Qualche tempo fa ho postato sul forum per farmi consigliare una buona configurazione, poi però ho dovuto sostenere altre spese e di conseguenza ho dovuto tirare avanti con il mio portatile da quattro soldi.
Ora però i miei fondi sono stati ripristinati (causa compleanno :asd:) e contemporaneamente lo schermo del mio portatile è deceduto (deve essere un segno del destino :sisi:) e quindi eccomi di nuovo qui.
Passando alle cose serie, la mia idea era più o meno questa:
-l'utilizzo sarà soprattutto navigazione, office, visione film, e qualche gioco
-preferirei che fosse abbastanza silenzioso, quindi lo riempirei di ventole (?)
-verrebbe utilizzato su un monitor full-HD (da comprare ma non necessariamente nel budget) e collegato a un televisore full-HD (è possibile collegarli entrambi contemporaneamente con la scheda sotto citata?)
-possibilità di upgrade in futuro
Windows dorei riuscire a rimediarlo e per quanto riguarda l'hard disck ho un pc di circa 10 anni fa che si potrebbe cannibalizzare, potrebbero andar bene o ci sono problemi di connettori?
Io avrei pensato a una cosa del genere:
-MOBO: AsRock h77 pro4
-CPU: intel i5 3470
-RAM: corsair vengeance low profile 2*4GB
-VGA: MSI HD 7790
-alimentatore: xfx 450w (?)
-Masterizzatore interno samsung sh-qualchenumero
-case: thermaltake commander
Credo sia tutto.. Mi rimetto a voi :inchino:
Ora però i miei fondi sono stati ripristinati (causa compleanno :asd:) e contemporaneamente lo schermo del mio portatile è deceduto (deve essere un segno del destino :sisi:) e quindi eccomi di nuovo qui.
Passando alle cose serie, la mia idea era più o meno questa:
-l'utilizzo sarà soprattutto navigazione, office, visione film, e qualche gioco
-preferirei che fosse abbastanza silenzioso, quindi lo riempirei di ventole (?)
-verrebbe utilizzato su un monitor full-HD (da comprare ma non necessariamente nel budget) e collegato a un televisore full-HD (è possibile collegarli entrambi contemporaneamente con la scheda sotto citata?)
-possibilità di upgrade in futuro
Windows dorei riuscire a rimediarlo e per quanto riguarda l'hard disck ho un pc di circa 10 anni fa che si potrebbe cannibalizzare, potrebbero andar bene o ci sono problemi di connettori?
Io avrei pensato a una cosa del genere:
-MOBO: AsRock h77 pro4
-CPU: intel i5 3470
-RAM: corsair vengeance low profile 2*4GB
-VGA: MSI HD 7790
-alimentatore: xfx 450w (?)
-Masterizzatore interno samsung sh-qualchenumero
-case: thermaltake commander
Credo sia tutto.. Mi rimetto a voi :inchino: