DOMANDA Consigli nuovo smartphone da max 400€

Pubblicità

hokaheyh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mio Samsung S8 mi sta lasciando a piedi, la batteria mi dura mezza giornata, vorrei acquistare un telefono nuovo spendendo massimo 400€, le caratteristiche che mi interessano sono uno schermo da almeno 6.5 pollici, connettività NFC, batteria da almeno 5000mA, lettore impronte digitali, compatibilità con un'applicazione per il pagamento wireless tipo Samsung Pay o Google Pay; oltre ai prodotti Samsung, di cui avrei preferenza, ho notato dei modelli Xiaomi di cui però essendo cinese non sono sicuro della sicurezza dei dati, mi sembra ci sia stata una polemica qualche anno fa, altro problema sarebbe lo spostamento del backup tra i due telefoni.
Grazie mille per l'aiuto.

Antonio

Ciao,
beh con quel budget ti potresti valutare:
- Samsung a52 5g
- Motorola Edge
- oneplus nord 2
con questi non dovresti avere problemi di backup.
Se vuoi provare qualcosa di diverso ti consiglio:
- realme gt master
- realme gt 5g
- Xiaomi mi 11 / 11lite a seconda di quale trovi a buon prezzo
Anche con questi non dovresti avere nessun problema per il backup.

Per la sicurezza beh io non sono d'accordo con i discorsi generazionalisti, per me sono sicuri come gli altri basta avere delle accortezze sulla riservatezza dei propri dati personali, perché comunque nessuno ti garantisce la sicurezza dei dati anche con gli altri più "occidentali"

Il mio Samsung S8 mi sta lasciando a piedi, la batteria mi dura mezza giornata, vorrei acquistare un telefono nuovo spendendo massimo 400€, le caratteristiche che mi interessano sono uno schermo da almeno 6.5 pollici, connettività NFC, batteria da almeno 5000mA, lettore impronte digitali, compatibilità con un'applicazione per il pagamento wireless tipo Samsung Pay o Google Pay; oltre ai prodotti Samsung, di cui avrei preferenza, ho notato dei modelli Xiaomi di cui però essendo cinese non sono sicuro della sicurezza dei dati, mi sembra ci sia stata una polemica qualche anno fa, altro problema sarebbe lo spostamento del backup tra i due telefoni.

Antonio

Samsung pay e molto più sicuro di Google pay dato che per cifre basse possono pagare anche a display spento con Google pay. Se perdi il telefono c’è rischio che qualche acquisto lo fanno con il metodo di pagamento di Google

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Antonio
Nessun telefono Samsung di fascia alta avra' mai 5000 mAh di batteria. E se capienza batteria equivalesse a durata della stessa, allora gli iPhones dovrebero avere un'autonomia di un'ora. Cosa non hanno. Perche' l'unica cosa che conta e' l'ottimizzazione.

A 389 da Unieuro hai il S20 FE 4G con Snapdragon 865 https://www.unieuro.it/online/Smart...4-500mAh-Hybrid-SIM-Cloud-Navy-pidSAMG780LTEB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro