Consigli nuovo portatile uso ufficio

Pubblicità

Fregatene

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti
Vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo pc portatile.
Elementi importanti:
-uso ufficio, programmi office e altri programmi che utilizzano access;
-schermo 15,6 e possibilità di collegare monitor (più tastiera esterna) per poter duplicare lo schermo o utilizzare il portatile in modalità chiuso (chiedo pareri su questo utilizzo);
-ottima ram per velocizzare le operazioni e sdd;
-affidabilità;
-budget 500/600 euro in quanto poi dovrò acquistare la licenza office per altri dispositivi (almeno 5);
-preferibilmente acquisto su store unieuro e mediaworld per un discorso di eventuale assistenza post vendita.
Valutavo questo

Grazie a tutti

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

prendi questo da amazon, offre una garanzia totale di 24 mesi e in caso di problemi decidi se sostituirlo/rimborsato o di mandarlo in assistenza, gli store come mediaworld devono spedirlo in assistenza al produttore e nel 90% paghi per il guasto

Grazie. Sinceramente non sapevo del post assistenza di Amazon e quello dei due store indicati. Che ne pensi dell'utilizzo del pc con lo schermo chiuso ed il collegamento con monitor esterno?

Effettivamente sembra un ottimo pc. Leggevo tra le recensioni su alcuni problemi con la ventola.. Che ne pensi?

Grazie

Grazie. Sinceramente non sapevo del post assistenza di Amazon e quello dei due store indicati.
tutta la roba che prendi dalle grosse catene quasi sempre hanno la garanzia produttore e copre solamente problemi di fabbrica, se il tuo cane ti butta a terra la TV, è un problema tuo
Che ne pensi dell'utilizzo del pc con lo schermo chiuso ed il collegamento con monitor esterno?
è fattibile, basta disattivare l'opzione di ibernazione/sospensione del pc con schermo chiuso quando è collegato alla rete elettrica
Effettivamente sembra un ottimo pc. Leggevo tra le recensioni su alcuni problemi con la ventola.. Che ne pensi?
dipende cosa ci fai, se lo metti sotto torchio, nessun notebook di quella fascia avrà delle ventole silenziose

Ti ringrazio per le tutte le informazioni.
Una curiosità, per quel prezzo non è meglio trovare un pc con installato già Windows 11? Mi sembra di capire che quello proposto è con Windows 10,oppure Windows 11 è ancora troppo "acerbo"?

Del pc proposto, la ram installata è 8 GB, ma la massima supporta è 16 gb (per eventuali upgrade)?.

Grazie

Una curiosità, per quel prezzo non è meglio trovare un pc con installato già Windows 11? Mi sembra di capire che quello proposto è con Windows 10,oppure Windows 11 è ancora troppo "acerbo"?
si può aggiornare direttamente da windows, ma ti consiglio di aspettare che sia più maturo
Del pc proposto, la ram installata è 8 GB, ma la massima supporta è 16 gb (per eventuali upgrade)?.
nella descrizione dice che supporta massimo 16gb, sul tubo c'è anche un video per upgradarlo

sembrano uguali, essendo sempre 15s-20xxxx potrà variare in piccole cose, come scheda wifi differente o altra roba che hanno sostituito per rientrare nei costi

Guardando le specifiche tecniche nel sito ufficiale sembra che
2004sl sia IPS e con win10
mentre il 2054 nl non sia IPS e abbia win11.

Inoltre per curiosità ho cercato di capire le sigle nl e sl. Sempre che nl sia lo standard attuale mentre sl riguardino prodotti spediti via nave (mentre el via aereo).

Naturalmente se ho sbagliato correggetemi.

Confermi in ogni caso che sia migliore il 2004 venduto da Amazon?
Grazie

se ha un pannello IPS (IPS level, non è un reale IPS), ovvio che sia meglio quello di amazon, windows 10 lo aggiorni con un click all'11

Ti ringrazio. Sicuramente acquisterò il pc che mi hai consigliato di Amazon.

Per quanto riguarda il software office che dovrò installare, sai consigliarmi qualche fornitore che vende il software/attivazioni in modo legale per magari risparmiare qualcosina?

Io ho trovato un sito digitalkey che sembra affidabile e legale, ma ho visto che ha aperto molto di recente.

Che ne pensi?

Ti ringrazio.

Sent from my Redmi Note 7 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

io utilizzo questo sito per le key, una volta registrato ti arrivano anche dei codici sconto per windows e office nell'account, per ora è risultato affidabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro