• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli PC gaming (Max 1000 euro)

Pubblicità

LexanTeh

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Ciao a tutti esperti
icon_smile.gif
Avrei bisogno di consigli e di pareri per una configurazione principalmente da gaming
(farò anche un pò di rendering di video in sony vegas per youtube)

che sia possibilmente Future Proof,vorrei che mi durasse 3-4 anni.
Lo assemblerò entro fine anno cercando qualche offerta durante questo periodo.
Ho un budget massimo di 1000 euro(Di meno sarebbe meglio) e giocherò quasi esclusivamente a 1920x1080,vorrei giocare a dettagli alti almeno a 60 fps.(Principalmente giocherò a BF4,ma prenderò anche tutti gli altri giochi next gen)
Questo per ora è quello che mi è venuto in mente leggendo in giro recensioni e forum:
CPU AMD FX 8350 4.0 GHz AM3+ BOXED(in futuro quando ne avrò bisogno farò un LEGGERO overclock,non da subito).
DISSI Consigli per mantenere quella bella CPU al fresco?Max 45 euro.
MOBO ASROCK 990FX Extreme3 (990FX) - SOCKET AM3+
RAM Quale e con quanti GB e Mhz?Low profile o no? Max 70 euro.
HDD/SSD Si o no a SSD? Per l'HDD mi basta un Western digital caviar blue 1TB.
Unità ottica Dubito che mi serva.
GPU Ho pensato ad una Gigabyte GTX 760 2GB,ma direi di aspettare il lancio delle AMD 8000 series per decidere al meglio,voi cosa mi consigliate?
CASE Non so davvero cosa scegliere.Cosa mi consigliate per un massimo di 80 euro?Vorrei un case ben areato,di bell'aspetto(niente tamarrate
asd.gif
) finestrato e con filtro antipolvere se possibile.
PSU Vado sul sicuro con un Corsair GS 700W anche per un futuro upgrade?
OS Windows 8

Mi togliereste parecchi dubbi.Grazie
icon_mrgreen.gif

Ultima modifica:
Ciao a tutti esperti
icon_smile.gif
Avrei bisogno di consigli e di pareri per una configurazione principalmente da gaming
(farò anche un pò di rendering di video in sony vegas per youtube)

che sia possibilmente Future Proof,vorrei che mi durasse 3-4 anni.
Lo assemblerò entro fine anno cercando qualche offerta durante questo periodo.
Ho un budget massimo di 1000 euro(Di meno sarebbe meglio) e giocherò quasi esclusivamente a 1920x1080,vorrei giocare a dettagli alti almeno a 60 fps.(Principalmente giocherò a BF4,ma prenderò anche tutti gli altri giochi next gen)
Questo per ora è quello che mi è venuto in mente leggendo in giro recensioni e forum:
CPU AMD FX 8350 4.0 GHz AM3+ BOXED(in futuro quando ne avrò bisogno farò un LEGGERO overclock,non da subito).
DISSI Consigli per mantenere quella bella CPU al fresco?Max 45 euro.
MOBO ASROCK 990FX Extreme3 (990FX) - SOCKET AM3+
RAM Quale e con quanti GB e Mhz?Low profile o no? Max 70 euro.
HDD/SSD Si o no a SSD? Per l'HDD mi basta un Western digital caviar blue 1TB.
Unità ottica Dubito che mi serva.
GPU Ho pensato ad una Gigabyte GTX 760 2GB,ma direi di aspettare il lancio delle AMD 8000 series per decidere al meglio,voi cosa mi consigliate?
CASE Non so davvero cosa scegliere.Cosa mi consigliate per un massimo di 80 euro?Vorrei un case ben areato,di bell'aspetto(niente tamarrate
asd.gif
) finestrato e con filtro antipolvere se possibile.
PSU Vado sul sicuro con un Corsair GS 700W anche per un futuro upgrade?
OS Windows 8

Mi togliereste parecchi dubbi.Grazie
icon_mrgreen.gif
Dissipatore ti consiglio un macho hr-02.
Ram ddr3 vengeance blue low profile 1600.
Sdd se giochi non ti serve molto, meglio un hdd 1tb caviar blue.
Case zalman z11 plus.
Ali xfx 550w.

Bellissimo quel case,proprio come lo volevo,e non costa neanche tanto!Mi risparmio anche i soldi per l'ssd,visto che non mi importa tanto avviare il PC velocemente e fare tutto il resto.Si avvierà comunque piu veloce del mio PC del paleolitico con un hdd normale.
Grazie per la risposta.
Io per l'alimentatore sceglierei qualcosa di piu costoso e di piu potente che mi possa durare tanto anche per un futuro upgrade con SLI/CrossFire.Max 100 euro?
Ho visto che quella ram è molto consigliata in giro,quindi si prenderò quella :)
Per quanto riguarda il dissi,non lo vorrei troppo grande,ma che sia comunque potente.Quel macho non mi attrae :asd:

Bellissimo quel case,proprio come lo volevo,e non costa neanche tanto!Mi risparmio anche i soldi per l'ssd,visto che non mi importa tanto avviare il PC velocemente e fare tutto il resto.Si avvierà comunque piu veloce del mio PC del paleolitico con un hdd normale.
Grazie per la risposta.
Io per l'alimentatore sceglierei qualcosa di piu costoso e di piu potente che mi possa durare tanto anche per un futuro upgrade con SLI/CrossFire.Max 100 euro?
Ho visto che quella ram è molto consigliata in giro,quindi si prenderò quella :)
Per quanto riguarda il dissi,non lo vorrei troppo grande,ma che sia comunque potente.Quel macho non mi attrae :asd:
Per l'alimentatore puoi prendere allora un xfx 750w. La maggior parte dei dissipatori buoni sono abbastanza robusti, il macho è uno dei migliori oltre potresti guardare un noctua nh-d14, tcp 800..

Per il dissipatore penso un Hyper 412 vadi bene. L'ali va bene, ed è pure oltre quello che consumerai. Un case molto carino è anche l'Aerocool Strike-X Xtreme

Alright then!Penso che l'alimentatore sia perfetto quello da 750.Ma ho sempre dubbi sul dissi XD In giro consigliano molti il cooler master 212 evo o l' hyper 412.Va bene per un LEGGERO overclock futuro?

Alright then!Penso che l'alimentatore sia perfetto quello da 750.Ma ho sempre dubbi sul dissi XD In giro consigliano molti il cooler master 212 evo o l' hyper 412.Va bene per un LEGGERO overclock futuro?
Tutti i dissipatori citati sono ottimi, per oc leggero puoi prendere un 212 oppure il 412s.

Ok grazie mille penso tutto sia chiarito :) La cosa piu importante per giocare è la GPU e penso che con la nuova gtx 760 sono apposto.Magari riapro un thread più in là per qualche dibattito con le nuove schede AMD 8000 series che usciranno per la scelta finale.Grazie ancora per i consigli.Intanto ordino lo zalman z11 plus :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro