nel caso si rompa uno di quei vetri, dove vai a prenderne uno sostitutivo?
la gpu montata in verticale dove va a prendere aria se ha il vetro di fronte?
quante altre ventole andrai ad installarci e di che qualità? essendo un case pensato per l'estetica non ci metti solo quelle del radiatore, altrimenti ne prendi uno classico con ventole incluse

per il resto ci sono troppi brand che cozzano fra loro, primo fra tutti corsair, che senza iCUE non permette la gestione dei colori con altri software

molti che scelgono quel tipo di case non pensano mai al dopo, nel caso si rompa uno di quei vetri, dove vai a prenderne uno sostitutivo?
la gpu montata in verticale dove va a prendere aria se ha il vetro di fronte?
quante altre ventole andrai ad installarci e di che qualità? essendo un case pensato per l'estetica non ci metti solo quelle del radiatore, altrimenti ne prendi uno classico con ventole incluse

per il resto ci sono troppi brand che cozzano fra loro, primo fra tutti corsair, che senza iCUE non permette la gestione dei colori con altri software
Grazie per le info, è sempre utile scrivere in questo forum. Ci sono altre tre ventole, due da 140 nel frontale ed una da 120 posteriore, sono le CORSAIR iCUE AF140, più due da 120 in basso. Per i brand che cozzano tra loro in quali devo rivedere la build, grazie sempre

No no ancora devo ordinare tutto, per questo sono qui , la spesa è alta siano sui 3400 euro non devo fare errori e chiedo consiglio, è questo forum è il top
da dove cappero escono 3400€?

a me personalmente non piacciono quel tipo di case, se non devi tenerlo in esposizione per farlo vedere agli amici, pensa ad un case con buon airflow, piuttosto che a roba non standard

stando sulla tua idea di case ed evitando corsair per tutte le lucine:

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€440.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LS720 SE WH 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€120.00) alternativa
Motherboard: Asus ROG STRIX B650-A GAMING WIFI ATX AM5 Motherboard (€263.98 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€141.59 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€81.79 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: Crucial P3 Plus 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€92.60 @ Amazon Italia)
Case: HYTE Y60 ATX Mid Tower Case (€229.80 @ Amazon Italia) alternativa
Power Supply: Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€133.44 @ Amazon Italia)
Total: €1503.20

la scheda video è molto soggettiva, io ad oggi non prenderei mai una AMD per la sola potenza in raster, migliore di nvidia, ma peggiore in tutto il resto

lato ventole, vai sempre di deepcool con le daisy chain, si connettono fra loro per avere solo un cavo in uscita (1 ventole 1 RGB)

Grazie mille, beh a 3400 ci arrivo con LIAN LI STRIMER PLUS V2 sia 16 che 24 pin ,assemblaggio ecc, si magari ci sono un duecento euro in più ma sto comprando da un negozio fisico in città, mi sembra onesto far lavorare anche loro. Sicuramente prendo cmq spunto dalle tue segnalazioni, solo una domanda hai modificato ram e ssd posso chiederti il motivo,pensavo il samsung 990 pro fosse il top,grazie

Sicuramente prendo cmq spunto dalle tue segnalazioni, solo una domanda hai modificato ram e ssd posso chiederti il motivo,pensavo il samsung 990 pro fosse il top,grazie
le ram perchè sono corsair, non c'è modo di farle sincronizzare con altro software di gestione RGB, quindi o ti fai tutto corsair (anche per aggiornamenti futuri) o utilizzi prodotti neutri o nei colori o che non sono collegati ad altri brand, con le gskill e deepcool, sincronizzi tutto su Armory Crate della mobo asus
l'SSD ha avuto problemi in passato, facendo saltare dischi dopo un mese di utilizzo, dato che dei 150mb/s in più rispetto ad un firecuda o kingston in game sono prettamente inutili, preferisco consigliare prodotti affidabili
Grazie mille, beh a 3400 ci arrivo con LIAN LI STRIMER PLUS V2 sia 16 che 24 pin ,assemblaggio ecc, si magari ci sono un duecento euro in più ma sto comprando da un negozio fisico in città,
puoi acquistare singolarmente e fartelo montare da lui, lui ci guadagna ugualmente sul montaggio e tu ci risparmi sui pezzi

le ram perchè sono corsair, non c'è modo di farle sincronizzare con altro software di gestione RGB, quindi o ti fai tutto corsair (anche per aggiornamenti futuri) o utilizzi prodotti neutri o nei colori o che non sono collegati ad altri brand, con le gskill e deepcool, sincronizzi tutto su Armory Crate della mobo asus
l'SSD ha avuto problemi in passato, facendo saltare dischi dopo un mese di utilizzo, dato che dei 150mb/s in più rispetto ad un firecuda o kingston in game sono prettamente inutili, preferisco consigliare prodotti affidabili

puoi acquistare singolarmente e fartelo montare da lui, lui ci guadagna ugualmente sul montaggio e tu ci risparmi sui pezzi
Eh si lo so però alla fine per 200 euro di risparmio, preferisco che compri tutto lui almeno se ho bisogno di assistenza nei componenti non mi vado a sbattere so dove bussare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro