LexanTeh
Utente Attivo
- Reazioni
- 35
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti esperti
Avrei bisogno di consigli e di pareri per una configurazione principalmente da gaming
(farò anche un pò di rendering di video in sony vegas per youtube)
che sia possibilmente Future Proof,vorrei che mi durasse 3-4 anni.
Lo assemblerò entro fine anno cercando qualche offerta durante questo periodo.
Ho un budget massimo di 1000 euro(Di meno sarebbe meglio) e giocherò quasi esclusivamente a 1920x1080,vorrei giocare a dettagli alti almeno a 60 fps.(Principalmente giocherò a BF4,ma prenderò anche tutti gli altri giochi next gen)
Questo per ora è quello che mi è venuto in mente leggendo in giro recensioni e forum:
CPU AMD FX 8350 4.0 GHz AM3+ BOXED(in futuro quando ne avrò bisogno farò un LEGGERO overclock,non da subito).
DISSI Consigli per mantenere quella bella CPU al fresco?Max 45 euro.
MOBO ASROCK 990FX Extreme3 (990FX) - SOCKET AM3+
RAM Quale e con quanti GB e Mhz?Low profile o no? Max 70 euro.
HDD/SSD Si o no a SSD? Per l'HDD mi basta un Western digital caviar blue 1TB.
Unità ottica Dubito che mi serva.
GPU Ho pensato ad una Gigabyte GTX 760 2GB,ma direi di aspettare il lancio delle AMD 8000 series per decidere al meglio,voi cosa mi consigliate?
CASE Non so davvero cosa scegliere.Cosa mi consigliate per un massimo di 80 euro?Vorrei un case ben areato,di bell'aspetto(niente tamarrate
) finestrato e con filtro antipolvere se possibile.
PSU Vado sul sicuro con un Corsair GS 700W anche per un futuro upgrade?
OS Windows 8
Mi togliereste parecchi dubbi.Grazie
(farò anche un pò di rendering di video in sony vegas per youtube)
che sia possibilmente Future Proof,vorrei che mi durasse 3-4 anni.
Lo assemblerò entro fine anno cercando qualche offerta durante questo periodo.
Ho un budget massimo di 1000 euro(Di meno sarebbe meglio) e giocherò quasi esclusivamente a 1920x1080,vorrei giocare a dettagli alti almeno a 60 fps.(Principalmente giocherò a BF4,ma prenderò anche tutti gli altri giochi next gen)
Questo per ora è quello che mi è venuto in mente leggendo in giro recensioni e forum:
CPU AMD FX 8350 4.0 GHz AM3+ BOXED(in futuro quando ne avrò bisogno farò un LEGGERO overclock,non da subito).
DISSI Consigli per mantenere quella bella CPU al fresco?Max 45 euro.
MOBO ASROCK 990FX Extreme3 (990FX) - SOCKET AM3+
RAM Quale e con quanti GB e Mhz?Low profile o no? Max 70 euro.
HDD/SSD Si o no a SSD? Per l'HDD mi basta un Western digital caviar blue 1TB.
Unità ottica Dubito che mi serva.
GPU Ho pensato ad una Gigabyte GTX 760 2GB,ma direi di aspettare il lancio delle AMD 8000 series per decidere al meglio,voi cosa mi consigliate?
CASE Non so davvero cosa scegliere.Cosa mi consigliate per un massimo di 80 euro?Vorrei un case ben areato,di bell'aspetto(niente tamarrate
PSU Vado sul sicuro con un Corsair GS 700W anche per un futuro upgrade?
OS Windows 8
Mi togliereste parecchi dubbi.Grazie
Ultima modifica: