• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuovo pc

Pubblicità

Malgs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.. verso settembre di ritorno dalle vacanze avevo intenzione di comprarmi un pc per gaming .. render con 3d studio e qualche altro programmino di grafica..probabilmente faro anche un leggero overclock

avevo pensato a questa configurazione

cpu: i7 3770k
dissipatore :corsair h 80 ( vorrei cambiare le ventole in dotazione con delle ventole piu' silenziose)
ram : 8 gb g skill 2133 mhz
mobo :as rock z77 extreme4
scheda video :gtx 670 ( forse futuro sli)
alimentatore : seasonic x 760
case : nxzt phantom 410

( hard disk e unita ottica non li ho messi perche gia possiedo un crucial m4 256 gb un western digital sata3 da 1 tb a 7200rpm e un blue ray lg)

come budget dovremmo stare sui 1200-1300 euro

che dite ?? a me sembra un ottima configurazione!! aspetto qualche parere :)

a presto

l'alimentatore non mi convince sarebbe sufficiente un xfx 550w o al massimo il 650w; la ram troppo costosa per un leggero overclock... al massimo prendi le 1866MHz; mobo forse meglio la msi z77-g45.

cpu: i7 3770k 295euro
mobo: msi g45 107euro
VGA: gtx 670 gigabyte 388euro
ram: corsair vegance lp 1600Mhz 16gb 86euro
Ali: xfx 650w 80euro
Dissi: noctua nh-d14 o silverarrow 77euro
totale: 1034euro circa
case consiglio un full tower haf x o nzxt phantom 3.0 o nzxt 810

Ciao a tutti.. verso settembre di ritorno dalle vacanze avevo intenzione di comprarmi un pc per gaming .. render con 3d studio e qualche altro programmino di grafica..probabilmente faro anche un leggero overclock

avevo pensato a questa configurazione

cpu: i7 3770k
dissipatore :corsair h 80 ( vorrei cambiare le ventole in dotazione con delle ventole piu' silenziose)
ram : 8 gb g skill 2133 mhz
mobo :as rock z77 extreme4
scheda video :gtx 670 ( forse futuro sli)
alimentatore : seasonic x 760
case : nxzt phantom 410

( hard disk e unita ottica non li ho messi perche gia possiedo un crucial m4 256 gb un western digital sata3 da 1 tb a 7200rpm e un blue ray lg)

come budget dovremmo stare sui 1200-1300 euro

che dite ?? a me sembra un ottima configurazione!! aspetto qualche parere :)

a presto

Cambierei le ram con delle semplici g skill ares 8gb da 1600mhz cl9a, la mobo con una gigabyte z77 ud3h e il dissipatore con un silver arrow sb e.
Il resto é ok ;)

l'alimentatore non mi convince sarebbe sufficiente un xfx 550w o al massimo il 650w; la ram troppo costosa per un leggero overclock... al massimo prendi le 1866MHz; mobo forse meglio la msi z77-g45.

le ram le ho trovate nuove su ebay a 66 euro!! mi spiegate perche me le sconsigliate? :)

perchè il costo non vale un aumento cosi poco visibile delle prestazioni. però se hai trovato un buon prezzo è un altro discorso.

Cambierei le ram con delle semplici g skill ares 8gb da 1600mhz cl9a, la mobo con una gigabyte z77 ud3h e il dissipatore con un silver arrow sb e.
Il resto é ok ;)

il silver arrow lo conosco. è a livelli del noctua nh d14.. ottimi dissipatori ad aria pero sinceramente sono troppo ingombranti.. avevo scelto il corsair anche perche' dava la possibilita di avere un case molto piu' libero..secondo voi non ha buone prestazioni???

Non noti differenze in daily con ram da 2133mhz..con quelle ares ci fai tutto quello che vuoi ed evitano incompatibilità con dissipatori a doppia torre ;)
il silver arrow é superiore al noctua e costa parecchio di meno..l'h80 dato il prezzo, le prestazioni e il rumore, meglio lasciarlo in negozio.

Non noti differenze in daily con ram da 2133mhz..con quelle ares ci fai tutto quello che vuoi ed evitano incompatibilità con dissipatori a doppia torre ;)
il silver arrow é superiore al noctua e costa parecchio di meno..l'h80 dato il prezzo, le prestazioni e il rumore, meglio lasciarlo in negozio.

sawyer rimane sempre gigantesco anche se ha prestazione ottime... mi sapresti consigliare qualcosa di piu' piccolo ma abbastanza performante ??

Dai un'occhiata al fratellino minore, il macho hr 02..
Come prestazioni va uguale al noctua nh d14, costa 20-25 euro di meno ed é più silenzioso ;)
Altrimenti se te ne freghi della rumorosità, zalman cnps9900..

Dai un'occhiata al fratellino minore, il macho hr 02..
Come prestazioni va uguale al noctua nh d14, costa 20-25 euro di meno ed é più silenzioso ;)
Altrimenti se te ne freghi della rumorosità, zalman cnps9900..

sai che l avevo visto lo zalman .era molto particolare a livello estetico.. pero fa molto rumore vero???

cmq per il macho servono ram low profile??? le ares vanno bene??

Per il macho e lo zalman vanno bene anche ram high profile..
Il cnps9900 si fa sentire sopra i 1200rpm..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro