DOMANDA consigli / pareri in merito a connessioni senza linea telefonica

zaslacorte

Nuovo Utente
11
0
buonasera a tutti.
Scrivo per avere un vostro gentile parere in merito ai servizi di connettività che non prevedono la
linea telefonica fissa... in particolare mi riferisco a:
- servizio basato su rete radiomobile (ad esempio postemobile casa web)
- servizio basato su rete 4G LTE (per il quale si usano come modem le cosiddette ''saponette'' di TIM o altro operatore)

innanzitutto volevo sapere se le due tipologie di servizio possono essere considerate grossomodo analoghe...
(se non ho capito male Postemobile casa web si ''appoggia'' alla rete mobile di vodafone)

e poi mi interessava sapere se, secondo la vostra esperienza, o da quanto avete potuto appurare dai numerosi
utenti del forum questi servizi garantiscano la stabilità della linea... (ovviamente dando per assodato di essere in una zona dove vi sia un buon segnale dell'operatore coinvolto)
per le mie esigenze (visione eventi sportivi in streaming) è importante soprattutto che non vi siano disconnessioni,
mentre dal punto di vista della velocità non ho grandissime pretese: 10-15 Mega sarebbero più che sufficienti purchè stabili.

I miei dubbi nascono dal fatto che questo tipo di servizio sia ad oggi poco ''reclamizzato'' rispetto alla classica
linea fissa (sia essa ADSL o FIBRA) nonostante l'apparente convenienza sia da un punto di vista economico,
che di maggiore praticità (ad esempio potersi portare dietro il modem anche in vacanza o nella seconda casa...)

vi ringrazio anticipatamente per il vostro riscontro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili