• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli nuovo pc

Pubblicità
ma è passato piu di un anno e mezzo e i prezzi sono superiori di piu del 100% rispetto a prima...per logica anche se c è stato il disastro ambientale in quelle zone i prezzi dovrebbero essere comunque inferiori e di un bel po soprattutto perche si tratta di hd ormai di vecchia generazione.penso invece che questa sia solo una scusa per invogliare la gente a comprare gli ssd visto il flop che hanno avuto lo scorso anno(si aspettavano di vendere molto di piu) perche se devo prendere un hd di penultima generazione a 100€ a questo punto mi prendo un ssd...questa è la mia modestissima opinione da ignorante...dai su non è possibile che un cellulare nuovo lo pago ora 50€ e tra un anno e mezzo quando escono i modelli nuovi lo stesso cellulare lo pago 100€!!!

---------- Post added at 14:25 ---------- Previous post was at 14:22 ----------

fatto sta che questo pc lo pagavo meno un anno e mezzo fa rispetto ad adesso senza che ci siano componenti nuovi...che paradosso

---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 14:25 ----------

scusate per lo sfogo,ho postato nella sezione apposita...riepilogando la configurazione:
i5-2500k
msi p67a-gd55
Corsair Vengeance Low Profile DDR3 RAM 4GB(2x4)1600MHz 1.5v
GIGABYTE GTX560 TI 1GB OC GDDR5
hyper412s
SSD 128 GB
Western Digital HD 3,5 1TB WD 10EALX 7200rpm 32MB
Cooler Master CM 690 II LITE
XFX pro 550w
si accettano tutti i consigli:)
GRAZIE

Il tuo sfogo è molto simile al mio e a quello di altri;)....purtroppo dal 2006 ad ora sono incarati del 400%:sisi:

per il resto...configurazione ottima.....ordina tranquillamente....
Comunque te lo dico lo stesso:asd:....anche se mi hai già risposto 10 volte con la tua motivazione:lol:.....HD 7850 al posto della gtx560ti.....ora non mi :popo: per Favore:lol:.....
A parte gli scherzi, avrai un ottimo pc in entrambi i casi:ok:

:asd:no no tranquillo roger...purtroppo già il budget lo sforo per colpa dei dischi rigidi e li non si scappa quindi questi 30/40€ in piu non penso di spenderli anche perche hanno pressoche le stesse prestazioni(benchmark) solo che le 7850 consumano e riscaldano meno...almeno così ho letto...il budget purtroppo lo sforo prendendo l ssd e sempre da quello che possa capire e che ho letto non mi conviene per 40€ in più prendere la sapphire.

Allora Gtx 560 ti senza pensarci.....come si dice.....ammazza la scimmia:asd:
Guarda la mia firma....:rolleyes::lol:

scusa roger,ho ancora dei dubbi:in caso di upgrade futuri o componenti nuovi vanno bene cpu e mobo?...cosa ci guadagno con un ivy bridge rispetto al 2500k e con un msiz77 invece della mia p67?...cosa hanno in piu soprattutto in relazione a vga e altri componenti di prossima generazione?

Allora...vediamo di analizzare la cosa:asd:....
Innanzitutto upgrade quanto futuro??.....perchè comunque, con questo pc ci vai bene per un bel pò.....
Per il processore, ivy supporta appieno il 3.0 (sia pci-e che usb), quindi sarebbe corretto IMHO avere una mobo serie 77.....

Ma parlando in termini pratici/economici....
Con la tua p67 , hai in meno rispetto ad una z77, la possibilità di usare la grafica integrata della cpu, ma non ti interessa perchè hai la grafica dedidata....
Il 2500K sale bene in OC, e va benissimo, non credo rimpiangeresti Ivy....
Per un futuro upgrade, dovrai comunque cambiare mobo e cpu, perchè i processori futuri avranno bisogno di un socket 1150 (Haswell).....
Quindi....prendi p67 + 2500K......così risparmi, hai comunque un pc al top, e tra 3-4 anni cambi piattaforma;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro