• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli PC Gaming

• Autore discussione Autore discussione vaxxis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vaxxis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi,
ho finalmente deciso dopo tanto tempo di montare un nuovo pc con una componentistica hw per poter giocare agli ultimi videogiochi. Vorrei il vostro parere riguardante i componenti che avrei scelto.

Sono gia in possesso dei seguenti componenti:
CASE: Cooler Master Storm Scout
PSU: Cooler Master Silent Pro M600 Modulare
Monitor: Asus 22" VGA

Componenti che ho scelto:
MOTHERBOARD: ASUS M4A87TD-EVO socket AM3 chipset AMD 870G ATX
PROCESSORE: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz
VGA: SAPPHIRE Radeon HD 6950 2 Gb
RAM: CORSAIR Vengeance 4 Gb ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24
HD: WESTERN DIGITAL Caviar Black 640 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm

Ragazzi ho un dubbio, basterò un cooler master 600M per una 6950?
Visto che è un pc per gaming meglio un Phenom II x4 965 a 3,4 GHz o un Penom II x6 a 3,2? c'è una differenza di prezzo di circa 40€ e ho visto in alcuni benchmark che il x4 va di più nei videogiochi.

Hey ciao allora x6 e un sei core e in alcuni test va peggio del x4 perchè ancora ci sn pochi programmi e pochi giochi che sfruttano 6 core,cmq nei giochi x6 va' un po' male rispetto x4 proprio per questo motivo, Se pensi al futuro x6 potrebbe essere un buon investimento,in ogni caso ti consiglio un intel i5 che vanno come missili nei giochi. E rivedrei anche la scheda video.. tu quanto vorresti spendere?

per i componenti che devo acquistare vorrei spendere circa 600€ Pensavo pure io a un i5 di seconda generazione, però le schede madri R3 quella senza bug sulle sata II sono disponibili da fine marzo, mentre tra pochi giorni rimarrò senza computer perciò prima lo faccio e meglio è. La scheda video ero indeciso tra una ATI 6950 e una Nvidia 560 Ti, però se lo faccio AMD forse è meglio la ATI, in più una 6950 va un pò meglio di una 560 guardando i vari benchmark.

No è solo una leggenda metropolitana che ati va meglio con cpu amd, a questo punto visto che nn puoi aspettare la tua è una buona configurazione,io adesso ho cm soket 1556 e mi trovo abbastanza bene,monto un intel i7 860 a 4000mhz e una ati 5870 che va ancora come una scheggia! Pero cambierei la scheda madre! prenderei la pro usb 3 che monta un chipset più recente,l'ho montanta alla mia ragazza e devo dire che è un ottima scheda madre,tu overcloccherai?

No per ora non farò overclock, lo farò quando ne sentirò il bisogno, tra un anno o 2. comunque questa asus non è niente male ha sia sata 6 che usb3.0: ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS M4A87TD EVO
per il gaming
melgio la 6950
e il phenom X4 965
la M4A87TD và bene (non sicuramente il top per overcloccare ma può andare, altrimenti ci sono le più costose gigabyte GP890UD3H o asrock 890GX extreme) come ram vanno bene delle comuni 1333mhz cl9 (di corsair, kinsgton, mushkin, g.skill, ecc...) le 1600mhz vanno bene in caso di overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro