Consigli Overclock Gpu

Pubblicità

NicoleColbert

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao ragazzi, ho una domanda da fare: ho una gt 730 asus 2gb ddr5. da poco gli ho cambiato il dissipatore mettendone uno che fa stare la gpu in game sui 45 gradi e non sto scherzando. ho anche dissipato le memorie con dei piccoli dissipatori in alluminio. ora mi chiedo se, overclokkando la gpu sul cor clock e le memorie fino a +300 mhz e alzando un po i voltaggi potrei fare danni o meno. ho gia testato fino a 200 mhz ed è stabile. quindi ricapitolando pposso overclokkare fino a 300 mhz?

ciao ragazzi, ho una domanda da fare: ho una gt 730 asus 2gb ddr5. da poco gli ho cambiato il dissipatore mettendone uno che fa stare la gpu in game sui 45 gradi e non sto scherzando. ho anche dissipato le memorie con dei piccoli dissipatori in alluminio. ora mi chiedo se, overclokkando la gpu sul cor clock e le memorie fino a +300 mhz e alzando un po i voltaggi potrei fare danni o meno. ho gia testato fino a 200 mhz ed è stabile. quindi ricapitolando pposso overclokkare fino a 300 mhz?

Alza il clock e soprattutto il voltaggio sempre a step piccoli ;)

Dove puoi arrivare dipende da tanti fattori, primo tra tutti la fortuna con il chip (alcuni reggono frequenze più alte di altri)
Io continuerei a salire con il core finché sei stabile, testando bene ad ogni step e controllando che non faccia artefatti o crashi
Quando ai raggiunto il limite vedi se dare qualche mV al voltaggio (alza sempre uno step alla volta e testa ad ogni step ;))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro