DOMANDA Consigli paratia laterale case trasparente

spargisale

Utente Attivo
64
12
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 GD-65 Gaming
HDD
SSD Samsung 830 128GB + Seagate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2 x 8GB
GPU
Geforce GTX 780
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic X-750
Case
Fractal Design Define R4 Black Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Ciao ragazzi, ora ho preso il via con il modding e ogni cosa che vedo nella mia stanza mi viene voglia di moddarla. Ora però ho bisogno del vostro aiuto, volevo creare una finestra in plexiglass sulla parete laterale del mio case così da poter ammirare sempre il suo interno :lol:
Il mio case è un Enermax Hoplite (https://www.google.it/search?num=10...4.4.0.176.876.2j6.8.0...0.0...1ac.B6N9D_7iOSE) non so se posso mettere i link, chiedo ai mod di eliminarlo eventualmente.
Come si può vedere ha già una sorta di "disegno" nella parete laterale che è un po' più gonfia. Quello che volevo chiedervi è:

- Un disegno, una sagoma carina da poter dare alla finestra, più idee si hanno meglio è, io al momento non ne ho, la mia fantasia non collabora :doh: non mi interessa che si vedano anche i bay degli HD, certo se si vedono il meno possibile sarebbe meglio ;) ;
- Come cavolo si può poi attaccare il plexi al ferro della paratia? Basta usare delle viti autofilettanti o servono altri accorgimenti? Vorrei evitare la colla;
- Consigli su altri materiali trasparenti come il plexi, magari che costano meno e con quale spessore;

E per il momento non mi vengono in mente altre richieste :D
Ho a disposizione un dremel con le relative lame (ferro e plastica) e una punta con della carta vetrata arrotolata per limare eventuali sbavi. Non ho il seghetto alternativo, ma anche se l'avessi combinerei disastri in quanto non l'ho mai usato. So che intagliare una parete col dremel può diventare una cosa lunga, ma ho molta pazienza e tra una pausa e l'altra posso farlo tutto, sempre che il mio simpatico dremel non mi abbandoni :lol:

Detto ciò attendo vostri consigli!!
 

Opmet

Utente Attivo
1,346
184
CPU
Intel i7 2600k @ 4,5Ghz
Scheda Madre
EVGA FTW P67
HDD
Corsair F120 + Seagate 1Tb 7200.12
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance 9-9-9-24 1,5v
GPU
ASUS 7970DCII
Audio
Integrata
Monitor
Iiyama G2773HS
PSU
Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050w
Case
Cooler Master Cosmos 1000 Opmet Mod
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Quella sagoma sulla paratia sembra come le linee tratteggiate da ragazzini:

"Tagliare qui" :D
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
eh si buona idea:)... tagliarlo dove ha il rigonfiamento seguendo quelle linee, non dovrebbe essere male:)
 

spargisale

Utente Attivo
64
12
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 GD-65 Gaming
HDD
SSD Samsung 830 128GB + Seagate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2 x 8GB
GPU
Geforce GTX 780
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic X-750
Case
Fractal Design Define R4 Black Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Quella sagoma sulla paratia sembra come le linee tratteggiate da ragazzini:

"Tagliare qui" :D

Avevo pensato anche io a seguire le linee tratteggiate come all'asilo, appunto per la semplicità lol
Per marco, fai prima a venire qua e guardiamo insieme :p
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Nastro carta sui contorni del rigonfiamento, accendi il Dremel e lo tagli via... Guadagni molto in estetica e poi si vede decisamente meglio l'interno del case... :D

A quel punto buon cable management e un po' di led...
 

spargisale

Utente Attivo
64
12
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 GD-65 Gaming
HDD
SSD Samsung 830 128GB + Seagate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2 x 8GB
GPU
Geforce GTX 780
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic X-750
Case
Fractal Design Define R4 Black Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Nastro carta sui contorni del rigonfiamento, accendi il Dremel e lo tagli via... Guadagni molto in estetica e poi si vede decisamente meglio l'interno del case... :D

A quel punto buon cable management e un po' di led...

Grazie del consiglio, appena avrò un po' di tempo e farà meno caldo magari procederò, se intanto ci sono altri consigli ben vengano. Per esempio come attaccare il plexi alla lamiera una volta finito il tutto evitando la colla.
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Grazie del consiglio, appena avrò un po' di tempo e farà meno caldo magari procederò, se intanto ci sono altri consigli ben vengano. Per esempio come attaccare il plexi alla lamiera una volta finito il tutto evitando la colla.

Il plexi alla lamiera lo puoi attaccare in diversi modi... Ci fai dei fori e metti delle viti in vista, oppure usi del Biadesivo ultra resistente... Tanti usano le calamite ma devi trovarle molto sottili... Vedi un po' cosa trovi, le possibilità non sono molte...:D
 

spargisale

Utente Attivo
64
12
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 GD-65 Gaming
HDD
SSD Samsung 830 128GB + Seagate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2 x 8GB
GPU
Geforce GTX 780
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic X-750
Case
Fractal Design Define R4 Black Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Se bastano semplicemente delle viti allora penso che userò quelle. Poi con il calare delle temperature mi metterò li con calma a prendere tutte le misure ecc...
Per adesso grazie ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!