• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli pc gaming leggero per bambino di 12 anni

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Messaggi
900
Reazioni
49
Punteggio
63
ciao a tutti vi espongo il mio ''strano'' quesito:
volevo prendere l'xbox serie x per giocare, ma il bimbo vorrebbe provare l'esperienza di avere un pc, ma io 1000 euro (700-800-900 che siano)non li spendo ora.. quindi vi chiedo:
io ho in casa una configurazione con:
intel i5 2400,
mb asus p8h61 m le
8gb di ram 1600 corsair ddr3
un ali plus bronze
ssd etc..

con una scheda video tipo rx850 o anche superiore riesco a mettergli su qualcosa che lo faccia giocare a 60fps su una televisione full hd?
devo mettere altri 16 di ram magari? in questo caso dovrei solo comprare la gpu e magari mi avvicino alle prestazioni di una xbox magari la versione s.
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
 
Quella CPU fa piangere, non ha senso accoppiarla a nessuna GPU. Meglio un xbox series S a sto punto, spendi meno e gioca molto meglio, in full HD anche a 120 fps!
 
ciao a tutti vi espongo il mio ''strano'' quesito:
volevo prendere l'xbox serie x per giocare, ma il bimbo vorrebbe provare l'esperienza di avere un pc, ma io 1000 euro (700-800-900 che siano)non li spendo ora.. quindi vi chiedo:
io ho in casa una configurazione con:
intel i5 2400,
mb asus p8h61 m le
8gb di ram 1600 corsair ddr3
un ali plus bronze
ssd etc..

con una scheda video tipo rx850 o anche superiore riesco a mettergli su qualcosa che lo faccia giocare a 60fps su una televisione full hd?
devo mettere altri 16 di ram magari? in questo caso dovrei solo comprare la gpu e magari mi avvicino alle prestazioni di una xbox magari la versione s.
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
conviene 100 volte prendere la series X
 
con quel socket non posso sostituirla con altro?
il ragionamento della console è la prima proposta che ho fatto, ma gli piacerebbe un pc, e volevo quindi spendere il meno possibile..
 
con quel socket non posso sostituirla con altro?
il ragionamento della console è la prima proposta che ho fatto, ma gli piacerebbe un pc, e volevo quindi spendere il meno possibile..
con quel pc oggi non vai da nessuna parte è da considerare solo per retrogaming

Se vuoii un pc che eguagli la console devi spendere purtroppo o non vai da nessuna parte vai a buttare letteralmente i soldi

una spesa proprio minima si attesterebbe sulle 800-850 con un processore più vecchio e ddr4 mentre sulle 1200 per un pc moderno

O conviene decisamente la console
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top