• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli PC gaming budget 1500

Pubblicità

Styge

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36

Buonasera a tutti! Qualche mese fa avevo scritto perchè si era fusa la scheda video e ho tirato avanti un po' con l'integrata, ma è decisamente arrivata l'ora di fare questo aggiornamento e ho pensato di approfittare del prime day per provare a vedere se c'era qualche buona offerta. In realtà non sono vincolato ad Amazon, anche perchè 500 euro li devo usare altrove per passare la carta docente. Che configurazione mi consigliate?
Vorrei giocare a titoli come diablo IV al massimo e non sono solito fare OC. Al momento come schermo ho un benq da 24 pollici ma a settembre vorrei passare a uno da 27 pollici, pensavo a una risoluzione di 2k.
Del mio attuale PC terrei il case e forse gli hd.
Ho un samsung ssd 50 evo da 250 GB per il sistema operativo e due HD uno da 500GB e uno da 1T un po' vecchiotti (avranno almeno 6-7 anni).
Pensavo, spulciando le vostre configurazioni in altri post, a qualcosa tipo:

cpu i5 13500
mobo una 760 a buon prezzo
gpu 6750 xt anche se pensavo di passare a nvidia
ram 32 GB da 6000 basteranno?

per hard disk, dissipatore e alimentatore sono proprio a 0. Ha senso tenere i vecchi hard disk o tanto vale prenderne di nuovi che son più veloci? Ho visto che consigliate il firecuda da 1tb

Grazie in anticipo dell'aiuto!

Buonasera a tutti! Qualche mese fa avevo scritto perchè si era fusa la scheda video e ho tirato avanti un po' con l'integrata, ma è decisamente arrivata l'ora di fare questo aggiornamento e ho pensato di approfittare del prime day per provare a vedere se c'era qualche buona offerta. In realtà non sono vincolato ad Amazon, anche perchè 500 euro li devo usare altrove per passare la carta docente. Che configurazione mi consigliate?
Vorrei giocare a titoli come diablo IV al massimo e non sono solito fare OC. Al momento come schermo ho un benq da 24 pollici ma a settembre vorrei passare a uno da 27 pollici, pensavo a una risoluzione di 2k.
Del mio attuale PC terrei il case e forse gli hd.
Ho un samsung ssd 50 evo da 250 GB per il sistema operativo e due HD uno da 500GB e uno da 1T un po' vecchiotti (avranno almeno 6-7 anni).
Pensavo, spulciando le vostre configurazioni in altri post, a qualcosa tipo:

cpu i5 13500
mobo una 760 a buon prezzo
gpu 6750 xt anche se pensavo di passare a nvidia
ram 32 GB da 6000 basteranno?

per hard disk, dissipatore e alimentatore sono proprio a 0. Ha senso tenere i vecchi hard disk o tanto vale prenderne di nuovi che son più veloci? Ho visto che consigliate il firecuda da 1tb

Grazie in anticipo dell'aiuto!
te ne faccio una io a che risoluzione giochi? budget?

Pensavo di orientarmi verso un 1440p, non so se ci sto dentro col budget di 1500 per qualcosa di più avanzato

monitor escluso, periferiche e case li ho. Il budget è circa 1500, poi se è qualcosa in più non è un problema

Ultima modifica:
Allora ricapitolando sto pensando a una cosa di questo tipo:

CPU : I5-13600K
GPU : RTX 4070
RAM : Corsair Vengeance 16x2 DDR5 6400Mhz C32
MOBO : MSI PRO Z790-P Wi-Fi DDR5 (prenderei anche la A, ma costa di più e non credo di sfruttare le porte aggiuntive)
Dissipatore : Thermalright Phantom Spirit 120 SE
SSD : Seagate FireCuda 530
PSU NZXT C650 (se basta col voltaggio)

il mio case è un vecchio cooler master 690.
Ne approfitto per chiedere dello schermo, dove ho un budget di 500€. So che basta anche meno, ma userei lì il buono da 500 euro quindi non è un problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro